PDA

View Full Version : grafica integrata intel

andry96b
23-01-2013, 15:43
salve a tutti!
possiedo un pc Acer con processore intel core i3 2367M seconda generazione sandy bridge. sul pc è inoltre installata una scheda grafica discreta Nvidia geforce GT 640M generazione Kepler.
ogni qual volta che collego il pc alla mia tv samsung tramite HDMI ho diversi problemi, a partire dal fatto che l' immagine proiettata sulla tv ha un' estensione eccessiva tanto che i bordi sono tagliati.
cosa ancor più grave vedere i film in streaming è praticamente impossibile visto che appaiono diverse linee che "tagliano" lo schermo.
dal pannello di controllo Nvidia ho notato che l' uscita HDMI è affidata alla grafica integrata HD 3000 (dal pannello di controllo grafica intel infatti viene rilevata la tv samsung). vorrei sapere quindi se c' è un modo per fare in modo che sia la GPU discreta a gestire l' uotput HDMI, anche a costo di disattivare la grafica integrata stessa.

Phenomenale
24-01-2013, 08:10
Ciao,
Anche se lo chiami "pc" stai parlando della grafica di un notebook, che nella sezione cpu desktop è potentemente offtopic.

Per tenere il forum ordinato ma soprattutto per ottenere più risposte utili ti consiglio di spostarti nella sezione dedicati ai portatili, dove troverai molti possessori di notebook simili al tuo che hanno già risolto questi problemi di compatibilità hdmi...

andry96b
24-01-2013, 13:59
ok grazie mille.
pensavo che essendo questa la sezione dei processori trattasse , dunque la globalità delle cpu, sia desktop che notebook, netbook, ultrabook etc..:(
grazie per il consiglio vedrò di spostare la discussione:)