dafirenze
23-01-2013, 20:22
Buonasera a tutti e grazie per l'ospitalità. Mi sono appena iscritta al forum per chiedere un'aiuto. Possiedo da vari mesi una Canon PowerShot G12 e non sono mai riuscita a fare foto che non presentino, sia sulla corta che sulla lunga distanza, la curvatura del grandangolo. Il problema sembrava momentaneamente risolto dopo averla portata dal venditore il quale dal Menù selezionò l'opzione "Reset completo" "Impostazioni predefinite?" "OK". Spenta e poi riaccesa, la macchina si è però di nuovo comportata nello stesso modo. Ogni tanto io cerco di sistemarla da me e in particolare cerco di ripetere l'operazione del negoziante, ma la macchina visualizza una mano barrata e la scritta "In uso" sia io l'abbia impostata sulla modalità di realizzazione della foto che sulla modalità di visualizzazione delle foto già fatte ... e tutto rimane come prima, cioè non riesco a fare una sola foto con linee rette diritte! Vi prego tanto di darmi una mano, perché è proprio un peccato non usare una macchina così bella e costosa. Grazie anticipatamente.