PDA

View Full Version : Notebook Sony Vaio

brazo55
23-01-2013, 13:17
Dopo varie ricerche, letture e informazioni varie, sono arrivato alla conclusione o mi sono autoconvinto che i SONY VAIO sono i migliori portatili (escludendo i mac ovviamente).
Voi cosa ne pensate e soprattutto quali sono i pro e i contro di questi portatili?

Grazie in anticipo a chi vorrà contribuire a questa discussione.

sniper0ne
23-01-2013, 16:12
sono arrivato alla conclusione o mi sono autoconvinto che i SONY VAIO sono i migliori portatili (escludendo i mac ovviamente).
beh, hai detto 2 errori
1 i macbook non sono i migliori
2 i sony vaio (consumer) NON sono i migliori al secondo posto
credo che devi fare ricerche più aprofondite e meno di parte, certo i macbook e o sony vaio professionali avranno buoni modelli, ma il buono o no buono và visto nel insieme, includendo molti fattori, per cui io non condivido la tua affermazione

brazo55
23-01-2013, 16:51
Escludo i mac perchè li considero un mondo a parte.

Comunque ottima la tua riflessione, sarebbe bello, visto che non condividi il mio pensiero, se esprimessi la tua personale classifica.

NB: va da sè, che è ovvio che il paragone che ho fatto prescinde dalle componenti. Quindi quando scrivi "che il tutto va visto nell'insieme", io do per scontato che vado a paragonare 2 macchine con componenti di pari livello.

Kaiser70
23-01-2013, 19:04
2 i sony vaio (consumer) NON sono i migliori al secondo posto
credo che devi fare ricerche più aprofondite e meno di parte, certo i macbook e o sony vaio professionali avranno buoni modelli, ma il buono o no buono và visto nel insieme, includendo molti fattori, per cui io non condivido la tua affermazioneAnche la tua affermazione è un po' troppo categorica...
Io ho 2 vaio: uno da 12 anni e non riesco a romperlo nemmeno provandoci, un altro più recente (un core2 duo p8700 di circa 3 anni), ugualmente molto solido ed entrambi, (oltre che solidi) sono fra i notebook più silenziosi e freddi che abbia mai provato (sia la solidità che la buona gestione termica e del rumore sono sintomo di una buona progettazione e di impiego di buoni materiali). Quindi anche in ambito consumer Sony è in grado di produrre ottimi prodotti, sicuramente fra i migliori...anche se fare una classifica in questo ambito è un po' complicato e, IMHO, poco realistico.

sniper0ne
23-01-2013, 20:30
Anche la tua affermazione è un po' troppo categorica...
Io ho 2 vaio: uno da 12 anni e non riesco a romperlo nemmeno provandoci, un altro più recente (un core2 duo p8700 di circa 3 anni), ugualmente molto solido ed entrambi, (oltre che solidi) sono fra i notebook più silenziosi e freddi che abbia mai provato (sia la solidità che la buona gestione termica e del rumore sono sintomo di una buona progettazione e di impiego di buoni materiali). Quindi anche in ambito consumer Sony è in grado di produrre ottimi prodotti, sicuramente fra i migliori...anche se fare una classifica in questo ambito è un po' complicato e, IMHO, poco realistico.

ok, ma appunto parli di notebook datati, quelli moderni sembra non eccellino nella maggior parte dei modelli sotto i 2 aspetti descritti da tè
addirittura sentivo di uno con cpu ivy bridge diventare caldo solo in iddle

brazo55
24-01-2013, 07:58
BAh.. per quello che ho letto, visto e provato finora, a me pare che prendendo 2 notebook con la stessa configurazione, anche se con sony magari spendi qualcosina in più rispetto agli altri, ho avuto l'impressione che si facciano preferire per la qualità dei materiali, la compattezza, l'estetica.. e poi cosa non trascurabile, è l'unica casa che dà 2 anni di garanzia del costruttore.
Personalmente parlo di notebbok sotto i 1000€ perchè se non farei entrare di diritto i DELL.
MA ripeto, rispetto agli asus, acer, hp e compagnia bella mi sembrano superiori, mentre i Toshiba mi hanno dato la stessa sensazione e li metto quasi a pari merito.
Magari sarà una mia fissazione, ma sono pronto a cambiare idea sentendo pareri diversi e interessanti.;)