PDA

View Full Version : BitFenix Prodigy, case per un desktop trasportabile

Redazione di Hardware Upg
23-01-2013, 14:32
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/3505/bitfenix-prodigy-case-per-un-desktop-trasportabile_index.html

La quadratura del cerchio tra elevate prestazioni e dimensioni contenute è un traguardo spesso difficile da raggiungere, ma ambito da numerosi videogiocatori dediti ai lan party. La taiwanese BitFenix propone la sua soluzione che, com'è naturale in queste situazioni, cerca di trovare il miglior compromesso possibile

Click sul link per visualizzare l'articolo.

emanuele83
23-01-2013, 15:00
Prevedo cause milionarie! :D

Jimmy3Dita
23-01-2013, 15:10
Se ripenso alle sfacchinate ai vari lan-party dieci anni or sono... quando faceva figo avere mille schede pci :doh:

II ARROWS
23-01-2013, 15:35
un'estetica che prende pesantemente ispirazione dalle soluzioni MacPro di AppleDite? Naaa... :asd:
Prevedo cause milionarie! :DGli va bene che in apple non gliene frega più nulla dei computer... :D

John Wine
23-01-2013, 16:15
Lol tutto ad incastro perfetto XD

zephyr83
23-01-2013, 17:40
non male però però non mi piacciono le prese laterali visto e ci avrei messo anche uno slot da 3.5 pollici esterno utile per il lettore di schede di memoria o altri accessori tipo il mio imon inside :fagiano:

Opteranium
23-01-2013, 18:26
ne ho uno e sono pienamente soddisfatto. Rappresenta quel che cercavo da tempo, ovvero un case itx con spazio a sufficienza per un dissipatore di quelli grossi e un alimentatore standard, oltre a tutto il resto. Per di più economico.

A ben guardare non ha molto in comune con i case itx classici, essendo grosso come (e forse più) di un micro-atx come il cooler master elite 341. Però è l'unico che mi abbia permesso di creare un sistema quasi del tutto fanless, senza sacrificare la potenza elaborativa (i7-3770), visto che comunque raffredda ottimamente con una sola ventola al minimo.

zephyr83
23-01-2013, 18:50
ne ho uno e sono pienamente soddisfatto. Rappresenta quel che cercavo da tempo, ovvero un case itx con spazio a sufficienza per un dissipatore di quelli grossi e un alimentatore standard, oltre a tutto il resto. Per di più economico.

A ben guardare non ha molto in comune con i case itx classici, essendo grosso come (e forse più) di un micro-atx come il cooler master elite 341. Però è l'unico che mi abbia permesso di creare un sistema quasi del tutto fanless, senza sacrificare la potenza elaborativa (i7-3770), visto che comunque raffredda ottimamente con una sola ventola al minimo.
si infatti come dimensioni sia più sul microatx (anzi il mio case micro atx è addirittura più piccolo) però supporta solo schede madri mini-itx.
Pensavo supportasse anche le microatx e invece no....diciamo che perde molto di interesse :stordita:

Immelmann
23-01-2013, 19:36
Un buon case, in questo periodo dovevo assemblare un Nas con sk madre mini ITX e lo stavo valutando visto che per 80-90€ è ottimo. Ho però scelto di acquistare un Lian Li Q25 che costa leggermente di più ma è tutto in alluminio e poi essendo destinato ad ospitare un NAS mi potrebbero servire più hdd e ho visto sulla rete foto con 10 hdd da 3.5" in questo case.
A me personalmente le parti in plastica sopra e sotto il case non fanno impazzire, anzi....

greypilgrim85
23-01-2013, 22:09
si infatti come dimensioni sia più sul microatx (anzi il mio case micro atx è addirittura più piccolo) però supporta solo schede madri mini-itx.
Pensavo supportasse anche le microatx e invece no....diciamo che perde molto di interesse :stordita:

Scusa Zephyr, che case hai? Io stao puntando questo perchè ne sto cercando uno poco profondo intorno ai 35cm. Quale case hai per essere più piccolo del prodigy?

maumau138
23-01-2013, 22:21
Mi piace, carino (forse perché assomiglia al MacPro, che mi è sempre piaciuto) e molto bene organizzato, potrebbe essere una buona soluzione per un pc che occupi poco spazio, in più costa poco.

zephyr83
23-01-2013, 23:36
Scusa Zephyr, che case hai? Io stao puntando questo perchè ne sto cercando uno poco profondo intorno ai 35cm. Quale case hai per essere più piccolo del prodigy?
questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22242056&postcount=15
http://img223.imageshack.us/img223/664/casexb0.jpg

Foto dell'interno di quando montai il dissipatore scythe ninja mini (sempre stessa discussione)

http://img386.imageshack.us/img386/8418/p1000829yj7.jpg

Scheda madre micro atx, alimentatore sempre micro atx, esternamente ci sta un'unità da 5.25 pollici (dietro lo sportello anteriore da aprire a mano) e una da 3.5 pollici. Dentro ci stanno due unità da 3.5 pollici.

amd-novello
24-01-2013, 14:51
Prevedo cause milionarie! :D

ma lol la prima cosa che ho pensato!