osammot81
24-01-2013, 14:33
Sono in possesso di un router/modem Onda PN51T. Lo utilizzo solo in modalità wi-fi così posso collegarmi sia con il portatile che con il cellulare e altri dispositivi.
Il problema nasce dall'utilizzo con i PC (che è l'utilizzo più frequente). Tutti quelli che ho provato fino ad ora. Tutti con Windows 7 e Google Chrome come browser.
Dopo un po' di tempo che navigo la connessione wi-fi si interrompe. Esce il solito triangolino giallo con il punto esclamativo (quello che compare sopra le tacchette del segnale della connessione) a dirmi che ci sono problemi di connessione e non riesco più a navigare. Se tento di accedere a un sito si apre la solita schermata in cui mi dice che ci sono problemi di connessione o al server e via dicendo.
Aspetto circa 45-60 secondi e la connessione riparte. Ho provato a cambiare i canali di trasmissione wi-fi visto che ci sono altre connessioni vicino a casa mia ma li ho provati tutti e il problema persiste.
Ho aggiornato il firmware con quello ufficiale disponibile nel sito Onda.
Il modem è a circa 20 cm dal dispositivo che uso, infatti le tacche di ricezione sono al massimo.
Gli spinotti non possono essere la causa in quanto lo uso solo in wi-fi. Potrebbe essere un problema di comunicazione tra pc e router, ma lo farebbe con qualche pc, non con tutti se questo fosse il problema.
La causa potrebbe risiedere nel protocollo di protezione WEP, WPA o Autenticazione 802.1X? Magari qualcosa che va in conflitto? Ho provato a disabilitare il tutto e rimanere senza alcuna protezione, ma il problema rimane.
Altre idee non me ne vengono e altre soluzioni non ne ho trovate.
Potete aiutarmi? Grazie.
Il problema nasce dall'utilizzo con i PC (che è l'utilizzo più frequente). Tutti quelli che ho provato fino ad ora. Tutti con Windows 7 e Google Chrome come browser.
Dopo un po' di tempo che navigo la connessione wi-fi si interrompe. Esce il solito triangolino giallo con il punto esclamativo (quello che compare sopra le tacchette del segnale della connessione) a dirmi che ci sono problemi di connessione e non riesco più a navigare. Se tento di accedere a un sito si apre la solita schermata in cui mi dice che ci sono problemi di connessione o al server e via dicendo.
Aspetto circa 45-60 secondi e la connessione riparte. Ho provato a cambiare i canali di trasmissione wi-fi visto che ci sono altre connessioni vicino a casa mia ma li ho provati tutti e il problema persiste.
Ho aggiornato il firmware con quello ufficiale disponibile nel sito Onda.
Il modem è a circa 20 cm dal dispositivo che uso, infatti le tacche di ricezione sono al massimo.
Gli spinotti non possono essere la causa in quanto lo uso solo in wi-fi. Potrebbe essere un problema di comunicazione tra pc e router, ma lo farebbe con qualche pc, non con tutti se questo fosse il problema.
La causa potrebbe risiedere nel protocollo di protezione WEP, WPA o Autenticazione 802.1X? Magari qualcosa che va in conflitto? Ho provato a disabilitare il tutto e rimanere senza alcuna protezione, ma il problema rimane.
Altre idee non me ne vengono e altre soluzioni non ne ho trovate.
Potete aiutarmi? Grazie.