PDA

View Full Version : probabili requisiti di Rome II Total war


stillano
23-01-2013, 00:30
Rome II Total War uscirà nel prossimo ottobre... ho letto dalle prime indiscrezioni che sarà abbastanza "scalabile"... è possibile fare una previsione sui probabili requisiti minimi di Rome II Total war... tipicamente è un gioco che impegna molto anche la cpu...
(lo so che è una domanda precoce... ma per ottobre voglio che il mio pc sia pronto a farlo girare!)

City Hunter '91
23-01-2013, 00:53
Hanno dichiarato che i req per rome 2 saranno uguali a quelli di shogun 2.

cronos1990
23-01-2013, 08:06
E tra l'altro in genere la CA fa motori di gioco altamente scalabili.

stillano
23-01-2013, 10:43
Hanno dichiarato che i req per rome 2 saranno uguali a quelli di shogun 2.

quindi per "giocarci bene" mi servirà un core i5, una scheda video con directx11 e almeno 4 GB... grazie per la diritta

City Hunter '91
23-01-2013, 11:25
E tra l'altro in genere la CA fa motori di gioco altamente scalabili.

La prendo con ironia sta frase, e' vero che in shogun 2 basta disabilitare le ombre per ottenere delle buone prestazioni, il problema e' che giocare senza ombre rilascia un feeling grafico pessimo. Infatti i programmatori hanno avuto l'idea geniale di non permettere all'utente di scegliere quali ombre disabilitare.

stillano
23-01-2013, 23:49
meglio aspettare i requisiti ufficiali... va a finire che poi a ottobre mi devo rifare il pc di nuovo! :doh:

cronos1990
24-01-2013, 08:40
La prendo con ironia sta frase, e' vero che in shogun 2 basta disabilitare le ombre per ottenere delle buone prestazioni, il problema e' che giocare senza ombre rilascia un feeling grafico pessimo. Infatti i programmatori hanno avuto l'idea geniale di non permettere all'utente di scegliere quali ombre disabilitare.Ho detto che è scalabile, non ho detto che se togli certe opzioni rimane lo stesso livello qualitativo grafico.

Shogun 2 (ma tutti i giochi CA di norma) è uno tra i giochi che ha più settaggi grafici sui quali agire, permettendo di operare su vari parametri per ottimizzare le prestazioni, o per permettere a PC non proprio performanti di far girare il gioco decentemente.

Poi è pacifico che se devi togliere alcuni settaggi particolari oppure un buon quantitativo potresti ritrovarti con una grafica che non piace, magari orrida. Ma quanti giochi al giorno d'oggi permettono di agire con un ampio spettro d'opzioni per poterlo far girare anche su PC datati (anche se oramai i giochi strutturati per PC sono un numero pari quasi a zero, i giochi son quasi tutti fatti partendo dalle console, che allo stato attuale hanno un HW vecchio di 5/6 anni)?

Poi certamente va anche messo in conto che alcuni compromessi esistono per giustificare la vendita di talune schede video di fascia alta.