View Full Version : [Domanda] Nuovo assemblato o upgrade dell'attuale?
Avrei bisogno di potenziare il pc dei miei genitori, in quanto vecchiotto e mooooolto lento in tutte le operazioni ^^
Mi consigliate un nuovo assemblato da gaming e grafica 2D che userei io per poi dare il mio a loro, oppure dare a loro il mio processore e cambiare il mio? Aumentando fino a 4GB anche la ram dell'altro pc.
Per qualsiasi cosa di cui avete bisogno per rispondermi chiedete pure, che ora come ora non saprei che dati darvi, inizio con questi ^^
CPU
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz Tecnologia Lynnfield 45nm
Mainboard
Intel Corporation DP55WB (LGA 1156)
RAM
4GB DDR3
Hard Disk
466 GB ATA Hitachi HDS72105 SCSI Disk Device
Scheda Video
ATI Radeon HD 5700 Series
Scheda Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Samsung 23" Full HD
Alimentatore
N/D
Sistema Operativo
MS Windows 7 HP 32-bit
Case
N/D
ndwolfwood
24-01-2013, 09:12
Dipende:
Il tuo PC è ancora sfruttabile.
Upgrade da fare: nuova scheda video, altri 4Gb di ram e SSD.
Invece il PC dei tuoi com'è messo?
Demistificatore
24-01-2013, 09:31
molto probabilmente anche l'ali è da sostituire
Molto lento? O hai porcate installate o hai l'hdd rotto perchè l'i5 750 di mio fratello ha prestazioni attuali ancora oggi.
No no no ragazzi, non avete capito. Devo cambiare il processore del pc dei miei genitori e pensavo di metterci il mio, appunto perchè viaggia molto bene ;)
E volevo capire se era possibile installare il mio processore sul loro pc e, come conseguenza, comprare un nuovo processore per il mio computer.
O, oppure, se conveniva prendere direttamente un nuovo assemblato ;)
Kommodore64
24-01-2013, 23:57
Allora ci devi dire la scheda madre del computer dei tuoi.
ASUSTeK Computer INC. M2V (SOCKET AM2)
ndwolfwood
25-01-2013, 22:24
E volevo capire se era possibile installare il mio processore sul loro pc
...
ASUSTeK Computer INC. M2V (SOCKET AM2)
No.
Al PC dei tuoi devi aggiornare in blocco CPU+mobo+ram che siano i tuoi o comprati.
Ok, quindi mi basterebbe prendere tutto il mio blocco e montarlo sul loro pc, dopodichè se avvio il pc dovrebbe già partire o c'è qualche procedura da seguire?
Inoltre che componenti posso prendere poi per me, considerando che faccio girare programmi di grafica 2D e 3D e qualche giochino tipo Fifa13, Cod MW3, Battlefield 3?
ndwolfwood
26-01-2013, 10:00
Ok, quindi mi basterebbe prendere tutto il mio blocco e montarlo sul loro pc, dopodichè se avvio il pc dovrebbe già partire o c'è qualche procedura da seguire?
Si, sostanzialmente è questo.
Ricordati di migrare anche la scheda video.*
Ed essendo PC molto diversi devi installare il sistema operativo da zero, formattando l'hdd.
Inoltre che componenti posso prendere poi per me, considerando che faccio girare programmi di grafica 2D e 3D e qualche giochino tipo Fifa13, Cod MW3, Battlefield 3?
Dunque, la scheda madre che hai adesso è micro-ATX, quindi bisognerebbe sapere se lo standard deve essere rispettato, cioè se il case è piccolo o grande (e quindi posso starci anche le ATX normali).
Poi se vuoi fare overclock o no.
... e naturalmente il budget!
EDIT: * cioè quella che c'è adesso sul PC dei tuoi.
Si, sostanzialmente è questo.
Ricordati di migrare anche la scheda video.
Ed essendo PC molto diversi devi installare il sistema operativo da zero, formattando l'hdd.
Dunque, la scheda madre che hai adesso è micro-ATX, quindi bisognerebbe sapere se lo standard deve essere rispettato, cioè se il case è piccolo o grande (e quindi posso starci anche le ATX normali).
Poi se vuoi fare overclock o no.
... e naturalmente il budget!
Ok allora penso che cambierò solo il processore del pc dei miei genitori.
Questo comporterebbe un aumento significativo delle prestazioni del loro pc in abbinamento all'espansione della memoria ram (da 2 a 4gb)?
Inoltre quale mi consigliate? =)
ndwolfwood
26-01-2013, 14:55
Sul PC dei tuoi non ci hai detto praticamente niente!
Ram in più certo male non gli fa ...
La scheda madre dovrebbe essere la Asus M2V.
>questa< (http://www.asus.com/Motherboard/M2V/#support_CPU) è la lista delle CPU supportate.
Dipende dal processore che c'è adesso.
Per compiti semplici gli Athlon 64 X2 vanno ancora bene ... ma se ne monta già uno è quasi inutile cambiarlo con uno più veloce: potresti optare per un SSD in modo da rendere più reattivo il sistema operativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.