PDA

View Full Version : Errore durante l'avvio win 7!!

arcofreccia
23-01-2013, 12:17
Ciao, mi capita una cosa strana

Acceso il pc sul desktop mi appare un messaggio di errore

Errore durante l'avvio di c-users ecc ecc.. il file è strano... si chiama wgsgsdsg.exe

si può risolvere? mi hanno detto che forse sono infetto..

HoFattoSoloCosi
23-01-2013, 12:28
Vai su start -> esegui -> msconfig.exe -> cartella "Avvio" e vedi se trovi quel programma (wgsgsdsg.exe), se lo trovi togli la spunta e non dovrebbe più comparire questo avviso.

In ogni caso, se è un malware, fai girare ComboFix e vedi se ti trova degli errori..

arcofreccia
23-01-2013, 13:15
Vai su start -> esegui -> msconfig.exe -> cartella "Avvio" e vedi se trovi quel programma (wgsgsdsg.exe), se lo trovi togli la spunta e non dovrebbe più comparire questo avviso.

In ogni caso, se è un malware, fai girare ComboFix e vedi se ti trova degli errori..

Si in effetti c'era e l'ho disabilitato, però anche il mese scorso lo avevo fatto. Perchè è riapparso?? Ora riavvio e vedo se riappare

dniali
23-01-2013, 13:23
Ciao, mi capita una cosa strana

Acceso il pc sul desktop mi appare un messaggio di errore

Errore durante l'avvio di c-users ecc ecc.. il file è strano... si chiama wgsgsdsg.exe

si può risolvere? mi hanno detto che forse sono infetto..

È un malware abbastanza cattivo. Se puoi rimuovi manualmente l'exe, poi da ccleaner toglilo dall'avvio ( sennò ti spunta sempre l'errore del file non trovato ). Questo malware se riesce ad installarsi genera un foglio all'avvio della polizia di stato dove dice di pagare una multa XD
Ovviamente è un malware, non dargli retta.

Inviato dal mio Nexus 7

arcofreccia
23-01-2013, 13:28
È un malware abbastanza cattivo. Se puoi rimuovi manualmente l'exe, poi da ccleaner toglilo dall'avvio ( sennò ti spunta sempre l'errore del file non trovato ). Questo malware se riesce ad installarsi genera un foglio all'avvio della polizia di stato dove dice di pagare una multa XD
Ovviamente è un malware, non dargli retta.

Inviato dal mio Nexus 7

Adesso non appare più

Manualmente come lo elimino?

Ho avviato ccleaner e andando su avvio l'ho proprio cancellato.

dniali
23-01-2013, 13:32
Adesso non appare più

Manualmente come lo elimino?

Ho avviato ccleaner e andando su avvio l'ho proprio cancellato.
Se l'hai eliminato anche da li dovresti avercela fatta.
Controlla pure se c'è una esecuzione RUNDLL riconducibile ad esso, in caso contrario sei apposto.

Inviato dal mio Nexus 7

arcofreccia
23-01-2013, 13:35
Se l'hai eliminato anche da li dovresti avercela fatta.
Controlla pure se c'è una esecuzione RUNDLL riconducibile ad esso, in caso contrario sei apposto.

Inviato dal mio Nexus 7

No, sia in task manager che dal menù avvio di ccleaner non ho nessuna esecuzione rundll

Che dici faccio lo stesso una pulizia con ccleaner? combofix anche?

HoFattoSoloCosi
23-01-2013, 14:03
Si fai fare un bel giro di riparazione a ComboFix, è molto aggressivo verso certi tipi di malware ;)

arcofreccia
23-01-2013, 14:45
Si fai fare un bel giro di riparazione a ComboFix, è molto aggressivo verso certi tipi di malware ;)

Ok ho fatto anche la scansione con combofix

dovrei stare apposto

HoFattoSoloCosi
23-01-2013, 14:49
Cosa ti ha riportato? Ha trovato qualche file da sistemare? (Cmq secondo me sei a posto, al massimo se hai altri problemi ti basterà aggiornare il post)

;)

dniali
23-01-2013, 14:55
No, sia in task manager che dal menù avvio di ccleaner non ho nessuna esecuzione rundll

Che dici faccio lo stesso una pulizia con ccleaner? combofix anche?

Si, fai fare un giro ad entrambi, fai eliminare tutti i file temp e stai col cuore in pace :thumbup:

Inviato dal mio Nexus 7