PDA

View Full Version : Problema pc schermata nera

azlha
24-01-2013, 16:51
Buona sera a tutti,

2 giorni fà mi sono arrivati due nuovi pezzi per il mio pc una scheda madre ( asus sabertooth z77) e la cpu ( i5 2400 ) , monto il tutto e all`avvio del pc mi dà schermo nero, neanche visualizzo la schermata iniziale della scheda madre, dopo 7/8 sec il tasto dello schermo incomincia a lampeggiare come se non ci fosse il segnale, attualmente sono su un pc secondario dove monto l`alimentatore , vga , hd principali, quindi escluderei loro come principale problema, ho provato a resettare il bios rimuovendo la pila dalla madre, cambiare la ram ( 1 settimana di vita) passando da quad channel a dual channel,
provato a cambiare hd, ma sempre la solita storia... ho provato a cercare online ma nulla che fosse uguale al mio problema, ho provato a consulatre un mio amico e mi ha detto che forse era il cavo video oppure di provare a cambiare lo slot della vga ma nulla, forse può essere alimentatore che non riesce a reggere tutto il malloppo ?

Pc:
mb: asus sabertooth z77
vga: asus 470
cpu: i5 2400
ram: 1600 mhz corsair vengeance 4x4gb
alimentatore : corsair modulare 850w
scheda audio: creative x-fi soundblaster
case: antec twelve hundred
dissipatore: zalman 9900nt
hd: wd 1tb 64mb green

QUesta è la mia configurazione di vecchio ho la vga, scheda audio, alimentatore che tutti hanno 2 anni di vita.

Vi prego di aiutarmi che sto impazzendo non riesco a trovare nulla per risolvere, confido in voi.

Grazie in anticipo.:)

Chimico_9
24-01-2013, 17:25
l'alimentatore che hai regge molto ma moltoooooo di più

ricontrolla tutti i collegamenti e connettori

prova ad avviare senza ram o vga,
dovrebbero almeno sentirsi i bip di errore
se non si sente niente potrebbe essere la scheda madre

ricorda di "scaricarti a terra" prima di toccare componenti elettrici delicati

azlha
24-01-2013, 17:57
Se può essere di aiuto prima di cambiare la cpu e la mobo , il pc dava di matto e si spegneva all`improvviso e dovevo riavviarlo tipo 3/4 volte prima che tornasse alla normalità. Questa cosa è successa 4/5 volte nell`arco di 2 mesi

Chimico_9
24-01-2013, 23:46
:confused:
dovresti ricapitolare tutta la situazione in ordine temporale:
quando, quali componenti avevi, che problema presentavano

se avevi problemi anche prima bisogna essere cauti ad escludere componenti a priori dalle possibili cause

Blue_screen_of_death
24-01-2013, 23:52
probabilmente hai l alimentatore guasto. prova a sostituirlo.

Chimico_9
25-01-2013, 10:51
attualmente sono su un pc secondario dove monto l`alimentatore , vga , hd principali, quindi escluderei loro come principale problema

probabilmente hai l alimentatore guasto. prova a sostituirlo.

questione di carico ?

azlha
25-01-2013, 16:28
ricapitolando pensavo che il problema fosse la scheda madre così ho preso due pezzi nuovi dato che mi dava blue screen, e si spegneva alla random , devo provare a sostituire l`alimentatore ( sperando che sia questo il problema)

azlha
25-01-2013, 18:32
Nulla ho cambiato alimentatore stesso problema, cambiato ram stesso problema , messa pasta termica nuova stesso problema, cambiato dissipatore stesso problema.

Altre idee ?

Blue_screen_of_death
25-01-2013, 18:39
Nulla ho cambiato alimentatore stesso problema, cambiato ram stesso problema , messa pasta termica nuova stesso problema, cambiato dissipatore stesso problema.

Altre idee ?

Allora o è la scheda madre guasta (non ho capito se hai provato a sostituirla), oppure potrebbe essere un problema dl tasto di accensione del case o qualche contatto/cortocircuito all'interno del case.

azlha
25-01-2013, 19:12
la cosa divertente e che la madre ha 2 giorni di vita appena tolta dalla scatola e installata sul case......

Blue_screen_of_death
25-01-2013, 19:33
la cosa divertente e che la madre ha 2 giorni di vita appena tolta dalla scatola e installata sul case......

Quella che avevi prima dava problemi?

Perché è probabile che la tua scheda madre è D.O.A. (Dead On Arrival)

Eress
26-01-2013, 08:34
Solite schede asus...:mbe: