PDA

View Full Version : Domanda strana..

Pelvix
23-01-2013, 11:47
Vorrei sapere se per ircaricare un tablet è possibile usare un caricabatteria da cellulare: mi spiego.
Ho un caricabatteria per un Motorola Razr Maxx, che ha la spina e poi il cavo proprietario del cellulare che vi si collega tramite presa usb.
Pensavo di utilizzare il cavo usb del tablet e collegarlo alla spina del caricabatteria del celluare: secondo voi è fattibile o rischio di rovinare il tabley?

Vorrei fare ciò perchè il caricabatteria del tablet mi è arrivato con la spina americana.. :cry: :help:

Eress
23-01-2013, 12:28
In teoria se le specifiche di alimentazione corrispondono potresti anche usarlo, ma secondo me sarebbe meglio evitare ;)

quizface
23-01-2013, 12:34
Vorrei sapere se per ircaricare un tablet è possibile usare un caricabatteria da cellulare: mi spiego.
Ho un caricabatteria per un Motorola Razr Maxx, che ha la spina e poi il cavo proprietario del cellulare che vi si collega tramite presa usb.
Pensavo di utilizzare il cavo usb del tablet e collegarlo alla spina del caricabatteria del celluare: secondo voi è fattibile o rischio di rovinare il tabley?

Vorrei fare ciò perchè il caricabatteria del tablet mi è arrivato con la spina americana.. :cry: :help:

compra un adattatore ce l'hanno in qualsiasi negozio di elettricita'

http://cdnmedia.manhattanshop.it/media/catalog/product/cache/2/image/630x/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/p/w/pw-us/Adattatore-presa-americana-a-spina-italiana-Oem-31.jpg

Puoi comunque collegare come hai detto tu, ma se il caricabatteria non e' da 2A (ampere) la carica sara' piu' lenta. Puoi altresi' collegarlo al computer, ma anche in questo caso la carica sara' lenta.

Pelvix
24-01-2013, 13:16
compra un adattatore ce l'hanno in qualsiasi negozio di elettricita'

http://cdnmedia.manhattanshop.it/media/catalog/product/cache/2/image/630x/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/p/w/pw-us/Adattatore-presa-americana-a-spina-italiana-Oem-31.jpg

Puoi comunque collegare come hai detto tu, ma se il caricabatteria non e' da 2A (ampere) la carica sara' piu' lenta. Puoi altresi' collegarlo al computer, ma anche in questo caso la carica sara' lenta.

Il caricabatteria del Motorola è proprio da 2A: quindi dovrebbe andar bene?
Comunque quell'adattatore me lo procuro, non ci avevo mica pensato :doh:
Grazie della dritta

quizface
25-01-2013, 00:06
Il caricabatteria del Motorola è proprio da 2A: quindi dovrebbe andar bene?

Si dovrebbe andare.

Pelvix
25-01-2013, 13:46
Si dovrebbe andare.

ma a caricare sempre da usb rischio di rovinare qualcosa tipo presa usb del pc o batteria del tablet?
Insomma, velocità a parte,èmeglio la ricarica da usb o da caricabatteria?:help:

`Knives`
25-01-2013, 13:53
la carica lenta è virtualmente meglio, ma è indifferente all'atto pratico.

se la presa dell'alimentatore è usb e l'alimentatore è da 2A vai tranquillo.

Pelvix
25-01-2013, 13:56
la carica lenta è virtualmente meglio, ma è indifferente all'atto pratico.

se la presa dell'alimentatore è usb e l'alimentatore è da 2A vai tranquillo.

capito, grazie 1000..
anche per la presa usb nessun "rischio usura"2?:help:

`Knives`
25-01-2013, 14:21
usb del pc? il rischio usura è lo stesso che avresti ad usare un hdd esterno. con la differenza che a caricare qualcosa ci metti al max un paio d'ore.

oni23
31-01-2013, 22:33
non dovresti avere problema, al massimo potresti averlo facendo il contrario :)
il caricatore per tablet potrebbe essere troppo potente per uno smartphone

`Knives`
01-02-2013, 09:33
non dovresti avere problema, al massimo potresti averlo facendo il contrario :)
il caricatore per tablet potrebbe essere troppo potente per uno smartphone

non ha importanza la "potenza" tanto l'assorbimento dipende dal carico, non dall'alimentatore.

Pelvix
01-02-2013, 13:07
non ha importanza la "potenza" tanto l'assorbimento dipende dal carico, non dall'alimentatore.

Ti chiedo scusa per la mia ignoranza in materia, ma non ho ben capito cosa intendi dire.
Vuoi dire che andrebbe bene anche un alimentatore più potente delle specifiche previste dalla casa?
Non c'è il rischio di rovinare il dispositivo?

`Knives`
01-02-2013, 13:41
le specifiche sono definite dallo standard usb. quindi 5 volt 500ma oppure 1A.. cè poco da fare.

anche se hai un alimentatore da 5V 5A, l'assorbimento della corrente dipende dal chip che carica la batteria, non è un corto circuito.