View Full Version : WD Scorpio blue o black ?
PaulGuru
23-01-2013, 20:25
Fra un WD Scorpio Blue da 320GB e uno Scorpio Black da 250GB c'è molta differenza a livello prestazionale ?
Io lo userei come HD per i test, quindi lo userei come Storage ma quando occorre ci monterei anche un OS e ovviamente anche se non parliamo di SSD vorrei un minimo di velocità, non deve essere esageratamente lento ecco.
E la differenza fra la rumorosità e le temperature sono tangibili o irrilevanti ?
Inoltre la differenza di prezzo fra i 2 può ritenersi giustificata o generalmente sarebbe più conveniente la versione blue ?
PaulGuru
24-01-2013, 02:04
nessuno ?
dirklive
24-01-2013, 09:01
il black anche se un poco troppo rumoroso per i miei gusti, in termini velocistici vince su tutti i fronti nei confronti di un blue e di tnti altri dischi meccanici, se vuoi un disco veloce come il black, ma più silenzioso devi andare su un RE4 sempre restando nell'ambito del brand WD.
IL RE4 oltre che essere ottimizzato per il raid, è classe entreprise con garanzia 5 anni.:)
mattxx88
24-01-2013, 09:06
il black anche se un poco troppo rumoroso per i miei gusti, in termini velocistici vince su tutti i fronti nei confronti di un blue e di tnti altri dischi meccanici, se vuoi un disco veloce come il black, ma più silenzioso devi andare su un RE4 sempre restando nell'ambito del brand WD.
IL RE4 oltre che essere ottimizzato per il raid, è classe entreprise con garanzia 5 anni.:)
la serie scorpio è per notebook...
imho, meglio di tutto un ssd. se poi uno ha bisogno di spazio e le prestazioni le lascia un po in secondo piano allora ok scorpio black
PaulGuru
24-01-2013, 09:50
E per quanto concerne la differenza di temperature ? E' rilevante ?
mattxx88
24-01-2013, 09:59
E per quanto concerne la differenza di temperature ? E' rilevante ?
intendi tra black e blu o tra hdd e ssd?
edit: io prenderei cmq un black
dirklive
24-01-2013, 10:53
chiedo scusa per non aver letto bene il post, comunque nel form factor 2,5 il best buy è rappresentato dallo scorpio black parlando di dischi meccanici.
PaulGuru
24-01-2013, 11:09
intendi tra black e blu o tra hdd e ssd?
edit: io prenderei cmq un black
Si intendo fra Scorpio black e blue.
Un altra cosa, una domanda più generica ....... ma per quanto riguarda il livello di vibrazione sono comparabili ai modelli da 3.5" oppure i 2.5" offrono qualche vantaggio da questo punto di vista ?
Come vi sembrano i modelli in questione ?
PaulGuru
25-01-2013, 18:22
:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.