View Full Version : errori font dropbox
franky88
22-01-2013, 15:41
come da titolo..
salvando documenti .txt con dropbox sia android che browser, o anche solo con blocco note e sincronizzando...successivamente riaprendoli per rileggerli o modificarli, molti caratteri accentati o maiusc me li trovo storpiati con simboli ignoti e lettere sbagliate.
come risolvere il problema?
é molto fastidioso...grazie...;)
franky88
26-11-2013, 12:23
ho scritto pure a dropbox...ma inutile.
dropbox continua a corrompermi i caratteri speciali (ç,à,ù,è..etc) con simboli scrausi e spazi.
il tutto avviene "crociando" l'utilizzo dei file .txt su win e android.
qualcuno sa aiutare???
x_Master_x
26-11-2013, 13:14
Prova a cambiare codifica del file di testo quando salvi ( es. UTF-8 )
Non credo sia dropbox a "corrompere" i caratteri ma probabilmente Android che salva con una codifica diversa
franky88
26-11-2013, 13:16
ma l'editor txt di dropbox su andro non mi fa scegliere la codifica del carattere...
e basta salvare e riaprire il file dall'app stessa sul cell android, senza passare dal pc, e già i font sono corrotti
x_Master_x
26-11-2013, 13:34
Da come lo descrivi il problema è di dropbox, pensavo fosse il cambio da Android a Windows. Non usare l'editor integrato ( DB Text Editor ) e prova un'alternativa come questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mvilla.draft&hl=it
oppure
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.twostorks.android.denote&hl=it
E vedi se hai lo stesso problema
franky88
26-11-2013, 14:46
graz! ma mi permettono di editare "on the spot" il file contenuto in db e salvare le modifiche al file in cloud?
x_Master_x
26-11-2013, 14:50
Vorrei poterti rispondere ma non ho un terminale Android, quindi non ti resta che provare :D
P.S. Ce ne sono parecchie sullo store altre a quelle postate, sia free che a pagamento
franky88
05-12-2013, 10:38
dopo un recente aggiornamento di DB sia android che desktop, il problema si è risolto da sè...
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.