View Full Version : Scrivania porta pc
lucifero83
24-01-2013, 13:47
Ciao a tutti
Ho un dubbio che volevo condividere con voi!
ho acquistato un mobile porta pc ma ancora deve arrivare.
Il mio prossimo pc avrà quasi sicuramente il case carbide 200r.
Il mio dubbio è...
Il suddetto case, entrerà nell' apposito alloggiamento dedicato al pc?
postp la foto
http://img.tapatalk.com/d/13/01/24/zyny3aze.jpg
Il pc nella foto dimostrativa è un mac..almeno sembra
Le misure del mobile sono 92x83x45
Il carbide è profondo 47.
che dite?
ho inviato una richiesta di info delle misure dell' alloggiamento.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Secondo me devi starci un po attento, mi spiego: le misure del case sono quelle del solo case, quindi cavetteria esclusa, se poi aggiungi anche che un po di spazio peri cavi (sopratutto quello della corrente) glielo devi lasciare allora sicuramente devi calcolare le misure del case comprendendo anche i cavi. Comunque io direi che se il mobile ha profondità 45 e il case di suo è 47 se poi aggiungi lo spazio dei cavi non credo che il case ti stia bello allineato come nella foto. Almeno io la vedo così.
lucifero83
24-01-2013, 14:00
Secondo me devi starci un po attento, mi spiego: le misure del case sono quelle del solo case, quindi cavetteria esclusa, se poi aggiungi anche che un po di spazio peri cavi (sopratutto quello della corrente) glielo devi lasciare allora sicuramente devi calcolare le misure del case comprendendo anche i cavi. Comunque io direi che se il mobile ha profondità 45 e il case di suo è 47 se poi aggiungi lo spazio dei cavi non credo che il case ti stia bello allineato come nella foto. Almeno io la vedo così.
Concordo in pieno per questo ho avuto i dubbi.
Un ' alternativa?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
lucifero83
24-01-2013, 16:26
per sicurezza...ho annullato l'ordine.
devo fare un giro all'ikea.
Le soluzioni con il case "incastrato" non mi sono mai piaciute!
Niente aria per l'hardware!
Io ho optato per l'autocostruzione del mobilio dell'area studio della casa che sto mettendo su con la mia compagna ... Non ho trovato nulla che sia efficiente a prezzo adeguato .
I concetti che hanno in relazione a "mobile pc" i produttori sono quelli di obbrobri fatti per nascondere il case , senza tenere conto dei problemi che questo crea , una superficie operativa per mouse / tastiera ridotta ed una per la "cancelleria" minima , molto scomoda .... la soluzione ideale sarebbe quello di farselo da zero , con un progetto originale , tenendo conto che da qualsiasi brico center ti tagliano il legno con misure precise a prezzo ridotto , quindi basterebbe assemblare i vari pezzi ... ma non per tutti è facile ... quindi la soluzione intermedia sarebbe quella di riciclare un tavolo di lavoro ( da ikea trovi dei piani di truciolare da 100*70 o simile con già le guide per le gambe e gambe di buona qualità ) aggiungendo un piano per la tastiera rimovibile ( sempre da ikea ) e una cassettiera da porre lateralmente al piano ove appoggiare il case , tenuto all'altezza del tavolo ( sempre da ikea ) oppure semplicemente infilare il case sul tavolo stesso ... poi esistono passacavi facilmente imbullonabili per la gestione del "disordine tecnologico" conseguente alla presenza di un pc ....
lucifero83
24-01-2013, 17:53
grazie per la dritta!
inizio col fare un giro all'ikea e vedere le soluzioni che propone...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.