View Full Version : THQ smembrata: ecco a chi sono andati i vari studi
Redazione di Hardware Upg
24-01-2013, 09:16
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/thq-smembrata-ecco-a-chi-sono-andati-i-vari-studi_45567.html
Dopo un'asta di fallimento durata 22 ore tutti gli studi di THQ sono stati assegnati ad altri publisher: THQ Montreal va a Ubisoft, Vigil Games definitivamente chiusa.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Altair[ITA]
24-01-2013, 09:34
Ciao THQ....
Ps: non è ancora detta l'ultima, per Vigil ;)
se per favore potete modificare il titolo, perché sembra sia spacciata da come avete scritto.
NOOOO!!! South Park a Ubisoft :muro: Che tristezza!
texfan749
24-01-2013, 09:45
Addio THQ, grazie a te ho provato , sperimentato e goduto del mio primo gioco online in multiplayer.
FRONTLINES FUEL OF WAR che ritengo uno dei migliori giochi in multiplayer, per quanto semplice e con grafica spartana, mi ha fatto passare ben 4 anni di guerra online :D :)
Quando l'altro anno avete messo down il server master, con impossibilità di collegarsi alle statistiche dei personaggi e ai server di gioco, mi avete reso profondamente triste :cry: :cry: :cry: :cry:
Spero che i dipendenti riassunti nelle nuove società diano alla luce dei bei prodotti alla pari di questo.
nighteyes
24-01-2013, 09:59
Ci sono rumors di un interessamento di Platinum Games per Darksiders, partito da un twee del boss di Platinum.
drebechi
24-01-2013, 10:15
Scusate,
qualcuno sa spiegarmi come una software house che ha sfornato praticamente soltanto capolavori, con le licenze di WarHammer 40.000 sul quale ha fatto giochi spettacolari, sia potuta fallire ?
Giusto per capire mi sembra impossibile.
trapanator
24-01-2013, 10:25
sembra la fine dell'Impero Romano.
trapanator
24-01-2013, 10:26
Scusate,
qualcuno sa spiegarmi come una software house che ha sfornato praticamente soltanto capolavori, con le licenze di WarHammer 40.000 sul quale ha fatto giochi spettacolari, sia potuta fallire ?
Ha avuto lo stesso destino di nientepopomenoche... CINEMAWARE
netcrusher
24-01-2013, 11:09
Delle acquisizioni mi interessa solo quella di Sega, prevedo dei bei titoli strategici, ottimo affare......degli altri non me ne può fregare di meno........
dragonballfusion
24-01-2013, 11:23
l'importaqnte è che non rovinino i titoli già in produzione, come ad esempoio COH2 che ho preordinato ad OTTOBRE! Tanto si sa, cambia il nome e il titolare, ma i dipendenti sempre quelli so! SPERIAMO
fraussantin
24-01-2013, 13:57
l'importaqnte è che non rovinino i titoli già in produzione, come ad esempoio COH2 che ho preordinato ad OTTOBRE! Tanto si sa, cambia il nome e il titolare, ma i dipendenti sempre quelli so! SPERIAMO
di certo "chi "prende " cosa ", non vuole fare la stessa fine.
qvindi o taglia le gambe agli esuberi o cambia sistema di fare giochi rendendoli commerciali.
nel primo caso ce lo pigliano i dipendenti , nel secondo caso ce lo prendiano noi.
se fanno entrambe le cose ce lo ci si piglia tutti bene bene nel :ciapet:
giacomo_uncino
24-01-2013, 14:25
Scusate,
è stato piuttosto semplice: uDraw :O
nel futuro si racconterà che nel deserto del nevata, in una fossa, accanto a quella dove hanno sepolto le cartucce atari di ET. Si trovano sepolte milioni di periferiche uDraw (a febbraio erano 1.4 milioni i pezzi invenduti)
THQ Montreal va a Ubisoft :sob: :sob:
Già me lo vedo darksiders 3: 69 euro perenne , 14 DLC e pay2win :asd:
fraussantin
24-01-2013, 14:29
è stato puttosto semplice: uDraw :O
nel futuro si racconterà che nel deserto del nevata, in una fossa, accanto a quella dove hanno sepolto le cartucce atari di ET. Si trovano sepolte milioni di periferiche uDraw (a febbraio erano 1.4 milioni i pezzi invenduti)
ma come si fa a investire tutti quei soldi in cacchiate del genere!!
giacomo_uncino
24-01-2013, 14:42
ma come si fa a investire tutti quei soldi in cacchiate del genere!!
ma sopratutto chi è che ha voluto sputtanare milionate di dollari e una intera società produttrice di software in una periferica hardware....
Mio Dio! Quando ho letto il sottotitolo riguardo la definitiva chiusura di Vigil Games, ho avuto un infarto. Non ho avuto la forza di proseguire nella lettura di questa news.
;38911735']Ciao THQ....
Ps: non è ancora detta l'ultima, per Vigil ;)
se per favore potete modificare il titolo, perché sembra sia spacciata da come avete scritto.
Ma speriamo! Ma come si fa a far morire la software house responsabile della crazione di Darksiders? Le tue parole mi confortano un poco, speriamo si salvino e che non ci sia la morte di Darksiders, sarebbe troppo per me.
nighteyes
24-01-2013, 16:10
:sob: :sob:
Già me lo vedo darksiders 3: 69 euro perenne , 14 DLC e pay2win :asd:
In realtà è Vigil ad avere i diritti di Darksiders e non è ancora stata venduta :muro:
ma sopratutto chi è che ha voluto sputtanare milionate di dollari e una intera società produttrice di software in una periferica hardware....
Da quello che leggo nei forum in lingua inglesie sembra anche che i costi degli ultimi giochi prodotti da TQH siano "gonfiati".
Qualcuno parlava di 78 milioni di dollari per Darksiders 2, con il gioco che non è riuscito a coprire i costi.
"Sega ha acquisito Relic Entertainment, la software house di Company of Heroes"
Ed è così che vedremo Sonic e i suoi amici combattere contro le armate del Dr. Eggman! :asd:
ma anche no :) sega non ha stravolto la seria total war tutto sommato, il passaggio di relic a sega mi fa ben sperare
Mi dispiace moltissimo per THQ :(
"Sega ha acquisito Relic Entertainment, la software house di Company of Heroes"
Ed è così che vedremo Sonic e i suoi amici combattere contro le armate del Dr. Eggman! :asd:
Secondo me non è così drammatico, se ad esempio affidassero il progetto ai Creativity Assembly.
Oltretutto Sega aveva già acquistato i diritti di Warhammer affidandoli proprio a questo studio, ora hanno anche Dawn of War.
ma anche no :) sega non ha stravolto la seria total war tutto sommato, il passaggio di relic a sega mi da ben sperare
:mano:
moddingpark
24-01-2013, 21:54
A quest'ora, se le cose fossero andate diversamente, Turtle Rock sarebbe potuta essere una filiale Valve.
Comunque speriamo che non vengano tagliati posti di lavoro, che i giochi che usciranno in futuro non verranno stravolti rispetto ai capitoli precedenti e che qualcuno aiuti Vigil Games.
nighteyes
25-01-2013, 07:50
Comunque speriamo che non vengano tagliati posti di lavoro, che i giochi che usciranno in futuro non verranno stravolti rispetto ai capitoli precedenti e che qualcuno aiuti Vigil Games.
Ho letto in giro che oggi è l'ultimo giorno di lavoro per i dipendenti di Vigil Games.
Se è vero, chiunque si compri Vigil Games si ritroverebbe a doverli riassumere e a cercare dei sostiuti per quelli che si sono trovati un altro lavoro.
Mi sembra più probabile che riescano a vendere le singole serie.
Alla fine, credo che chi soffrirà di più dal fallimento di TQH saranno i dipendenti che non si occupavano direttamente dei giochi, come gli uffici amministrativi.
Qualcuno compri Darksiders, please!
kajika1984
25-01-2013, 17:12
Ma Darksiders 2 ha fatto cosi' schifo che nessuno si vuole prendere la vigil ? e dire che avrebbero gia' pronti probabilmente altri 2 seguiti visto che i cavalieri sono 4 !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.