View Full Version : Pc che si riavvia dopo averlo spento
cougar78
24-01-2013, 08:33
Ciao a tutti
ho un piccolo problema su un pc.
In pratica quando lo spengo si riaccende da solo e sono costretto a spegnerlo dal tasto posto dietro al pc.
Ho provato alcune soluzione trovate sul web, ma niente.
Come posso risolvere?
Grazie mille
Probabilmente ilproblemasta tra alimentatore e scheda madre, devi intervenire su questi due componenti.
HoFattoSoloCosi
24-01-2013, 10:37
Un utente ha avuto un problema del genere recentemente e ha risolto sostituendo l'alimentatore.
Siccome non siamo sicuri ti consiglio di cercare di procurartene uno in prestito, da un amico/collega, e provare a sostituirlo. Se spegnendolo il problema scompare, allora è l'alimentatore da sostituire.
Blue_screen_of_death
24-01-2013, 15:20
Ciao a tutti
In pratica quando lo spengo si riaccende da solo e sono costretto a spegnerlo dal tasto posto dietro al pc.
Come posso risolvere?
Grazie mille
L'accensione automatica può essere causata:
1. da una periferica collegata al pc e malfunzionante.
2. da impostazioni del bios errate.
3. problemi nei circuiti di alimentazione del computer (alimentatore o scheda madre).
Quindi:
1. scollega tutte le periferiche esterne tranne il monitor. Quindi scollega tutte le prolunghe usb, periferiche usb, mouse, tastiera, stampanti, scanner, modem, e stacca anche il cavo di rete.
Scollega anche le periferiche interne non necessarie per l'avvio del computer.
2. Accedi al BIOS e disabilita tutte le funzionalità Wake On (Wake On Lan, Wake on Ring, Wake on RTC, Power on USB, Power on PCI, ecc...).
3. Sostituisci l'alimentatore.
stillano
25-01-2013, 14:03
Ciao a tutti
Come posso risolvere?
Grazie mille
molto probabilmente se ha iniziato a farlo da un giorno all'altro, ti si è incantato il tasto dell'accensione... per essere sicuro che non è la mobo... stacca i connettori pwr e reset della scheda madre e prova a spegnere ed accendere usando un cacciavite (lo usi per cortocircuitare i due pin opportuni, vedi manuale scheda madre)...
altrimenti come ti hanno detto è l'alimentatore...
avevo un computer molto vecchio che faceva questo difetto... lo spegnevo e si riaccendeva... alla fine dopo mille prove scoprii che era il bottone del case che era difettoso... ma ovviamente nel tuo caso non è detto... fai delle prove e inizia ad andare per esclusione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.