Entra

View Full Version : Qualè il modello più fresco sul mercato ?

PaulGuru
24-01-2013, 18:43
E' possibile sapere quale è il modello di hard drive più fresco in circolazione ?
Ovviamente parlo a proposito di HDD SATA con dimensioni comprese fra i 2.5" e i 3.5", non al di sotto.

Avevo in mente appunto oltre al Caviar Green anche lo Scorpio Blue o il Seagate Momentus Thin ( quello da 7mm ) che ho saputo essere mono-piattello oltre che 5400rpm, altri non ne ho trovati sinceramente.

Ce ne sono altri che dovrei considerare che mi sono sfuggiti ?
E quale è quello più fresco quindi ?

PaulGuru
25-01-2013, 17:21
:help:

MM
26-01-2013, 17:50
Se intendi dischi che scaldano poco, ormai sono tutti ad un ottimo livello
Ovviamente quelli a 5400 giri sono più "freschi", ma sono anche un pochino più lenti
Dipende da cosa ci devi fare

PaulGuru
26-01-2013, 19:31
Storage principalmente anche se un po' di velocità non mi dispiacerebbe visto che ogni tanto lo userei come disco test quindi avrei intenzione anche di metterci un OS, magari qualche distro Linux per dilettarmici un po'.

Sò che i 2.5" consumano meno della metà di qualunque 3.5" in tutti gli stati, quindi hanno meno Watt da dissipare, ma questo vuol dire che sono migliori dal punto di vista del calore o non centra ?

Ad esempio tutti parlano dei Caviar Green, ma ad esempio uno Scorpio Blue non dovrebbe scaldare meno ?

E poi ultima cosa, per lo storage i 2.5" per caso sono meno affidabili dei 3.5" come integrità e durata nel tempo ?