View Full Version : Xtreamer TV
ciao a tutti.
Oggi mi è arrivato Xtreamer TV con antenna wireless usb in omaggio.
Sarebbe interessante scambiare opinioni, esperienze e quant'altro sull'ultima novità di casa xtreamer
saluti
ciao!
oggi ho scoperto per caso questo bel giocattolino.....ho dato uno sguardo al sito e sembra ben fatto!
lo consiglieresti come lettore da salotto!?
ciao!
oggi ho scoperto per caso questo bel giocattolino.....ho dato uno sguardo al sito e sembra ben fatto!
lo consiglieresti come lettore da salotto!?
ciao giagy,
provenendo da xtreamer sidewinder1 posso dirti che ho notato sostanzialmente un migliore flusso del video mkv: con ' Planet earth ' a 1080p il filmato ha superato brilantemente il 'benchmark' del volo degli uccelli in modo fluido e senza scatti in wireless. A proposito ,lo shop xtreamer ha annunciato che inizialmente darà in omaggio l'antenna usb wireless nella confezione.
Altre differenze da citare è il cpu Sigma anziché Realtek e il sistema operativo android basato su froyo (2.2).
Dotato di un telecomando 'minimalista', c'è la possibilità di usare l'iphone come telecomando. Per il momento non è ancora disponibile l'app per smartphone android.
Sebbene al momento non riesco a sfruttare ancora tutte le potenzialità annunciate di questo lettore , ma confidando in un buono sviluppo del firmware direi che promette bene.
erfinestra
26-01-2013, 09:49
Ciao, anch'io sarei interessato al "TV"! Sul sito non trovo il manuale completo(leggo sempre il manuale prima di acquistare..), c'è solo il quick start. Se nel cd della confezione c'è il manuale in pdf potresti upparlo? Grazie!
p.s. Le spese di spedizione sono comprese nei €119?
Ciao, anch'io sarei interessato al "TV"! Sul sito non trovo il manuale completo(leggo sempre il manuale prima di acquistare..), c'è solo il quick start. Se nel cd della confezione c'è il manuale in pdf potresti upparlo? Grazie!
p.s. Le spese di spedizione sono comprese nei €119?
ciao erfinestra,
no purtroppo non è disponibile un manuale completo. Sul forum degli utenti ci sono collegamenti per video tutorial.
Confermo che se acquisti dal shop di xtreamer paghi €119 spese di spedizione comprese. Ho letto da altre fonti che si tratta del prezzo di lancio e che dovrebbero aumentarlo successivamente a €129 .
ciao giagy,
provenendo da xtreamer sidewinder1 posso dirti che ho notato sostanzialmente un migliore flusso del video mkv: con ' Planet earth ' a 1080p il filmato ha superato brilantemente il 'benchmark' del volo degli uccelli in modo fluido e senza scatti in wireless. A proposito ,lo shop xtreamer ha annunciato che inizialmente darà in omaggio l'antenna usb wireless nella confezione.
benissimo, diciamo che nel mio caso lo userei con la connessione cablata
quindi a quanto ho capito trattasi di una rivisitazione di un modello precedente, cercavo qualche info googlando e non ho trovato tantissimo...
cmq il lettore sembra fatto davvero bene
Coyote74
28-01-2013, 12:51
A mio avviso a quel prezzo c'è di meglio, ad esempio il nuovo Archos TV Connect, che vanta un processore dual core, Android JB, Webcam, telecomando con funzione tastiera estesa-joypad, lettore schede SD.
Quello però che mi chiedo e VI chiedo, esiste un mediaplayer Android con HDMI 1.4 che veicoli il 3D e non costi una fucilata?
A mio avviso a quel prezzo c'è di meglio, ad esempio il nuovo Archos TV Connect, che vanta un processore dual core, Android JB, Webcam, telecomando con funzione tastiera estesa-joypad, lettore schede SD.
Quello però che mi chiedo e VI chiedo, esiste un mediaplayer Android con HDMI 1.4 che veicoli il 3D e non costi una fucilata?
interessante questo Archos TV Connect :) chi fara da cavia? :D
Coyote74
28-01-2013, 14:04
interessante questo Archos TV Connect :) chi fara da cavia? :D
C'è poco da fare da cavia, la Archos è una garanzia. Se solo capissi che veicola anche il 3D lo prenderei al volo, il problema è che ha hdmi1.3 e quindi ho il dubbio che possa farlo.
Esatto, anche io cerco un device con android sul quale installare xbmc in grado di gestirmi e farmi visualizzare sulla mia tv 3D filmati in 3D e a 1080p in streaming poichè ho tutti i miei filmati su un NAS in rete, ovviamente ne cerco uno sul quale è possibile configurare la doppia rete, ossia il wifi per internet e la rete cablata su altra rete per accedere al NAS in wired
Mi è arrivato ieri l'xtreamer TV. Ho configurato tutto e aggiornato all'ultimo firmware. Il problema è che non mi legge gli mkv. Sono disperato... in rete non si trova niente...
erfinestra
26-02-2013, 11:20
Mi è arrivato ieri l'xtreamer TV. Ho configurato tutto e aggiornato all'ultimo firmware. Il problema è che non mi legge gli mkv. Sono disperato... in rete non si trova niente...
Forse non legge gli header compressi come il mio Seagate, anche se mi sembra strano. Prova con mkvtoolnix, dopo, se è quello il problema, li leggerà tranquillamente ;)
Forse non legge gli header compressi come il mio Seagate, anche se mi sembra strano. Prova con mkvtoolnix, dopo, se è quello il problema, li leggerà tranquillamente ;)
Grazie mille x la segnalazione. Stasera provo e ti faccio sapere. Spero vivamente che esca un aggiornamento del firmware il prima possibile. L'xtreamer pro che avevo prima li leggeva. Meno male doveva leggere tutto...
Ho provato ma non funziona. Devo fare qualche operazione particolare con mkvtoolnik?!
erfinestra
28-02-2013, 18:32
Ho provato ma non funziona. Devo fare qualche operazione particolare con mkvtoolnik?!
Effetivamente richiede una certa procedura, più lunga a dirsi che a farsi. Domani ti posto tutto con calma, che mia moglie stasera vuole uscire..:rolleyes:
erfinestra
01-03-2013, 09:02
Eccomi... Spero di non essere o.t. ma se l'Xtreamer non legge veramente gli mkv con l'header compresso sarà utile a tutti i possessori sapere come fare.
-Scaricare "mkvtoolnix-unicode" e "mkclean". Sono free e li trovate facilmente online.
-Installare il primo, mentre "mkclean" lo unzippate dentro la cartella d'installazione di "mkvtoolnix"
- Sempre dentro la cartella di mkvtoolnix aprire un nuovo file .txt e copiate le seguenti righe:
REM ****** Scripts Code ****
REM fixMKV version 1.2
@ECHO OFF
cd "%~dp0"
SET KEY="HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Paths\mmg.exe"
FOR /F "tokens=2*" %%A IN ('REG QUERY %KEY%') DO SET MKVTOOLPATH=%%B
ECHO MKVToolnix found at %MKVTOOLPATH% > logging.txt
FOR /F "delims=*" %%A IN ('dir /b /s *.MKV') do CALL :MKVFIXMUX "%%A" "%MKVTOOLPATH%"
START "" logging.txt
GOTO :eof
:MKVFIXMUX
"mkvmerge.exe" -o "%~dpn1_fix.mkv" --engage keep_bitstream_ar_info -A -S --compression -1:none "%~dpnx1" -D -S --compression -1:none "%~dpnx1" -A -D --compression -1:none "%~dpnx1"
if not errorlevel 0 (
ECHO Failed on %~nx1 remux! >> logging.txt
goto :eof)
REM if exist "%~dpn1_fix.mkv" (
REM del "%~dpnx1")
ECHO Processing of %~nx1 successful! >> logging.txt
PAUSE
goto :eof
-Salvate il file e rinominatelo come preferite, ma con estensione .cmd
- Ora copiate il file mkv sempre dentro la cartella di mkvtoolnix e lanciate il file .cmd. Si aprirà una finestra dos e in un paio di minuti al massimo troverete un altro file mkv con lo stesso nome del primo ma con l'aggiunta "fix", perfettamente funzionante;)
carlitosway81
01-03-2013, 09:36
un informazione su questo prodotto:
dal sito risulta che è possibile il mirroring tramite ipad o iphone. qualcuno sa dirmi se la riproduzione funziona bene? l' integrazione di pordotti apple con altri non è mai semplice....
inoltre volevo chiedervi se vi risulta possibile il mirroring anche di sky go, sembrava non fosse più possibile, ma alcuni mi hanno detto che ad esempio con la apple tv funziona ancora bene...
Eccomi... Spero di non essere o.t. ma se l'Xtreamer non legge veramente gli mkv con l'header compresso sarà utile a tutti i possessori sapere come fare.
-Scaricare "mkvtoolnix-unicode" e "mkclean". Sono free e li trovate facilmente online.
-Installare il primo, mentre "mkclean" lo unzippate dentro la cartella d'installazione di "mkvtoolnix"
- Sempre dentro la cartella di mkvtoolnix aprire un nuovo file .txt e copiate le seguenti righe:
REM ****** Scripts Code ****
REM fixMKV version 1.2
@ECHO OFF
cd "%~dp0"
SET KEY="HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Paths\mmg.exe"
FOR /F "tokens=2*" %%A IN ('REG QUERY %KEY%') DO SET MKVTOOLPATH=%%B
ECHO MKVToolnix found at %MKVTOOLPATH% > logging.txt
FOR /F "delims=*" %%A IN ('dir /b /s *.MKV') do CALL :MKVFIXMUX "%%A" "%MKVTOOLPATH%"
START "" logging.txt
GOTO :eof
:MKVFIXMUX
"mkvmerge.exe" -o "%~dpn1_fix.mkv" --engage keep_bitstream_ar_info -A -S --compression -1:none "%~dpnx1" -D -S --compression -1:none "%~dpnx1" -A -D --compression -1:none "%~dpnx1"
if not errorlevel 0 (
ECHO Failed on %~nx1 remux! >> logging.txt
goto :eof)
REM if exist "%~dpn1_fix.mkv" (
REM del "%~dpnx1")
ECHO Processing of %~nx1 successful! >> logging.txt
PAUSE
goto :eof
-Salvate il file e rinominatelo come preferite, ma con estensione .cmd
- Ora copiate il file mkv sempre dentro la cartella di mkvtoolnix e lanciate il file .cmd. Si aprirà una finestra dos e in un paio di minuti al massimo troverete un altro file mkv con lo stesso nome del primo ma con l'aggiunta "fix", perfettamente funzionante;)
er finestra sei il mio eroe.. stasera provo e vi faccio sapere.
Ho provato a fare tutta la procedura ma niente! gli mkv non vanno. Maremma m.....
C'è nessun altro che ha l'xtreamer tv? l'ho comprato solo io?!?
erfinestra
03-03-2013, 17:44
Ho provato a fare tutta la procedura ma niente! gli mkv non vanno. Maremma m.....
C'è nessun altro che ha l'xtreamer tv? l'ho comprato solo io?!?
Un paio di domande ovvie: mkvtoolnix ti ha generato correttamente il file fixato? (si apre un messaggio di testo alla fine). Provato con diversi mkv?
Sul mio Seagate Freeagent prima del passaggio del filmato con mkvtoolnix si sentiva l'audio, ma niente video.
Questo è il contenuto del file di testo che mi si apre:
MKVToolnix found at REG_SZ C:\Programmi\MKVToolNix\mmg.exe
Processing of Argo.2012.BluRay.1080p.AC3.ITA.AC3.ENG.Subs.x264-WGZ.mkv successful!
Processing of Chernobyl.Diaries.2012.BluRay.1080p.AC3.ITA.AC3.ENG.Subs.x264-WGZ.mkv successful!
Processing of DEATH RACE 3 INFERNO.AC3 5.1 ITA.AAC ENG.SUBS.RU.mkv successful!
Non funziona nessuno dei tre...
Secondo me è un problema di questo lettore BLSplayer. Le anteprime le crea ma rimane la clessidra fissa
stamani è uscito un nuovo firmware. provo ad aggiornare e vi faccio sapere!
stamani è uscito un nuovo firmware. provo ad aggiornare e vi faccio sapere!
Ho aggiornato il firmware e adesso gli mkv partono (sia fixati che no). Il problema è che si vede il video e non si sente l'audio.
Forse è solo un problema di settaggi. spero...
maurovit
04-04-2013, 21:08
buonasera a tutti, vorrei chiedere ad Ippapu e Ciroweb alcune informazioni circa l'istallazione del XtreamerTv.
Mi è arrivato ieri l'xtreamerTV con antenna Usb wifi (direttamente dal sito), l'ho collegato alla Tv con un hd esterno (devo ancora prendere l'hd interno, pensavo di avere in casa un sata ma mi sbagliavo), ho inserito l'antennina, e poi ho iniziato la procedura wizard d'istallazione. Arrivato al collegamento con il router alice, inserisco la chiave, mi compare la scritta "conneted", vedo anche l'IP sul menù, ma non riesco ad accedere ai contenuti online "youtube, FB, ect ect". Poi, nel menù successivo mi chiede la località (che non rileva) e devo saltare questo menù per settare località (e penso anche l'ora). Ho provato ad andare in setting->località cercando di inserire la località in manuale ma non riesco a mettere nulla, ne il paese, nè la città. Inoltre, proseguendo con il wizard, non riesco a registrare il prodotto con il authcode, cosa mi manca? Ho fatto anche l'aggiornamento firmware "dove sono sparite alcune applicazioni" ma, oltre ad avere migliorato alcuni bug, non riesco ad usufruire del lettore come promesso sul sito.
Mi potete aiutare?
buonasera a tutti, vorrei chiedere ad Ippapu e Ciroweb alcune informazioni circa l'istallazione del XtreamerTv.
Mi è arrivato ieri l'xtreamerTV con antenna Usb wifi (direttamente dal sito), l'ho collegato alla Tv con un hd esterno (devo ancora prendere l'hd interno, pensavo di avere in casa un sata ma mi sbagliavo), ho inserito l'antennina, e poi ho iniziato la procedura wizard d'istallazione. Arrivato al collegamento con il router alice, inserisco la chiave, mi compare la scritta "conneted", vedo anche l'IP sul menù, ma non riesco ad accedere ai contenuti online "youtube, FB, ect ect". Poi, nel menù successivo mi chiede la località (che non rileva) e devo saltare questo menù per settare località (e penso anche l'ora). Ho provato ad andare in setting->località cercando di inserire la località in manuale ma non riesco a mettere nulla, ne il paese, nè la città. Inoltre, proseguendo con il wizard, non riesco a registrare il prodotto con il authcode, cosa mi manca? Ho fatto anche l'aggiornamento firmware "dove sono sparite alcune applicazioni" ma, oltre ad avere migliorato alcuni bug, non riesco ad usufruire del lettore come promesso sul sito.
Mi potete aiutare?
ciao maurovit,
scusami se ti rispondo solo ora.
Nel frattempo è arrivato l'aggiornamento al firmware 1.3.03151.
Ti consiglio di fare l'aggiornamento all'ultimo firmware.
Dopo l'aggiornamento , la casa coreana suggerisce di fare un reset manuale. Anch' io ho avuto inizialmente difficoltà nell'installazione. Ho risolto caricando il firmware in versione inglese , perché penso che sia tradotto da cani in italiano. Nel set up però devi seguire letteralmente le istruzioni e non premere per istinto il tasto 'ok' come sembra scontato: ad un certo punto occorre selezionare 'menu' anziché 'ok'.
Mandami pure un messaggio privato, se ci sono ancora problemi. Molte app hanno deciso di toglierle , rimane comunque youtube.
saluti
Raga alla fine come se la cava sto gingillo?
Qualcuno lo hai mai provato per la sua capacità di effettuare download da Torrent? E' una feature che mi ispira parecchio...
Lo vendono adesso a 49€...che ne dite?
Raga alla fine come se la cava sto gingillo?
Qualcuno lo hai mai provato per la sua capacità di effettuare download da Torrent? E' una feature che mi ispira parecchio...
Lo vendono adesso a 49€...che ne dite?
Ti dico che vengo da Xtreamer mk1 di cui avevo ordinato il mod kit sidewinder.
L' ho ordinato al volo a 59€ spedito con antenna inclusa
Sì ma hai letto qualche recensione?
Sì ma hai letto qualche recensione?
ho guardato sul forum ufficiale
come tutti gli xtreamer, quando esce firmware è meglio fare reset impostazioni di fabbrica
non mi pare di avere letto strane cose, legge persino le iso blueray ...
e poi dai video mi sembrava notevole, senza tralasciare lo streaming su ipad
erfinestra
08-10-2013, 12:54
Ragà dove a 49\59€ ?? Anche in pvt ;) Grazie
Ragà dove a 49\59€ ?? Anche in pvt ;) Grazie
Guarda, in quanto acquirente, a me è arrivato il mailing, ti giro il link in PM
ma anche sullo shop ufficiale è a 49€antenna inclusa + 10€ di spedizioni
il Link ufficiale al prodotto è questo : http://eu.xtreamer.net/products/XtreamerTV.html
Xtreamer sta facendo cose strane, stamattina sul sito era tornato a 99€ senza antenna, ora è a 79€ con antenna ... semrep 10€ di spedizione da aggiungere.
Questo "balla balla" di prezzi mi fa pensare ad uno smaltimento di magazzino per un xtreamertv 2 :D
il mio ordine è passato a "spedito" con 7gg di consegna
erfinestra
09-10-2013, 21:33
Ora sembra tutto esaurito, anche il kit a 79€ :eek:
Io non ce l'ho fatta a ordinarlo :(
Ora sembra tutto esaurito, anche il kit a 79€ :eek:
Io non ce l'ho fatta a ordinarlo :(
era una bella offerta già con l' antenna
ho appena ricevuto il pacchetto, in serata lo provo :sofico:
Bravo stressalo fino in fondo.
A me interessa capire anche come se la cava con il download dei Torrent, credo sia una feature presente.
gianlusi
19-11-2013, 09:46
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato una settimana fa il mio Xtremear TV. Ho messo hd interno e aggiornato il firmware..
Purtroppo:
1 - Non legge le cartelle che ho condiviso (in casa ho un imac e rete tramite router di Alice)
2 - Non riesco neanche dopo aver fatto il port forwarding ad accedere da internet (trova il dispositivo, ma poi chiede quale porta usare e non riesce a raggiungerlo)
3 - Quindi non riesco a copiare dal mac alcun contenuto e non riesco a scaricare i file torrent
Premettendo che informaticamente sono una capra: chi mi da una mano?
Grazie,
Gianluca
maurovit
11-12-2013, 16:16
Ciao Gialusi,
ti scrivo per confermati che XTV ogni tanto si punta, anche sulla ricerca della rete wifi.
dovresti dirmi che fai per settare la rete wifi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.