PDA

View Full Version : Ws per render/render/render/3d/grafica o meglio altro?

nerdOne
24-01-2013, 22:22
Salve a tutti, mi scuso già per eventuali boiate che sparerò nei miei commenti :)
valutavo l'acquisto di un buon notebook "classico" quando mi si sono aperte le porte dei desktop e ho cominciato a perdere le ore.. (tanto per chiarire il livello)
mi sono imbattuto in un annuncio di usato di queste due workstation che sicuramente hanno i loro annetti (credo 2) ma che si aggirano sui 400euri (e questo è buono come budget :) )
premetto che uso in studio uso programmi autocad, suite adobe, e soprattutto 3ds max ma non per forza versione recentissime ($$$), diciamo 2009-2010 e quindi con meno "esigenze" degli ultimi usciti.
La questione essenziale è..conviene come rapporto qualità/prezzo (le ws hanno 30gg di garanzia) o farei meglio a orientarmi su un desktop di nuova generazione, fermo restando un budget non superiore ai 600euro(ho trovato diverse configurazioni che mi sembrano valide)?
cioè sto spendendo 400euro (+schermo) euro per poi essere punto e capo tra due anni, ne spendo 600 (+schermo) e sono apposto per di più?

le config. sono queste:

. 1- ws DELL PRECISION T3500 XEON W3540 QUAD CORE 2.93GHZ CPU RAM 6GB (6X1GB)1.066MHZ DDR3 ECC-UD HDD : 300GB (10000RPM) SERIAL ATA WD VELOCIRAPTOR HDD UNITA OTTICA : 16X DVD+/-RW SCHEDA GRAFICA : 768MB QUADRO NVIDIA FX1800

.3 - ws Dell precision T. 5500 / DELL PRECISION T5500 XEON E5520 QUAD CORE 2.27GHZ CPU RAM 4GB (4X1GB)1.066MHZ DDR3 ECC-UD HDD : 500GB (10000RPM) UNITA OTTICA : 16X DVD+/-RW SCHEDA GRAFICA : NVIDIA Quadro FX 1400

grazie a tutti per la comprensione

E_Pyvel
24-01-2013, 23:16
Ciao,
sono buone macchine entrambe, la prima leggermente meglio.

Domanda, ma il tuo è un uso strettamente professionale, oppure sei un privato ?

Chiedo perchè se il tuo è un utilizzo professionale, devi considerare anche un discorso di assistenza celere e continuativa.

Certo che se fosse possibile assemblare una WS in modo indiretto rispetto alle case tipo dell o altre,
a pari costo sicuramente otterresti una macchina molto migliore.
bye

nerdOne
24-01-2013, 23:23
Grazie! lo userei per ora da privato, per lavori al di fuori dell'ufficio con la speranza di poter incrementare la parte professionale. Quindi certo cerco affidabilità ma se resto senza 3-4gg vivo lo stesso!
continuo a spulciare qualche assemblato allora!
grazie ancora

E_Pyvel
24-01-2013, 23:35
Bhe,
se valuti il discorso da privato, si può mettere un'eventuale configurazione,
se interessa.
bye

nerdOne
24-01-2013, 23:47
cioè quello che non capisco è..una buona macchina, non il top, che abbia prestazioni simili alle citate, assemblata, ha lo stesso prezzo o inferiore??

E_Pyvel
24-01-2013, 23:55
cioè quello che non capisco è..una buona macchina, non il top, che abbia prestazioni simili alle citate, assemblata, ha lo stesso prezzo o inferiore??
ma sopra ti ho scritto...
Certo che se fosse possibile assemblare una WS in modo indiretto rispetto alle case tipo dell o altre,
a pari costo sicuramente otterresti una macchina molto migliore.

se vero questo è anche vero che se assembli una macchina di pari prestazioni, costa sicuramente meno che non acquistarla da Dell o HP o... chi altro vuoi!

Chiaro ora?

bye

nerdOne
25-01-2013, 00:02
si cercavo conferme :)
ok allora cerco qualche buona anima che mi indirizzi ad una configurazione o mi posti anche solo dei link con conformazioni simili!
nel frattempo provo a capirci di più in quelli già presenti nel forum, anche se devo dire che ci vuole più di un po' di pratica..:confused: :mc: :muro:

grazie di nuovo comunque! gentilissimo!

E_Pyvel
25-01-2013, 00:07
Guarda che se ti serve una configurazione, devi solo chiederla.

Ora però io stacco,

se non arriva nessuno prima, domani ti metto qualcosa!

bye

nerdOne
25-01-2013, 00:14
si grazie stacco pure io!
certo allora valuto possibili configurazioni alternative!
ad esempio, per restare in tema, ho visto una configurazione sui 350 che hai in firma, così a occhi e croce mi sembra inferiore alle sopracitate (ma putroppo potrei dire una grossa castronata :) )
per restare sui 400euro cosa può uscire al massimo??
a presto
ciao!

E_Pyvel
25-01-2013, 00:22
si grazie stacco pure io!
certo allora valuto possibili configurazioni alternative!
ad esempio, per restare in tema, ho visto una configurazione sui 350 che hai in firma, così a occhi e croce mi sembra inferiore alle sopracitate (ma putroppo potrei dire una grossa castronata :) )
per restare sui 400euro cosa può uscire al massimo??
a presto
ciao!
Tieni presente che quelle che hai messo sopra sono usate, se vuoi assemblare qualcosa dinuovo sicuramente costa di più.

Il PC che hai visto dal link é un pc per uso Office, internet, visione video e non molto di più, come prima cosa si dovrebbe sostituire la vga.

bye

nerdOne
25-01-2013, 11:03
certo hai ragione! non fa una piega! allora un assemblato "usato" che abbia caretteristiche maggiori come lo potrei assemblare?
grazieeeeeeee e e e e e e e