View Full Version : consiglio scheda video economica
salve a tutti, erano secoli che nn entravo in questa sezione:D
allora dovrei sostituire la mia gloriosa x1950pro con qualcosa di piu moderno ma senza pretese come si evince dal titolo, solo che cercando di riaggiornarmi coni modelli, con tutte queste sigle nuovo mi è venuto il mal di testa:mc:
da premettere che il pc non lo uso principalmente per giocare, ho la 360 per quello, ma ogni tanto mi piace giocare qualche mmporg, e propio in questo che ormai gli anni si fanno sentire, ad esempio l'ultimo che ho provato (dkonline), che è anche il motivo per cui devo cambiarla, va totalmente a scatti, anche mettendolo a 640*480 e richiede una Geforce 8800,
budget max 50€ max max 60€:O
io ero orientato su qualcosa tipo gt620/630 o 5570 (quest'ultima la trovo a 25€)
o hd 6670.
cpu x2 3.8ghz, 4gb ddr2 :help: :help:
b.u.r.o.87
22-01-2013, 17:29
salve a tutti, erano secoli che nn entravo in questa sezione:D
allora dovrei sostituire la mia gloriosa x1950pro con qualcosa di piu moderno ma senza pretese come si evince dal titolo, solo che cercando di riaggiornarmi coni modelli, con tutte queste sigle nuovo mi è venuto il mal di testa:mc:
da premettere che il pc non lo uso principalmente per giocare, ho la 360 per quello, ma ogni tanto mi piace giocare qualche mmporg, e propio in questo che ormai gli anni si fanno sentire, ad esempio l'ultimo che ho provato (dkonline), che è anche il motivo per cui devo cambiarla, va totalmente a scatti, anche mettendolo a 640*480 e richiede una Geforce 8800,
budget max 50€ max max 60€:O
io ero orientato su qualcosa tipo gt620/630 o 5570 (quest'ultima la trovo a 25€)
o hd 6670.
cpu x2 3.8ghz, 4gb ddr2 :help: :help:
modello della mobo?
la tua x1950pro è il modello pci-express o AGP?
risoluzione del tuo monitor?
la mobo è una msi k9n6pgm-fi
monitor ehm...un vecchio 17" 1280x1024:stordita:
la x1950 è il modell pcie della sapphire
continuando a cercare in giro ho visto anche la h 4830, che da quello che ho capito dovrebbe essere un po + adatta al gaming anche se è dx10...
sono ancora + confuso:sofico:
Cerca nell'usato del forum, ma prima di comprare considera la potenza del tuo alimentatore.
Recentemente ho montato su un pentium 4 un gt630 pcie nuova, vanno benissimo insieme
Come hai già notato tu, una 6670 potrebbe già andare bene vista la risoluzione. Controlla come ti è stato suggerito anche nel mercatino e vedi che trovi col tuo budget
Io opterei per una gt 630 =)
Io opterei per una gt 630 =)
Una scheda assolutamente sconsigliata... :rolleyes:
Molto ma molto meglio se va su serie 6xxx usata. Non capisco il motivo di questi suggerimenti. :mbe:
grazie dei consigli inizio a vedere la luce alla fine del tunnel:sofico:
però ho cercato ovunque nn riesco a trovare una 6670 a prezzo decente, o cmq senza sforare...
sulla baia ho visto delle 4830 e delle 8800gts, se non dico fesserie dovrebbero essere + o meno sullo stesso piano giusto?
mi converrebbe cmq prendere una di queste?:help:
Cerca d istare almeno sulla serie 6xxx
Ricorda che sui 70Euro cominci a trovare le 7750 NUOVE (vedi trovaprezzi.it)
eh lo so pero è quello il budget e nn si puo sforare:(
come detto non ho pretese non mi serve giocare a risoluzioni 10kx10k basta che vanno qualche punta e clicca, qualche mmorpg e roba del genere
Prova a cercare anche qualche 7750 usata, anche nel mercatino di questo forum. Dovresti rientrare nel budget. Se costano nuove 70-80 Euro e levi circa un 25% (iva ed un minimo di svalutazione) arrivi intorno ai 50/60 euro appunto.
ok vedro cosa trovo...
ultima cosa, quando hai scritto di stare sulle 6xxx, potrebbe andare bene in caso anche una 6570?
Se non hai troppe esigenze si.
Ma il tuo monitor che risoluzione ha?
1280x1024...un lcd sara la prossima spesa:D
Allora potrebbe andare anche quella che dici.
Ma vedi se riesci a trovare una 7750 usata, sarebeb l'ideale in quanto è nuova, scalda poco, consuma poco e se cambi monitor, fino a 1680x1050 se la cava egregiamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.