Sturututu
24-01-2013, 16:16
Salve!
Ho assemblato il mio nuovo pc con la seguente configurazione:
Case: Cm 690 ii advanced usb 3.0
Cpu: i7 3770k
Dissi: noctua nh-d14
Ram: Corsair vengeance blue low profile 2x4
Mobo: p8z77 v-pro
Gpu: Non ancora acquistata
Ssd: crucial m4 128 gb
Hdd: wd caviar blue 1 tera
Masterizzatore: sony optiarc 7280s
Tastiera e mouse: logitech mk 520
Monitor: dell u2412m
Alimentatore: corsair ax750
Già al primo avvio, prima di installare l'os, ho notato che l'alimentatore produceva uno strano ronzio di natura elettrica quando muovevo il mouse o digitavo qualcosa sulla tastiera, ma era così basso che non gli ho dato troppa importanza.
Inoltre ho subito pensato che fosse dovuto al wireless della combo mouse+tastiera, che in qualche modo interferiva con qualche componente dell'ax750.
Dopo che ho installato il sistema operativo, la situazione è peggiorata, il ronzio è più forte e quasi sempre presente, ogni tanto tace, ma poi riprende nuovamente.
Posso dire che è di natura elettrica e che non dipende dalla ventola.
Sembra presentarsi ad ogni variazione di carico, basta aprire una pagina di firefox, o muovere il mouse, oppure basta che intervenga lo screen saver o ancora basta collegare una pennetta usb o digitare qualcosa sulla tastiera.
In alcuni momenti sembra andare di pari passo con l'attività sui dischi.
Il ronzio è molto fastidioso e spesso vira su un sibilo acuto e penetrante.
So che questi alimentatori soffrono i disturbi sulla linea, ma ho già provato altre prese, escluso ciabatte varie e adatatori, senza risultati.
Ho provato anche a usare mouse e tastiera con fili, ma il problema rimane.
In rete ho letto che potrebbe trattarsi anche della scheda madre, dove qualche componente diffettoso potrebbe influenzare l'ali negativamente.
Ora qualcosa partira in rma a far visita all'amazzone, resta da stabilire cosa!
Mi date una mano arisolvere il problema? Mi sta facendo davvero impazzire...
Qualcuno ha avuto problemi simili con quest'ali?
Ho assemblato il mio nuovo pc con la seguente configurazione:
Case: Cm 690 ii advanced usb 3.0
Cpu: i7 3770k
Dissi: noctua nh-d14
Ram: Corsair vengeance blue low profile 2x4
Mobo: p8z77 v-pro
Gpu: Non ancora acquistata
Ssd: crucial m4 128 gb
Hdd: wd caviar blue 1 tera
Masterizzatore: sony optiarc 7280s
Tastiera e mouse: logitech mk 520
Monitor: dell u2412m
Alimentatore: corsair ax750
Già al primo avvio, prima di installare l'os, ho notato che l'alimentatore produceva uno strano ronzio di natura elettrica quando muovevo il mouse o digitavo qualcosa sulla tastiera, ma era così basso che non gli ho dato troppa importanza.
Inoltre ho subito pensato che fosse dovuto al wireless della combo mouse+tastiera, che in qualche modo interferiva con qualche componente dell'ax750.
Dopo che ho installato il sistema operativo, la situazione è peggiorata, il ronzio è più forte e quasi sempre presente, ogni tanto tace, ma poi riprende nuovamente.
Posso dire che è di natura elettrica e che non dipende dalla ventola.
Sembra presentarsi ad ogni variazione di carico, basta aprire una pagina di firefox, o muovere il mouse, oppure basta che intervenga lo screen saver o ancora basta collegare una pennetta usb o digitare qualcosa sulla tastiera.
In alcuni momenti sembra andare di pari passo con l'attività sui dischi.
Il ronzio è molto fastidioso e spesso vira su un sibilo acuto e penetrante.
So che questi alimentatori soffrono i disturbi sulla linea, ma ho già provato altre prese, escluso ciabatte varie e adatatori, senza risultati.
Ho provato anche a usare mouse e tastiera con fili, ma il problema rimane.
In rete ho letto che potrebbe trattarsi anche della scheda madre, dove qualche componente diffettoso potrebbe influenzare l'ali negativamente.
Ora qualcosa partira in rma a far visita all'amazzone, resta da stabilire cosa!
Mi date una mano arisolvere il problema? Mi sta facendo davvero impazzire...
Qualcuno ha avuto problemi simili con quest'ali?