barons85
23-01-2013, 09:58
Salve a tutti, ho un problema con il mio hp pavillon dv6. Da un po' di tempo il mio pc si accendeva e nn si accendeva... in pratica accendevo il pc e a volte si avviava, compariva il logo hp e nel caricamento del sistema operativo si abbuiava lo schermo smetteva di funzionare l'hard disk e rimaneva in funzione solamente la ventola con il led del caps e quello dello scroll che lampeggiavano. Credevo fosse il cavo dell'alimentazione perche' tirando un po' fuori il jack riuscivo a farlo partire... finche non ha smesso del tutto... adesso appena lo accendo lsi abbuia il monitor e riscontra immediatamente il problema gia descritto... mi sono poi reso conto che senza cavo di alimentazione, ovvero solo con la batteria il notebook si accende ma visto ke questa e' esausta non dura molto... e nel momento in cui inserisco il jack di alimentazione si riabbuia tutto... ho provato a mandarlo in assistenza ma nn hanno risolto il problema dicendo ke era qualche componente che andava in corto... ora io nn sono un tecnico e nemmeno un esperto, ma per logica direi che se fosse qualsiasi componente ke va in corto nn dovrebbe partire nemmeno con la batteria... e mi sorge il dubbio quindi ke sia qualche collegamento tra la scheda madre e l'alimentazione... ho letto da qualche parte che potrebbe essere un problema tra lo chassis e la scheda madre... cosa molto probabile perche da un po poggiando le mano sul bordo cromato del pc sentivo come una leggera dispersione di corrente... ora questo pc mi serve per un tempo limitato dato che ho intenzione di acquistare un nuovo pc che pero dovrebbe uscire a meta' febbraio... l'asus ux51vz touch... ma in questo arco di tempo ho bisogno del pc per lavoro e x tenermi in comunicazione con dei familiari all'estero dato che ho mia madre malata. Volevo sapere se c'e' una soluzione non troppo dispendiosa a questo problema, visto ke nn e' piu in garanzia... il tecnico mi ha proposto un reboiling ma so ke con queste operazioni se nn sono fatte da personale esperto con attrezzature professionali hai piu probabilita di buttarlo che di riaverlo e quindi gli ho detto di no... anke perche lui in realta nn ha capito la natura del problema... aiutatemi per favore...