View Full Version : Aggiornamento BIOS
Vorrei aggiornare il bios della mia mobo "Fatal1ty 990FX Professional" dalla 1.50 alla 1.90 per un futuro upgrade da x6 1055T a FX 8350.
Mi consigliate di farlo con instant flash o Dos?
Per l'istant flash dovrei mettere il file decompresso nella penna USB o rarrato?
Non avrò problemi ad utilizzare il 1055T con la p1.90 vero?
ASRock > Fatal1ty 990FX Professional
Ciao.
L'update del bios è meglio farlo sotto dos.
Se lo fai in windows, disattiva antivirus e verifica che non ti stia facendo aggiornamenti il sistema.
Lancia l'eseguibile e basta, fa tutto lui.
E' un upgrade in cui supportano nuove cpu e questo non significa che la tua attuale non andrà più bene. :)
Ciao.
L'update del bios è meglio farlo sotto dos.
Se lo fai in windows, disattiva antivirus e verifica che non ti stia facendo aggiornamenti il sistema.
Lancia l'eseguibile e basta, fa tutto lui.
E' un upgrade in cui supportano nuove cpu e questo non significa che la tua attuale non andrà più bene. :)
Grazie per la risposta,cmq da windows lo escludo, con l'instant flash mi basta metterlo nella chiavetta,andare nel bios e selesionarlo...da dos come funziona?
Da dos dipende, dalla mainboard.
Nelle ultime basta avere la rom dell'update e poi entrare nel bios è da li potevi caricarlo direttamente (insomma hanno integrato il flash (l'eseguibile del programma di aggiornamento) direttamente nell interfaccia.
Altrimenti rendi avviabile una chiavetta e lancia l'update con il suo eseguibile e la sua rom.
Phenomenale
26-01-2013, 12:18
con l'instant flash mi basta metterlo nella chiavetta,andare nel bios e selesionarlo
Questo è il metodo più sicuro: aggiorna da bios, così hai anche la protezione del "ASRock Crashless BIOS": se l'aggiornamento non va a buon fine ti permette di ripristinarlo automaticamente.
Lascia perdere update da dos e windows, se qualcosa non funziona poi devi smontare il chip eeprom del bios e farlo riprogrammare... :(
Questo è il metodo più sicuro: aggiorna da bios, così hai anche la protezione del "ASRock Crashless BIOS": se l'aggiornamento non va a buon fine ti permette di ripristinarlo automaticamente.
Lascia perdere update da dos e windows, se qualcosa non funziona poi devi smontare il chip eeprom del bios e farlo riprogrammare... :(
Infatti aspettavo una risposta del genere per confermare quello che pensavo.
lo farò con l'instant flash dal bios sperando che tutto vada bene. Grazie mille a tutti per le risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.