PDA

View Full Version : Microsoft Surface RT al debutto in Italia il 14 febbraio


Redazione di Hardware Upg
23-01-2013, 07:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/microsoft-surface-rt-al-debutto-in-italia-il-14-febbraio_45543.html

Dopo 3 mesi e mezzo dal debutto internazionale i tablet Surface RT verranno resi disponibili anche in Italia; a partire dal 9 Febbraio le vendite anche di Surface Pro, inizialmente solo in USA e in Canada

Click sul link per visualizzare la notizia.

themac
23-01-2013, 07:52
Bello, il surface pro, concentrato di tecnologia in poco spazio, portabilita' al 100% e 100% per cio' che riguarda il campo di utilizzo. Display FullHd, i5 e 4Gb garantiscono prestazioni sufficienti in qualsiasi ambito (genericamente parlando). Ci sara' da confrontarsi con l'utilizzo giornalieri (comodita' di tastiera, batteria, limitazioni varie), pero' lo prendo in considerazione (appena il prezzo sara' piu' abbordabile per le mie tasche).
Come inizio va bene, adesso Microsoft deve solo spiegare bene al "pubblico" la differenza fra Surface rt, pro, tegra, i5, office rt, mamma mia..... Hanno fatto un casino di proporzioni epiche :)

TheMac

Cfranco
23-01-2013, 09:39
Il pro ha anche senso, ma surface RT è inutile e costoso

Aenil
23-01-2013, 10:54
si sa quando uscirà il pro in italia?

Cfranco
23-01-2013, 12:07
Io lo vedo utile in certi casi, per esempio posso darlo a mio suocero senza che combini casini,
Per quello basta il Mediacom da 100 euro ... :fagiano:

Cfranco
23-01-2013, 13:39
E quindi?
Seguendo il tuo ragionamento esisterebbero solo i mediacom da 100 euro allora visto che sono poche le cose che non fanno rispetto a tutti gli altri tablet compresi nexus, galay e ipad.
E infatti i Mediacom sono i tablet più venduti in Italia :O
Il Surface RT ha anche questi competitor, per venderlo bisogna convincere la gente a spendere 500 euro, senza però avere la mela morsicata dietro nè un ecosistema comparabile agli avversari.
C' è già il Playbook che ha dimostrato quanto sia difficile

Eress
23-01-2013, 13:50
visto che sono poche le cose che non fanno rispetto a tutti gli altri tablet compresi nexus, galay e ipad.
Non tanto poche :D sempre che non ti si smontino tra le mani :D

II ARROWS
23-01-2013, 14:11
Sìsì, tante belle cose... chissenefrega di quel giocattolo!!!
La versione seria quando arriverà in Italia? Giugno?
Cioè, il 9 febbraio esce Surface e loro propongono il Clementoni?

E infatti i Mediacom sono i tablet più venduti in Italia :O
Il Surface RT ha anche questi competitor, per venderlo bisogna convincere la gente a spendere 500 euro, senza però avere la mela morsicata dietro nè un ecosistema comparabile agli avversari.
C'è già il Playbook che ha dimostrato quanto sia difficileLa differenza è che il Playbook è stato solo soletto per 1 anno e mezzo, e arriverà il fratello fra un mesetto... certo, la compatibilità Android è andata sempre migliorando in quest'anno e migliorerà ancora, ma il problema lì è stato pubblicitario.
Da parte sua, lo sviluppo di applicazioni Metro ti permette di pubblicare sia su RT che su desktop, modifiche minime (giusto perché siamo sviluppatri seri) e vai anche sul telefono e su Xbox Arcade...

Quindi l'ecosistema crescerà molto facilmente.

truncksz
23-01-2013, 18:14
per quale motivo microsoft non inserisce una stramaledetta connettività hsdpa!?

newmasterit
24-01-2013, 08:27
Già utilizzo windows 8 su tablet samsung e devo dire che come primo impatto è stato devastante ma ora piano piano, ci stò prendendo mano.
Per il surface PRO ( con windows 8 e x86 ) che sia il benvenuto unica lacuna che non capisco perchè un dispositivo pensato per la mobilità non debba avere almeno quì da noi in europa ( italia in particolar modo)il modulo per la connetività 3G o 4G di serie. Sappiamo tutti come funziona in Italia.
Speriamo anche in una rivisitazione di prezzo al ribasso sennò il "flop" e dietro l'angolo.