View Full Version : difficoltà di installazione di scheda wi-fi
ciao,mi hanno dato una scheda di rete wireless usb che volevo utilizzare per navigare con il vecchio computer fisso.ma non riesco ad installarla eppure su altri computer ho provato e ci sono riuscito.cosa potrebbe non andare sul mio?potrebbe dipendere dalla mancanza del service pack3 di windows xp?
ciao
andrears250
23-01-2013, 22:25
potrebbe,
hai un motivo valido per non mettere sp3?
ciao,ho problemi di spazio!mi hanno detto che il service pack 3 occupa molto spazio e io ho solo un mezzo giga libero.comunque ho un hard disk esterno su cui ho installato diversi programmi.se il service pack 3 non va per intero sull' hard disk interno verrebbe automaticamente installato su quello esterno?oppure posso installarlo sull'hard disk esterno anche se windows xp è installato su quello interno?
ciao
Chimico_9
24-01-2013, 14:37
deve stare tutto su di un HD
non riesci a liberare un pò di spazio? sull' HD principale
es.
eliminare programmi indesiderati;
eliminare file temporanei;
spostare documenti,raccolte,ecc. che non usi sul HD esterno
...
edit:
sarebbe utile sapere cosa vuoi dire per "non riesco ad installarla"
si,mi spiego meglio:dopo aver messo il software mi dice di riavviare il computer e al riavvio dice che c'è un errore.Ho provato ad installarla da gestione periferiche(visto che mi compare il punto esclamativo giallo)ma quando vado ad indicare il percorso non mi evidenzia la cartella dei driver...cioè è come se in quella cartella non ci sono driver.Ho provato su altri 3 computer e la scheda l'ho installata senza problemi....e come se sul mio i driver non fossero validi.eppure li prendo dal cd originale della scheda di rete!
ciao
Chimico_9
24-01-2013, 21:21
il computer e al riavvio dice che c'è un errore
tipo?
Ho provato ad installarla da gestione periferiche(visto che mi compare il punto esclamativo giallo)ma quando vado ad indicare il percorso non mi evidenzia la cartella dei driver
del tipo: periferica > proprietà > agg.driver > installa da un elenco (utente esperto)?
prova ad indicare tutto il percorso dei driver,
cioè fino alla cartella con dentro il file .inf
ciao Chimico_9 ho fatto come hai detto,cioè ho indicato il percorso fino al file.inf e finalmente mi ha installato la scheda di rete!non ho più installato il service pack 3 perchè non posso eliminare niente sull'hard disk interno!grazie...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.