PDA

View Full Version : quale ati con determinate caratteristiche ?

animeserie
24-01-2013, 17:30
Ragazzi,
Col pc non ci gioco mai (mi annoia),
Tuttavia utilizzo un simulatore di volo (realflight) con grafica 3d dato che faccio aeromodellismo dinamico.
Sul pc in firma (con hd4670) gira benissimo ma su un altro pc (con video integarto intel 946gz) neppure si avvia (d3d 9 error).
Ora, Volendo trasferire tale simulatore su tale pc, ci potrei trasferire la hd4670.
Pero poi sul pc in firma cosa ci metto?:sofico:
Domanda: quale scheda video potrei comprare con le seguenti caratteristiche?
Che abbia una gpu ati (ci sono affezionato)
Che abbia una potenza pari alla hd4670
E magari Che sia anche fanless
Vi Ringrazio x ogni consiglio

55AMG
24-01-2013, 18:44
Dipende dal budget più che altro.
Potresti andare su una 7750 che è di nuovva generazione, non utilizza alimentazione supplementare, è molto parsimoniosa come consumi ed esiste anche senza ventola.

animeserie
24-01-2013, 20:58
Ciao e grazie innanzitutto per la risposta.
Il budget? Il minimo possibile visto il periodo :cry:
Per me é importante che abbia almeno le prestazioni della hd4670 e magari fanless
Ciao

animeserie
25-01-2013, 01:39
Dopo lunghe ricerche..
è venuta fuori tale Sapphire HD6670 Ultimate (dissi passivo!)
sembra anche più potente della 4670 (che mi è già più che sufficiente per ciò che mi serve).
Che ne dite può andare ?

NightStalker
25-01-2013, 09:05
Dopo lunghe ricerche..
sembra anche più potente della 4670 (che mi è già più che sufficiente per ciò che mi serve).
Che ne dite può andare ?

si si :)

Goldpaf
25-01-2013, 18:58
Dopo lunghe ricerche..
Che ne dite può andare ?

Come mai la scelta di prendere una fanless? Oggi ci sono schede video con ventole silenziosissime e nemmeno si sentono =)oltretutto ti tengono la scheda video a n atemperatura molto più bassa di un dissipatore passivo.

animeserie
25-01-2013, 22:20
Come mai la scelta di prendere una fanless?

Un pò di perfezionismo :D

Oggi ci sono schede video con ventole silenziosissime e nemmeno si sentono =)oltretutto ti tengono la scheda video a n atemperatura molto più bassa di un dissipatore passivo.

mmm
ma silenziosissime per davvero ?
Mi fai qualche esempio di una vga attuale con ventola silenziosissima che abbia prestazioni simili all'hd4670 ?
Graziesss :D

55AMG
25-01-2013, 22:24
Se devi fare qualcosa per visione film o vuoi il silenzio minimo/assoluto, ti conviene restare su quelle passive.
Per quanto buone e silenziose possano essere le dissipazioni a ventola, il rumore sempre lo faranno.
quanto stai spendendo per quella che hai trovato?