View Full Version : Per favore rispondetemi: Perchè ho n°3 "Connessione di rete wireless"?
FoxUlisse
24-01-2013, 22:09
Ciao, ho da poco acquistato un notebook Samsung con windows 7 e quando vado in Pannello di Controllo/Connessione Rete, noto che ci sono tre icone attive Connessione di rete wireless, Connessione di rete wireless 2 e Connessione di rete wireless 3: Ho provato a disattivare la 2 e la 3. Mi potete dire se ha senso averne 3? Che faccio? Le riattivo? Grazie
andry96b
25-01-2013, 19:53
normalmente sono connessioni wireless virtuali, ad esempio in windows 7 è presente microsoft virtual wifi miniport adapter che ti permette di trasformare il tuo pc in un hotspot (questa viene appunto indicata col nome "connessione rete wireless 2"). talvolta se non interessa utilizzarle per il fine per cui sono state create, disattivarle non provoca alcun problema alla comune connessione wifi del pc al proprio modem.
quindi la prima rete (connessione rete wireless) è la connessione che normalmente tu utilizzi per il connettere il tuo pc alla tua rete locale. la 2 e 3 dovrebbero essere connessioni virtuali. comunque posta i nomi per sicurezza così controlliamo meglio.
FoxUlisse
25-01-2013, 21:00
quindi la prima rete (connessione rete wireless) è la connessione che normalmente tu utilizzi per il connettere il tuo pc alla tua rete locale. la 2 e 3 dovrebbero essere connessioni virtuali. comunque posta i nomi per sicurezza così controlliamo meglio.Ti ringrazio per la gradita risposta. Ho verificato e la seconda Connessione di rete wireless riporta questa scritta: Microsoft Virtual WIFI Miniport Adapter. Poi ho notato che la terza icona di Connessione di rete wireless misteriosamente è scomparsa dopo averla disattivata. Quindi ora ho solo queste due. Grazie di nuovo.
andry96b
26-01-2013, 13:01
ottimo, come già detto la Microsoft Virtual WIFI Miniport Adapter è utile solo se vuoi trasformare il tuo notebook o pc che sia in un hotspot. se tale funzionalità non ti è utile non ha senso attivarla. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.