View Full Version : Far convivere Access97 ed Access 2010 ...incubi dal passato
Mi si č presentato un problema: a causa di alcuni vecchi database realizzati in Access97 non migrabili a versioni successive a causa di utenti con vecchissimi pc che utilizzano questi databse. Bene il problema č:
1) Posso installare Access 97 su Windows 7 a 64 bit?
2) Posso successivamente far convivere Access97 con Office 2010 Professional (sempre su Windows 7 x64)
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
non puoi installare il 2000. il 2003 a malapena (con SP3).
vai di macchina virtuale a 32bit con dentro Xp o windows 2000.
Ci sono riuscito !!!
Office 97 (Access 97) su Windows 7 x64
Il principale problema č dato dalla lingua del programma d'installazione di Office97 Italiano, per qualche motivo Office pensa che Windows 7 sia una versione in Inglese e blocca l'installazione. Serve l'Office97 SR1 in inglese, da questo file bisogna estrarre il file Setup.exe (con 7Zip o programmi simili); sostituire il Setup.exe originale di Office97 con questo Setup proveniente dalla SR1 Inglese (bisogna rimasterizzare il disco d'installazione).
A questo punto l'installazione funziona (basta non selezionare Outlook97).
Access a questo punto potrebbe dare dei problemi:
č necessario copiare i file Wrkgadm.exe e ctl332.dll dalla cartella C:\WINDOWS\SysWOW64\ alla cartella C:\WINDOWS\SYSTEM32
Avviare Wrkgadm.exe e creare un nuovo file System.mdw
Se Access97 in avvio dā messaggi di errore tipo memoria esaurita o altro si rende necessario installare SR1 ed SR2 per Office 97
Per installare l'SR1 non dovrebbero esserci problemi, per l'SR2 si rende necessario fare una copia dei fonts Tahoma e Comic presenti in C:\WINDOWS\FONTS; estrarre i fonts Tahoma e Comic dal file SR2bOF97.exe (sr2 DI oFFICE 97) con 7Zip ed installarli.
Installare SR2bOF97.exe
Installare i fonts Tahoma e Comic precedentemente salvati (quelli in dotazione con Windows 7 per intenderci).
A questo punto dovreste avere un Access97 funzionante in ambiente Windows7 x64 senza la necessitā di ricorrere ad XP mode.
Potrebbero esserci problemi con i drivers ODBC causati dalle differenze 32-64 bit.
Aggiornamento: hoinstallato Office 2010 Professional sulla configurazione di cui sopra: tutto ok le due versioni di Access convivono senza interferire una con l'altra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.