PDA

View Full Version : Recovery DVD Sony Vaio VPCSB1A9E/B

Crazy rider89
24-01-2013, 09:34
Salve ragazzi,
ho preso un Sony Vaio VPCSB1A9E/B, volendo fare una formattazione pulita di windows 7 ho formattato l'SSD (e quindi anche la partizione di ripristino).
Ora nonostante abbia installato tutti i driver mi da questo errore:
http://i.imgur.com/EDjUIyd.png

probabilmente dovuto al fatto di non aver installato una versione di Windows "Sony" la Sony non fornisce il DVD di ripristino...a questo punto l'ultima chance è comprare dalla sony il DVD?

Avete idee?

HoFattoSoloCosi
24-01-2013, 10:48
C'è una domanda praticamente identica fatta in contemporanea a questa, quindi se vuoi formattare ti cito la mia stessa risposta:

Per sapere se puoi formattare, devi andare in "gestione computer" -> "gestione disco" e vedere se l'hard disk ha una partizione nascosta (di 10/20GB) chiamata generalmente "RECOVERY" (o simile).

Se c'è allora si può formattare tramite quella partizione. C'è un tasto da premere durante il boot di sistema (durante l'avvio del sistema operativo) che in genere specificano chiaramente, tipo "press F8 to recover system".

Così non devi chiedere il DVD direttamente a Sony.

probabilmente dovuto al fatto di non aver installato una versione di Windows "Sony"

Non esiste una versione "Windows di Sony", semplicemente trovi i driver corretti per il tuo PC già installati. L'errore che ti compare è molto strano, non lo conosco, e non so se formattando con la partizione RECOVERY risolverai il problema, ma puoi fare un tentativo, almeno per essere sicuro che i driver sono tutti corretti.

Crazy rider89
24-01-2013, 13:40
Come dicevo la partizione di recovery è stata cancellata, ho provato con un programma di Partition Recovery ma niente. Ora sto provando a riformattare con il Windows 7 che ho.

HoFattoSoloCosi
24-01-2013, 13:44
Ah ok me l'ero perso nella lettura del post..allora penso vada bene una qualsiasi versione di Windows 7, come ti dicevo è un errore un po strano che sembra più legato ad un problema hardware che software.

In ogni caso prova con una versione di 7 diversa da quella che hai installato precedentemente. Prendi tutti i driver dal sito del produttore e vedi se ti riporta ancora lo stesso problema.

Crazy rider89
24-01-2013, 13:45
altrimenti ho trovato anche questa soluzione: http://www.youtube.com/watch?v=Ogm-aCdC1Q8

ti ringrazio per l'aiuto :)

HoFattoSoloCosi
24-01-2013, 13:47
Sembra una buona idea! Prova con il programma proposto nel video allora, se è un problema che riscontrano anche altri meglio seguire le piste già battute da altri ;)