PDA

View Full Version : monitor Asus VS278H: è un buon acquisto in ambito gaming?

hamham
24-01-2013, 20:00
ciao a tutti, sto valutando l'assemblaggio di un pc e ho lanebbia totale per quanto riguarda il monitor.

l'uso che ne farei è prevalentemente da gaming, anche se ci potrebbero scappare dei lavoretti di photoediting/fotolito giusto per arrotondare...

non volevo spendere cifre spropositate diciamo sotto i 300/250 euro e mi sto orientando verso questo modello in particolare: Asus VS278H (http://www.asus.com/Monitors_Projectors/VS278H/#specifications)

qualcuno lo conosce o ne ha sentito parlare?
se non dovesse andare bene, quale altro monitor mi consigliereste rimanendo in tale budget e focalizzandosi su quelli adatti ad un uso gaming (fps online)?

grazie mille in anticipo!
giuseppe

informativo
02-03-2013, 13:57
E' passato diverso tempo dall'apertura della tua domanda riguardo questo monitor e ti rispondo solo ora con ritardo....

Ho acquistato da qualche giorno il VS278H è un monitor eccellente con un pannello da "27 pollici" .
Il pannello presenta un grande contrasto, luminosità e quando gioco con il Pc con giochi FPS o di corsa non si notano per niente effetti ghosting grazie al suo tempo di risposta di un solo 1 ms ;)
Altra cosa ottima e che costa decisamente poco per la sua categoria e qualità che possiede (il prezzo attualmente si aggira intorno ai 270euro - 290euro).
Il 3D ovviamente non lo supporta perchè è un monitor con velocità di aggiornamento massima di soli 60Hz ma sono ottimi quando si gioca con risoluzione HDMI 1080p, 1920x1080 (nativo). ;)

il 3D a me non piace.... mi rincoglionisce troppo gli occhi.
Detto questo.... ti consiglio di acquistarlo prima che vada fuori produzione con il rischio che nel tempo, venga sostituito dalla stessa casa con un'altro nome e pannello di scarsa qualità.

ciao :)