PDA

View Full Version : Profilo 6db: curiosità

TiberioGracco
22-01-2013, 22:57
Ciao a tutti, se quando telecom mi attiverà la 20 mega passerò a un profilo a 6db, nel pannello di controllo del router in noise margin leggerò 6db o ancora i db attuali? Dopo come farò a capire lo stato della linea se leggerò sempre 6db?

legolas93
22-01-2013, 23:18
Ciao a tutti, se quando telecom mi attiverà la 20 mega passerò a un profilo a 6db, nel pannello di controllo del router in noise margin leggerò 6db o ancora i db attuali? Dopo come farò a capire lo stato della linea se leggerò sempre 6db?

Ecco la domanda serale di Tiberio :)

Penso proprio leggerai 6db!.

Lo stato in che senso?

Penso che per capire lo stato della tua linea potresti paragonare quanta portante agganci a 6db rispetto alla massima portante della 20Mega. Se sei al Max è la linea è stabile e senza cadute..Beh..Vai tranquillo e pensa di più a sfruttarla che a monitorarla :)

TiberioGracco
23-01-2013, 07:09
Grazie gentilissimo!
Ma i profili 6db esistono anche in adsl non 2+?

TiberioGracco
23-01-2013, 21:15
UP! :)

Phopho
24-01-2013, 09:42
Solitamente Infostrada (se la linea regge senza disconnessioni) setta di default un profilo a 6dB ;)
Telecom è un pò più conservativa e non attiva di default profili cosi "spinti" :fagiano: