View Full Version : Da Hyundai un tablet 7 pollici quad-core a meno di 130 euro
Redazione di Hardware Upg
24-01-2013, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/da-hyundai-un-tablet-7-pollici-quad-core-a-meno-di-130-euro_45572.html
Nel corso di questi ultimi giorni la compagnia cinese Hyundai ha iniziato la commercializzazione del proprio tablet T7, dotato della stessa piattaforma di Galaxy S3 ad un prezzo decisamente concorrenziale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Premesso che non saranno mai 128€ e che è da valutare l'effettiva perdita in autonomia, penso che:
- se il tablet mi si spegne e non posso usarlo non ho risparmiato 50 euro ma ne ho buttate 128.
Quindi meglio spenderne 50 in più che buttarne 128.
:D
UELLA! :) :) :)
Per 128 euro è una chicca!
Premesso che non saranno mai 128€ e che è da valutare l'effettiva perdita in autonomia, penso che:
- se il tablet mi si spegne e non posso usarlo non ho risparmiato 50 euro ma ne ho buttate 128.
Quindi meglio spenderne 50 in più che buttarne 128.
:D
Dipende a cosa ti serve.. se te lo tieni in salotto e ci giochi sul divano è perfetto.
Mi sembra che il mercato sia già abbastanza inflazionato dai 7". Boh
Maaaa... Hyundai non è coreana? Hanno copiato anche il nome i cinesi? :D
mi chiedo se l'articolista sia coscente di aver scritto un atricolo sensazionalistico su una cinesata come altre decine se ne trovano nel sito "ali...."
batteria agli ioni di litio? non si sa
tipo di schermo? non si sa
espandibilità microSD? non si sa
supporto al google play store e alle sue app ? (non si sa e spesso su prodotti cinesi non c'è)
modulo 3g? non si sa
soprattutto:
qualche recensione seppure fatta da un bambino canadese ma che ce l'abbia avuto fra le mani fisicamente??
supoporto tecnico come upgrade firmware e supporto nel caso di guasti??
(lo rispediamo in cina?)
soprattutto nel prezzo sono comprese le tasse doganali per la merce comperata in cina?
articolo quantomeno approssimativo, direi proprio fuorviante. se non peggio.
blackavatar
24-01-2013, 14:50
Andare su PandaWill e leggersi le specifiche potrebbe essere più che esaustivo invece che lamentarsi perchè l'articolo non copia/incolla la tabella >_>
FORSE se leggo testate specializzate è perchè cerco pareri esperti e PROVE, non rimandi a prodotti sconosciuti venduti da negozi asiatici che so ben trovare da me ...
per le caratteristiche comuneu: non ci sono completamente e ben sappiamo tutti quanto quelle dichiarate dai costruttoi asiatici siano qunatomeno sovrastimate.
poi... contenti voi.
Encounter
24-01-2013, 15:48
FORSE se leggo testate specializzate è perchè cerco pareri esperti e PROVE, non rimandi a prodotti sconosciuti venduti da negozi asiatici che so ben trovare da me ...
per le caratteristiche comuneu: non ci sono completamente e ben sappiamo tutti quanto quelle dichiarate dai costruttoi asiatici siano qunatomeno sovrastimate.
poi... contenti voi.
Ho potuto constatare invece che alcuni pad cinesi venduti qui rimarchiati soddisfano pienamente le aspettative.
Dragon2002
24-01-2013, 16:15
Senza una recensione è inacquistabile
Non mi pare una cinesata, visto che è Hyundai al massimo è coreano.
Per le caratteristiche tecniche del monitor mi sembra molto simile a quello del nexus7 (parla di monitor ips), per le caratteristiche hw è un samsung sIII (ormai sapendo il soc dentro, basta vedere la review di un dispositivo con stesso soc per sapere le caratteristiche)
Per l'espandibilità ha lo slot sd fino a 32gb...ha il gps per la navigazione, forse il punto debole solo le due cam, la frontale da 0.3mp, però mi pare sufficiente per una skypata decente, e la posteriore da 2mp con il flash...che mi pare decisamente sotto dotata.
Però che dirvi, contando che qui da noi si vendono i mediacom....a sto punto se devo pensare ad un pad da 7, oltre al nexus un pensierino a questo ce lo faccio.
Ecco il dubbio è sapere qualche "aggiornabilità" ha un devide del genere, le caratteristiche uguale all's3 sicuramente farebbero pensare che i ragazzi della cynogenmod potrebbero fare un porting installabile, ma avere un supporto da hyndai, almeno per il 4.1 o 4.2 non sarebbe male.
Scusate i multi post, poi facendo il conto che sono tornato dagli usa, dove il nexus7 a 8gb è listato a 199$ e a 149$ c'è il kindle fire (non l'hd) se questo esce sul loro mercato al prezzo di 165$ mi pare allineato alle prestazioni o quanto meno al samsung note da 7 ce negli usa è sempre listato a 199$. Insomma mi pare un prodotto fatto per stare in quella fascia, quindi presumo che la qualità costruttiva e le prestazioni saranno allineati agli altri.
perchè io non trovo un Nexus 7 a meno di 269 euro?
si, ma a stò punto, con 20$ in più, ho almeno uno schermo meno ridicolo e una durata maggiore, almeno sulla carta. click (http://www.focalprice.com/CE0179B/N10_101_Android_404_Quad_Core_iMX6Q_48GHz_Tablet_PC_with_External.html#.UQFQjmf_mxk)
Già acquistato vari prodotti dallo store sopraindicato nel link senza tasse dogonali...fortunato ? :D
scusa ma al link da te postato c'è un schermo da 10 pollici 1024x600 mentre quello Hyundai ha sì 7 pollici ma da 1280x800, poi la cpu è da 1,2GHz mentre questo ha 1,4GHz...
insomma è uno schifo che costa 20$ in più :O
dipende sul meno batteria, per gestire un monitor da 10.1 sicuramente serve una batteria "più grande" rispetto ad una necessaria per gestire un 7.
Oggettivamente se poi voglio un tablet come ereader principalmente per casa, un 7" probabilmente è la scelta migliore (ad avere un monitor con maggiore risoluzione potrebbe aiutare).
Senza contare che essendo un pad senza gps module, probabilmente deve esser ancorato ad una wireless per dare il meglio di se.
Se è a casa non ci sono problemi, una batteria con una durata non eccelsa non è un problema, tanto si può caricare ogni volta.
Se uno lo porta in giro carico, probabilmente è più il tempo che stà in standby che non accesso.
Stare 5 ore accesso di fila vuol dire solo una cosa, che lo si stà usando intensamente per lavoro e probabilmente se lo si stà usando per lavoro è in posizione fissa e non mobile, quindi vicino ad una presa di energia.
Poi magari me lo porto ad una conferenza, dove mi fracasso i maroni (ma allora perchè sono andato alla conferenza) e mi diverto a leggere o vedere internet intanto che il relatole di turno parla, però se mi dura 5 ore o se mi dura 7 non è che mi cambia in maniera eccessiva la cosa.
il mio acer a510 dura almeno 8 ore di fila giocando e navigando col WIFI...generalmente per uso gioco-navigo-office non lo carico mai prima di 3-4 giorni...a voglia!
Gr8Wings
26-01-2013, 15:06
Hyundai è un produttore Sud-Coreano, non cinese !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.