PDA

View Full Version : Problema AMD Driver

SimonWolfie
22-01-2013, 16:39
Salve a tutti,
come avrete capito il problema in questione riguarda la scheda grafica, XFX RADEON HD 7950 Double Dissipation Edition, dopo qualche mese di utilizzo nel quale è filato tutto liscio ( dopo aver costruito il pc e non mi ha dato problemi ), Il pc mi si continua a crashare ( schermo nero un paio di secondi e poi il problema " Il Driver AMD Driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente " ).
Premetto che ho seguito ogni soluzione possibile, Dalla formattazione del SSD/HDD, all'aggiornamento dei driver in qualsiasi maniera possibile, c'è da dire però che quando gioco online la scheda grafica mi va benissimo, tranne quando esco da esso, quindi ho pensato inizialmente ad un conflitto visto che ho una scheda grafica integrata alla CPU e non è supportata da tale gioco online essendo di requisiti elevati.
Il mio pc è costituito da i seguenti componenti :
Case Aerocool CyborgX Black/Red ( non è importante ma lo scrivo comunque )

Vabbè, masterizzatore ovviamente

Scheda Madre AsRock Z77 PRO3

Cpu Intel Core i5 3570K @ 3.4 Ghz ( non overclockata per non avere nessun tipo di problema )

Dissipatore Antec Khuler 920 H2O

Alimentatore Corsair TX 850 ( non modulare, avrei anche un Corsair TX550M modulare )

Hard Disk Western Digital Caviar Green 1TB

SSD Samsung Spinpoint 830 64GB

RAM 8GB ( 2 banchi da 4 ) Corsair 1600Mhz

e la scheda video è una XFX Radeon HD 7950 Double Dissipation Edition ( non overclockata )

ho da dire che la CPU in questione ha una scheda grafica integrata Intel HD Graphics 4000.

ditemi a cosa può essere legato visto che ho provato in tutti i modi possibile e trovati ma nulla ancora, non ho provato i + radicali come sul registro di sistema o bios o altro ancora.

Ho controllato sia dal bios che da utility della scheda madre e dal catalyst della scheda grafica le temperature, tutto ok sembrerebbe ( al di fuori dei giochi o altro, MOBO intorno i 30, 40 al max. CPU intorno i 40, nel gioco ogni tanto va un pochino di + ma non supera mai 50, la scheda grafica al dire il vero è quella meno surriscaldata, meno di 30 fuori dal gioco che utilizza molto, intorno i 40-50 max nel gioco, sembrerebbe tutto ok spero )
Ultima cosa : Sistema Operativo Windows 7 Ultimate 64 bit

Grazie mille per il vostro aiuto

Vialattea
23-01-2013, 16:14
Hai, per caso, aggiornato i driver?
Se sì, prima di installare quelli più recenti è consigliabile disinstallare manualmente quelli vecchi e pulire il sistema con drivesweeper (in modalità provvisoria).

SimonWolfie
23-01-2013, 17:23
Grazie per aver riposto, comunque è tata la prima cosa che ho fatto e nulla, provato svariate volte ma niente.

cloudin
24-01-2013, 07:25
Non credo di aver visto il sistema operativo da te utilizzato nella tua configurazione...saresti cosi gentile da postarlo?

grazie..
ps. hai provato anche i catalyst meno recenti?

SimonWolfie
24-01-2013, 16:22
è un windows 7 ultimate da 64 bit

cloudin
26-01-2013, 07:26
Ok...hai provato anche altri catalyst?