View Full Version : nome scheda madre
Ho una scheda madre funzionante però non riesco a trovarne il modello. Mi spiego: è una vecchia shceda di un vecchio computer che vorrei utilizzare. Il problema è che non posso attaccarla perchè non so quali sono i connettori per il pulsante di accensione (sembra strano ma è proprio così) Sulla scheda non c'è scritto nessun nome, numero o casa produttrice.
La scheda monta:
BIOS Phoenix D686
processore AMD Sempron (socket 462)
3 slot RAM (DDR3 penso)
chip grafico nVIDIA nForce 2 MCP
chip ethernet IT8712F-A
sapete di che scheda si tratta?? o avete qualche consiglio su come trovare il nome della scheda??
Gaetano77
23-01-2013, 23:44
Mi sembra molto strano che non ci sia l'etichetta sul PCB :boh:
Magari prova a fare una foto della scheda e postarla qui sul forum..:rolleyes:
http://i46.tinypic.com/2gv5tva.jpg
questa è la scheda madre in questione
antonio338
24-01-2013, 22:01
Non riesci a fare un foto un pò più nitida? Comunque anche senza il manuale dovresti riuscire a dedurre i piedini per collegare almeno il pulsante di accensione, dovrebbero essere quelli sotto l'attacco ide bianco, sotto ci sono delle lettere stampate, per esempio in prossimità dei piedini per l'interruttore dell'accensione ci dovrebbe essere scritto "pwr" o qualcosa del genere.
ciao... forse la faccio facile ma i pin a pettine dei pulsanti del case mi sembrano quelli sotto le prese ide bianca e blu... e di solito ci sono serigrafate le scritte "pwr", "rst" "pwr led" ecc ecc... hai provato a guardare con la lente??
azz sono arrivato in ritardo scusate comunque abbiamo detto piu o meno la stessa cosa ;)
Non riesci a fare un foto un pò più nitida? Comunque anche senza il manuale dovresti riuscire a dedurre i piedini per collegare almeno il pulsante di accensione, dovrebbero essere quelli sotto l'attacco ide bianco, sotto ci sono delle lettere stampate, per esempio in prossimità dei piedini per l'interruttore dell'accensione ci dovrebbe essere scritto "pwr" o qualcosa del genere.
ho pensato la stessa cosa e ho controllato ma vicino ai piedini sotto gli attacchi IDE ci stanno scritti solo i numeri di resistenze e condensatori (anche se non ne vedo O.o)
non mi rimane che andare a tentativi, sperando in meglio
Ciao.
Ma se è funzionante, riesci ad avviare un sistema operativo e provare con un tool come cpu-z e vedere che modello ti mainboard ti restituisce ?
I pin dovrebbero essere quelli in basso a destra. prov con un cacciavite a chiudere il contatto: dovresti riuscire ad accenderla e danni non ne fai.
Ciao.
Ma se è funzionante, riesci ad avviare un sistema operativo e provare con un tool come cpu-z e vedere che modello ti mainboard ti restituisce ?
I pin dovrebbero essere quelli in basso a destra. prov con un cacciavite a chiudere il contatto: dovresti riuscire ad accenderla e danni non ne fai.
l'intenzione era quella ma il l'unico problema è che non come accenderla. ora provo con il tuo consiglio e vediamo
ho provato con il metodo del cacciavite e la scheda si è accesa. nei prossimi giorni rimetto la pasta al processore e controllo con cpu-z.
grazie mille :D
Prego. :)
Era il colmo se non riuscivi ad accenderla ! :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.