PDA

View Full Version : Router/Modem Tim Onda PN51T: Problema di continua disconnessione Wi-Fi.

osammot81
24-01-2013, 14:33
Sono in possesso di un router/modem Onda PN51T. Lo utilizzo solo in modalità wi-fi così posso collegarmi sia con il portatile che con il cellulare e altri dispositivi.

Il problema nasce dall'utilizzo con i PC (che è l'utilizzo più frequente). Tutti quelli che ho provato fino ad ora. Tutti con Windows 7 e Google Chrome come browser.

Dopo un po' di tempo che navigo la connessione wi-fi si interrompe. Esce il solito triangolino giallo con il punto esclamativo (quello che compare sopra le tacchette del segnale della connessione) a dirmi che ci sono problemi di connessione e non riesco più a navigare. Se tento di accedere a un sito si apre la solita schermata in cui mi dice che ci sono problemi di connessione o al server e via dicendo.

Aspetto circa 45-60 secondi e la connessione riparte. Ho provato a cambiare i canali di trasmissione wi-fi visto che ci sono altre connessioni vicino a casa mia ma li ho provati tutti e il problema persiste.

Ho aggiornato il firmware con quello ufficiale disponibile nel sito Onda.

Il modem è a circa 20 cm dal dispositivo che uso, infatti le tacche di ricezione sono al massimo.

Gli spinotti non possono essere la causa in quanto lo uso solo in wi-fi. Potrebbe essere un problema di comunicazione tra pc e router, ma lo farebbe con qualche pc, non con tutti se questo fosse il problema.

La causa potrebbe risiedere nel protocollo di protezione WEP, WPA o Autenticazione 802.1X? Magari qualcosa che va in conflitto? Ho provato a disabilitare il tutto e rimanere senza alcuna protezione, ma il problema rimane.

Altre idee non me ne vengono e altre soluzioni non ne ho trovate.

Potete aiutarmi? Grazie.

pudenga
05-02-2013, 15:08
Un mio collega ha lo stesso problema...ne discutevamo oggi... ne sei venuto a capo tu?

osammot81
05-02-2013, 17:11
Magari. Però se mi dici che anche il tuo collega ha lo stesso problema allora si può escludere che sia il mio dispositivo ad essere difettoso. Oppure siamo talmente sfortunati da averne beccati due difettosi.

Ho anche provato ad escludere il wi-fi e a collegarlo direttamente con il cavo mini usb, ma ha lo stesso problema. Ogni tot tempo perde la connessione e poi, dopo un minuto scarso riprende. Sinceramente credo che dobbiamo tenercelo così. Un bello schifo di dispositivo.

chrisvl
04-03-2013, 12:34
A me andava benissimo, poi ho installato l'aggiornamento firmware e del programma adesso mi si vede solo come wifi è cade spesso la connessione
Se trovate una soluzione riportatela qui che può servire.

Ciao

emmeci
31-03-2013, 11:29
A me con una SIM Bip Mobile si disconnette dopo pochi secondi, se rimetto la TIM mi naviga bene, nonostante delle volte il mac si stacchi dalla sua rete.
L'aggiornamento sembrerebbe aver risolto il problema che avevo sul mac ma persiste il problema con BIP. Loro per ora hanno risposto sommariamente rimandandomi alla pagina di configurazione, ma ci ho fatto ben poco!

alegria
31-03-2013, 18:30
Mi aggrego a questo topic visto che il problema è simile.
Anche io da un po' di tempo a questa parte, circa un mese, ho problemi di disconnessione continua del wifi. Ho notato che in concomitanza con l'insorgere del problema compare, sulla scheda connessioni di rete, l'icona della Connessione Gateway predefinita, che non mi pare ci sia mai stata, e talvolta sulla barra delle applicazioni compaiono due connessioni, una che è la normale wan e l'altra che è la gateway. Non capisco cosa sia accaduto. Inoltre gli altri pc della casa se ci sono io connessa col mio pc, navigano (sempre con queste disconnessioni intermittenti), altrimenti riescono in maniera molto più sporadica. La Wind dice che loro non risultano avere problemi di linea, e che quindi si tratterebbe del nostro modem, che è un Pirelli Alice gate 2 con firmware aggiornato. Peraltro non riesco nemmeno più a vedere la pagina del modem, mi ricompare la vecchia interfaccia di Alice. Dite sia una questione di firmware da aggiornare?

omar2
03-06-2013, 22:17
ciao. sapete dirmi se è possibile aprire le porte tcp e udp di questo router wi-fi? ho cercato su internet ma non trovo nulla in merito.

pietrinopilotino
09-07-2013, 12:22
Mio fratello me ne vuole regalare uno uguale,
ma è libero per tutte le SIM? Lui mi darebbe quello Tim sapete se è simlock o posso usare la sim Tre?

juri823
20-05-2014, 11:30
Anch'io ho lo stesso problema.
Se lo uso in 3G si connette per un paio di minuti, poi si sconnette per un altro paio, poi si riconnette e via dicendo.
Se invece lo uso in GPRS è abbastanza stabile ma lentissimo ovviamente ....

Qualcuno è riuscito a risolvere?

osammot81
20-05-2014, 16:16
Io ho abbandonato del tutto il sistema. E mai ci tornerò. Con chiavette è la stessa minestra. Alla fine ho preso un ultrabook con modem per sim e funziona bene, almeno è costante.

gigio yea
28-10-2014, 12:32
ragazzi dovete fare gli aggiornamenti,
io avevo lo stesso problema, l'ho portato da un tecnico e ho risolto!!:D