View Full Version : Tiscali 12 mega flat:pareri su velocità
Ciao a tutti!
Volevo sapere se i dati ottenuti con speedtest sono nella norma per una linea adsl 12.
Aggiungo che vivo in una grande città nei pressi del centro.
Grazie in anticipo!
DOWNLOAD 7.26
UPLOAD 0.43
PING 73 MS
Posta i valori forniti dal tuo router, attenuazione linea, portante, margine rumore (snr)...
Statistics Downstream Upstream
Line Rate 8096 Kbps 512 Kbps
Attainable Line Rate 11616 Kbps 1152 Kbps
Noise Margin 16.1 dB 23.0 dB
Line Attenuation 28.0 dB 16.5 dB
Output Power 19.8 dBm 12.5 dB
questi valori sono quelli che bisogna verificare?
gli speedtest sono in linea ma hai come profilo 8m/512.
puoi provare a chiamare e farti mettere i 12m/1m, dovresti reggerla...
Allora negli ultimi giorni ho notato un rallentamento della linea adsl soprattutto lo noto quando cerco una parola con google che impiega svariati secondi ad apparirmi le pagine di ricerca.
Ho rieseguito 3 volte il test speedtest è ho ottenuto
PING 36
DOWN 4.98
UPLOAD 0.43
Cosa posso fare? Chiamo Tiscali o provo a cambiare modem router che ha molti anni sulle spalle?
Che io sappia Tiscali ha 2 profili: 8 e 20 mega.
Tu hai 8 mega
Se hai un contratto 20 mega fallo presente all'assistenza.
Si infatti, perché parli di una 12 mega flat, non c'e' un contratto del genere.
quando stipulai il contratto era 12 mega ....allora sono ad 8....
quando stipulai il contratto era 12 mega ....allora sono ad 8....
Allora informati, può darsi che gli ex 12 mega avessero diritto all'upgrade gratuito a 20 mega......
Onestamente non lo so, ma sei hai stipulato un contratto a 12 mega anche se attualmente non e' più commercializzato dovrebbe comunque rimanere in essere.
Che io sappia Tiscali ha 2 profili: 8 e 20 mega.
Tu hai 8 mega
Se hai un contratto 20 mega fallo presente all'assistenza.
12 mega era un vecchio profilo che esisteva anni fa, nel tempo hanno avuto 2, 4, 6, 8, 10, 12 e 24.
i 20 mega non li agganceresti, prova cmq a farti rimettere il profilo a 12 come da contratto.
Ok! Comunque volevo sapere se cambiando il modem router poteva migliorare... attualmente utilizzo un vecchio dynalink marchiato alice della telecom...
Ok! Comunque volevo sapere se cambiando il modem router poteva migliorare... attualmente utilizzo un vecchio dynalink marchiato alice della telecom...
Se hai un profilo 8 mega, max 8 mega raggiungi, anche con un modem da 500 €.....
intanto devi chiamare e farti mettere il profilo giusto, poi eventualmente penserai a cambiare il router ;)
12 mega era un vecchio profilo che esisteva anni fa, nel tempo hanno avuto 2, 4, 6, 8, 10, 12 e 24.
i 20 mega non li agganceresti, prova cmq a farti rimettere il profilo a 12 come da contratto.
Esiste anche il profilo 16 e 20, il 16 é da provare prima di andare dritti a 12 :)
Ok ma chiamando e chiedendo l'aumento della velocità passando magari da 8 a 12 devo poi riconfigurare il router?
No non ti preoccupare, è un cambiamento che devono fare loro lato centrale. Una volta effettuato il router ti si dovrebbe riallineare in automatico con una portante a 12 mega. Al limite basta spegnerlo e riaccenderlo.
Avrei un'altra domanda da farvi:
con adsl 8/12 mega tiscali qual'è la velocità massima possibile quando si scarica un torrent con molti seed?
Cioè si può facilmente superare i 1000 kb/s in pieno centro città??
gabryel48
14-02-2013, 12:18
Avrei un'altra domanda da farvi:
con adsl 8/12 mega tiscali qual'è la velocità massima possibile quando si scarica un torrent con molti seed?
Cioè si può facilmente superare i 1000 kb/s in pieno centro città??
io a casa ho il profilo a 12 mega, sono in ULL, e facendo uno speedtest va a circa 10,5 Megabit al secondo in download.. se metto a scaricare una iso di ubuntu da torrent va a 1.350 Mbyte/s in download, 1350KB/s
io a casa ho il profilo a 12 mega, sono in ULL, e facendo uno speedtest va a circa 10,5 Megabit al secondo in download.. se metto a scaricare una iso di ubuntu da torrent va a 1.350 Mbyte/s in download, 1350KB/s
cavolo! me le sogno quelle velocità...anche se non capisco propio perchè abito in centro di una grande città,in una casa non antica... va beh proverò a chiamare quelli di tiscali!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.