PDA

View Full Version : Rete Aziendale Router + Access Point Wifi Aiuto!!!

Hardwarino
24-01-2013, 09:54
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto per la configurazione di un ruoter e di un access point
Il Router è un vecchio Us Robotics 9003, mentre l’access point è un sitecom 300n.
Il Ruoter, connesso ad una ADSL telecom Business, mette in rete, attraverso una centralina samsung (non saprei come altro definirla) 4 pc fissi.
Per rendere il router wifi, e connettervi il mio portatile, ho collegato alla seconda porta ethernet l’access point.
Purtroppo non riesco a navigare. Sia impostando IPV4 in automatico sia inserendo i dati rinvenuti sugli IPV4 degli altri pc, il pc risulta connesso ad internet, ma non carica le pagine (nessuna). Tanto IE quanto Chrome rimango fissi in attesa di caricamento.
Il sistema operativo è win 8
Ps Pinga e tutto il resto, ho provato anche con i dns indicati sugli altri pc ma nulla
Grazie

Dumah Brazorf
24-01-2013, 10:08
Il modello esatto del 300n.

Hardwarino
24-01-2013, 12:07
wl 331 v 1 002

Dumah Brazorf
24-01-2013, 13:34
Do per scontato che tu abbia impostato il dispositivo per funzionare come Access Point, con la sua bella chiave di protezione WPA2.
Forse hai il server dhcp dell'ap attivo.
Vai nella sezione Toolbox, pagina System e assicurati che la voce DHCP Server sia su disabled.