PDA

View Full Version : Internet Explorer torna a guadagnare posizioni

Redazione di Hardware Upg
22-01-2013, 16:34
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/internet-explorer-torna-a-guadagnare-posizioni_45534.html

A distanza di un anno dal rilascio di IE9, il web browser di Microsoft sta riguadagnando parte delle quote di mercato che ha perso negli ultimi anni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie
22-01-2013, 16:46
Datemi un altro browser full touch per W8 e Exploder non lo userò più. Gestione dei segnalibri, oops dei preferiti e dei siti più frequenti inesistente. Anche come arrivarci è ridicolo.
Lagfox doveva avere il supporto dalla 18 ma a quanto sembra arriverà dalla 20. Chrome se è supportato come gli altri prodotti google siam a posto!

Opossum27
22-01-2013, 17:35
io resto dell'opinione che in questo periodo Opera rimane il migliore.

questo articolo è un generatore di flame e lo avete scritto apposta, ammettetelo.... :D

Unrealizer
22-01-2013, 17:40
io resto dell'opinione che in questo periodo Opera rimane il migliore.

questo articolo è un generatore di flame e lo avete scritto apposta, ammettetelo.... :D

Lol l'ho pensato anche io :asd:

Comunque, ho usato chrome sin da quando è uscito, e da quando ho installato win8 come SO principale (quasi un anno fa) utilizzo esclusivamente IE10, imho si comporta egregiamente

uso anche IE9 e IE10 rispettivamente sull'LG optimus 7 e sul lumia 920 e nessuno dei due mi ha mai dato problemi, entrambi velocissimi ed estremamente reattivi, l'unico sito problematico è m.unicredit.it, che vedo formato francobollo senza possibilità di zoom :doh: (solo su IE10 mobile, con IE9 nessun problema... o meglio, nemmeno con IE9 posso zoomare, ma almeno la dimensione è giusta... della serie "facciamo un sito che funziona soltanto con 480px di risoluzione orizzontale")

Ah, mezzo mondo ha postato la notizia sulla disponibilità del Surface RT in italia a partire dal 14 febbraio, chissà perché su HWU non se ne sa niente... :rolleyes:

Eress
22-01-2013, 19:48
Questo non è il posto giusto per la solita noiosa guerra dei browsers, fino all'altro giorno ce n'era una ma ora è stata chiusa.
Per me nessuna sorpresa sul risultato di IE9, è il miglior browser mai prodotto dalla MS il migliore in assoluto su Windows. Non mi esprimo sulla v. 10 perché non la conosco, ma da quel poco che ho letto e visto in fondo è solo un'evoluzione di IE9 per W8. Del resto con tutti i browser che ci sono in giro adesso, se iE9 ha avuto questo successo un motivo concreto ci sarà.

marco_iol
22-01-2013, 21:56
Aggiungiamo che sui computer aziendali generalmente si trova installato IE, senza possibilità di utilizzo di un altro browser a causa delle limitazioni a livello utente...

Unrealizer
22-01-2013, 22:06
Aggiungiamo che sui computer aziendali generalmente si trova installato IE, senza possibilità di utilizzo di un altro browser a causa delle limitazioni a livello utente...

Non credo che i pc aziendali siano la causa di questo aumento, IMHO

Sandro kensan
22-01-2013, 23:03
Smetterla di dire il contrario della verità, no?

http://gs.statcounter.com/

AlPaBo
23-01-2013, 00:01
Smetterla di dire il contrario della verità, no?

http://gs.statcounter.com/

Se vuoi la fonte:

http://www.netmarketshare.com/browser-market-share.aspx?qprid=0&qpcustomd=0

(Statistiche riferite solo ai Desktop)

Ma mi sembra di capire che ti interessano solo le fonti che dicono quello che vuoi sentire.

shura
23-01-2013, 08:11
se portassero ADBLOCK e NOSCRIPT da FF a IE non avrei motivo per usare un browser diverso da quello microsoft

IE per w8 si usa con pochi click e in maniera quasi totalmente identica a FF

(master)
23-01-2013, 08:18
io mi trovo da DIO con Firefox!

Eress
23-01-2013, 10:09
se portassero ADBLOCK e NOSCRIPT da FF a IE non avrei motivo per usare un browser diverso da quello microsoft
Ma a FF dopo decenni di sviluppo, gliel'hanno portata finalmente sta modalità protetta di IE o no.

[?]
23-01-2013, 10:12

IE per w8 si usa con pochi click e in maniera quasi totalmente identica a FF

Su IE10 ci sono dei filtri stile ADBLOCK che funzionano decisamente meglio.

1974benny
23-01-2013, 10:26
Ma c'è qualche novità per la data rilascio IE10 per W7?

shura
23-01-2013, 10:34
;38905760']Su IE10 ci sono dei filtri stile ADBLOCK che funzionano decisamente meglio.

assolutamente no perchè le liste dei filtri sono esattamente identiche (le più diffuse easyprivacy+easylist)

ADBLOCK rispetto ad IE pulisce completamente la pagina mentre il secondo blocca solo i contenuti facendoti vedere comunque lo spazio occupato da quell'ad

se potessi/dovessi scegliere tra browser con configurazione di default non avrei problemi ad usare uno o l'altro
la gestione di preferiti e cronologia cambia solo nei click da fare

ma gli addon fanno tanto la differenza

Microfrost
23-01-2013, 11:10
solo io non trovo nemmeno un motivo per abbandonare chrome?:confused:

nickmot
23-01-2013, 11:17
solo io non trovo nemmeno un motivo per abbandonare chrome?:confused:

Chrome è a pagamento...
Ed il prezzo è carissimo! Sei "tu stesso" a divenire di proprietà di Google, o almeno il tuo io digitale.
Se per te questo non è un problema nessuno ti vieta di restare su chrome, tecnicamente è un ottimo browser.

Io non mi ci vedo a tornare ad IE, vedremo quando (e se) usciranno browser alternativi in modalità RT se il market share restarà lo stesso.

Microfrost
23-01-2013, 11:19
Chrome è a pagamento...
Ed il prezzo è carissimo! Sei "tu stesso" a divenire di proprietà di Google, o almeno il tuo io digitale.
Se per te questo non è un problema nessuno ti vieta di restare su chrome, tecnicamente è un ottimo browser.

Io non mi ci vedo a tornare ad IE, vedremo quando (e se) usciranno browser alternativi in modalità RT se il market share restarà lo stesso.

esiste chromium per i piu paranoici :doh:

Eress
23-01-2013, 13:41
Ma c'è qualche novità per la data rilascio IE10 per W7?
Forse aprile, ma vai a saperlo veramente. Per ora goditi IE9 che rimane un signor browser.

Emin001
23-01-2013, 15:31
Anche Srware Iron.

stillano
23-01-2013, 23:10
questo è il potere di windzoz 8° livello...

per quanto mi riguarda sono sempre stato fedele a mamma microsoft...
(anche perché l'università mi regala il sistema operativo)

la cara vecchia bandierina a 4 colori sta tornado a sventolare...