PDA

View Full Version : THQ smembrata: ecco a chi sono andati i vari studi

Redazione di Hardware Upg
24-01-2013, 09:16
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/thq-smembrata-ecco-a-chi-sono-andati-i-vari-studi_45567.html

Dopo un'asta di fallimento durata 22 ore tutti gli studi di THQ sono stati assegnati ad altri publisher: THQ Montreal va a Ubisoft, Vigil Games definitivamente chiusa.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Altair[ITA]
24-01-2013, 09:34
Ciao THQ....

Ps: non è ancora detta l'ultima, per Vigil ;)
se per favore potete modificare il titolo, perché sembra sia spacciata da come avete scritto.

ulukaii
24-01-2013, 09:35
NOOOO!!! South Park a Ubisoft :muro: Che tristezza!

texfan749
24-01-2013, 09:45
Addio THQ, grazie a te ho provato , sperimentato e goduto del mio primo gioco online in multiplayer.
FRONTLINES FUEL OF WAR che ritengo uno dei migliori giochi in multiplayer, per quanto semplice e con grafica spartana, mi ha fatto passare ben 4 anni di guerra online :D :)

Quando l'altro anno avete messo down il server master, con impossibilità di collegarsi alle statistiche dei personaggi e ai server di gioco, mi avete reso profondamente triste :cry: :cry: :cry: :cry:

Spero che i dipendenti riassunti nelle nuove società diano alla luce dei bei prodotti alla pari di questo.

nighteyes
24-01-2013, 09:59
Ci sono rumors di un interessamento di Platinum Games per Darksiders, partito da un twee del boss di Platinum.

drebechi
24-01-2013, 10:15
Scusate,
qualcuno sa spiegarmi come una software house che ha sfornato praticamente soltanto capolavori, con le licenze di WarHammer 40.000 sul quale ha fatto giochi spettacolari, sia potuta fallire ?
Giusto per capire mi sembra impossibile.

trapanator
24-01-2013, 10:25
sembra la fine dell'Impero Romano.

trapanator
24-01-2013, 10:26
Scusate,
qualcuno sa spiegarmi come una software house che ha sfornato praticamente soltanto capolavori, con le licenze di WarHammer 40.000 sul quale ha fatto giochi spettacolari, sia potuta fallire ?

Ha avuto lo stesso destino di nientepopomenoche... CINEMAWARE

netcrusher
24-01-2013, 11:09
Delle acquisizioni mi interessa solo quella di Sega, prevedo dei bei titoli strategici, ottimo affare......degli altri non me ne può fregare di meno........

dragonballfusion
24-01-2013, 11:23
l'importaqnte è che non rovinino i titoli già in produzione, come ad esempoio COH2 che ho preordinato ad OTTOBRE! Tanto si sa, cambia il nome e il titolare, ma i dipendenti sempre quelli so! SPERIAMO

fraussantin
24-01-2013, 13:57
l'importaqnte è che non rovinino i titoli già in produzione, come ad esempoio COH2 che ho preordinato ad OTTOBRE! Tanto si sa, cambia il nome e il titolare, ma i dipendenti sempre quelli so! SPERIAMO

di certo "chi "prende " cosa ", non vuole fare la stessa fine.

qvindi o taglia le gambe agli esuberi o cambia sistema di fare giochi rendendoli commerciali.

nel primo caso ce lo pigliano i dipendenti , nel secondo caso ce lo prendiano noi.

se fanno entrambe le cose ce lo ci si piglia tutti bene bene nel :ciapet:

giacomo_uncino
24-01-2013, 14:25
Scusate,

è stato piuttosto semplice: uDraw :O

nel futuro si racconterà che nel deserto del nevata, in una fossa, accanto a quella dove hanno sepolto le cartucce atari di ET. Si trovano sepolte milioni di periferiche uDraw (a febbraio erano 1.4 milioni i pezzi invenduti)

futu|2e
24-01-2013, 14:27
THQ Montreal va a Ubisoft :sob: :sob:

Già me lo vedo darksiders 3: 69 euro perenne , 14 DLC e pay2win :asd:

fraussantin
24-01-2013, 14:29
è stato puttosto semplice: uDraw :O

nel futuro si racconterà che nel deserto del nevata, in una fossa, accanto a quella dove hanno sepolto le cartucce atari di ET. Si trovano sepolte milioni di periferiche uDraw (a febbraio erano 1.4 milioni i pezzi invenduti)

ma come si fa a investire tutti quei soldi in cacchiate del genere!!

giacomo_uncino
24-01-2013, 14:42
ma come si fa a investire tutti quei soldi in cacchiate del genere!!

ma sopratutto chi è che ha voluto sputtanare milionate di dollari e una intera società produttrice di software in una periferica hardware....

gildo88
24-01-2013, 16:04
Mio Dio! Quando ho letto il sottotitolo riguardo la definitiva chiusura di Vigil Games, ho avuto un infarto. Non ho avuto la forza di proseguire nella lettura di questa news.

;38911735']Ciao THQ....

Ps: non è ancora detta l'ultima, per Vigil ;)
se per favore potete modificare il titolo, perché sembra sia spacciata da come avete scritto.

Ma speriamo! Ma come si fa a far morire la software house responsabile della crazione di Darksiders? Le tue parole mi confortano un poco, speriamo si salvino e che non ci sia la morte di Darksiders, sarebbe troppo per me.

nighteyes
24-01-2013, 16:10
:sob: :sob:

Già me lo vedo darksiders 3: 69 euro perenne , 14 DLC e pay2win :asd:

In realtà è Vigil ad avere i diritti di Darksiders e non è ancora stata venduta :muro:

ma sopratutto chi è che ha voluto sputtanare milionate di dollari e una intera società produttrice di software in una periferica hardware....

Da quello che leggo nei forum in lingua inglesie sembra anche che i costi degli ultimi giochi prodotti da TQH siano "gonfiati".
Qualcuno parlava di 78 milioni di dollari per Darksiders 2, con il gioco che non è riuscito a coprire i costi.

JackZR
24-01-2013, 16:51
"Sega ha acquisito Relic Entertainment, la software house di Company of Heroes"
Ed è così che vedremo Sonic e i suoi amici combattere contro le armate del Dr. Eggman! :asd:

Korn
24-01-2013, 18:17
ma anche no :) sega non ha stravolto la seria total war tutto sommato, il passaggio di relic a sega mi fa ben sperare

Alfa89
24-01-2013, 19:04
Mi dispiace moltissimo per THQ :(

"Sega ha acquisito Relic Entertainment, la software house di Company of Heroes"
Ed è così che vedremo Sonic e i suoi amici combattere contro le armate del Dr. Eggman! :asd:

Secondo me non è così drammatico, se ad esempio affidassero il progetto ai Creativity Assembly.
Oltretutto Sega aveva già acquistato i diritti di Warhammer affidandoli proprio a questo studio, ora hanno anche Dawn of War.

ma anche no :) sega non ha stravolto la seria total war tutto sommato, il passaggio di relic a sega mi da ben sperare

:mano:

moddingpark
24-01-2013, 21:54
A quest'ora, se le cose fossero andate diversamente, Turtle Rock sarebbe potuta essere una filiale Valve.

Comunque speriamo che non vengano tagliati posti di lavoro, che i giochi che usciranno in futuro non verranno stravolti rispetto ai capitoli precedenti e che qualcuno aiuti Vigil Games.

nighteyes
25-01-2013, 07:50
Comunque speriamo che non vengano tagliati posti di lavoro, che i giochi che usciranno in futuro non verranno stravolti rispetto ai capitoli precedenti e che qualcuno aiuti Vigil Games.
Ho letto in giro che oggi è l'ultimo giorno di lavoro per i dipendenti di Vigil Games.
Se è vero, chiunque si compri Vigil Games si ritroverebbe a doverli riassumere e a cercare dei sostiuti per quelli che si sono trovati un altro lavoro.

Mi sembra più probabile che riescano a vendere le singole serie.

Alla fine, credo che chi soffrirà di più dal fallimento di TQH saranno i dipendenti che non si occupavano direttamente dei giochi, come gli uffici amministrativi.

Qualcuno compri Darksiders, please!

kajika1984
25-01-2013, 17:12
Ma Darksiders 2 ha fatto cosi' schifo che nessuno si vuole prendere la vigil ? e dire che avrebbero gia' pronti probabilmente altri 2 seguiti visto che i cavalieri sono 4 !!!