View Full Version : Samsung conferma il Galaxy Note 8.0, in arrivo il mese prossimo al MWC
Redazione di Hardware Upg
22-01-2013, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/samsung-conferma-il-galaxy-note-80-in-arrivo-il-mese-prossimo-al-mwc_45531.html
Nel corso della giornata di ieri il presidente di Samsung JK Shin ha ufficializzato l'imminente lancio del nuovo tablet Galaxy Note 8.0 previsto per il prossimo Mobile World Congress
Click sul link per visualizzare la notizia.
BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO !!!
I Galaxy Note sono ECCEZIONALI. Il mio Note 2 è un gioiello, il Note 10.1 un ottimo tablet. Attendo con ansi questa versione da 8 pollici.
Se poi finalmente rilasceranno un driver serio per far funzionare il digitalizzatore dello schermo come lavagnetta grafica, sarà il top.
a me quello che non va giù è la risoluzione.
Sui 5 pollici mettono il full-hd e su questi device da 8 pollici 1280x800,
per poi spennarci l'anno prossimo con il nuovo modello...
Se no come fanno a guadagnare il 300% su ogni dispositivo prodotto ...
Hulk9103
22-01-2013, 14:30
Non si è mica obbligati a cambiare telefono ogni anno.
Ho ancora un motorola milestone, fatti 2 conti da quando ce l'ho.
Si aspetta il giusto upgrade al giusto prezzo e poi si fà.
mio al 100%
8" è la forma ideale.
ho già il note 1 da5,2" e lo trovo eccelso
7" son leggermente piccoli, 10" TROPPO grandi, 8" è perfetto, col pennino e programmi relativi: OTTIMO.
mi rimane solo una perplessità per la risoluzione non proprio eccelsa, con un quad core si poteva fare un FHD
ma all'atto pratico penso basterà.
leggermente scarsa pure la fotocamera posteriore.
Non so' a quanto vogliano vendere quel tablet 8", ma dopo aver visto l'Archos 97 Titanium HD (IPS 2048x1536) in prevendita a meno di 250 euro, per la prima volta potrei convincermi a prendere un tablet :)
Io in verità sono quasi contento che mollano un po' con sta stupida moda delle risoluzioni stratosferiche.
Per carità male non fanno (se non alzare i costi) però non sono poi così utili.
Anche le fotocamere con risuluzione altissima non servono a nulla se sono abbinate ad ottiche e sensori minuscoli, tanto sgrana lo stesso se non si hanno condizioni di luce più che ottimali e fare ingrandimenti è ridicolo.
Io nel cell ho una fotocamera da 5MPX ma fa fotografie peggiori della mia vecchia olympus da 3.2MPX che però ha un'ottica molto più grossa.
Non é l'ottica che è piu grossa, ma il sensore. Le ottiche sono grandi proporzionalmente al sensore di solito. Sul cellulare poi l'ottica é fissa, non c'é uno zoom che ingombra.
La piu' schifosa delle compatte da 100 euro ha un sensore da 1/2.3", gli smartphone top di gamma hanno sensori da 1/3". Pompare questi sensori di megapixel é lo specchietto per le allodole a cui abboccano tutti, sensa pensare che oltre a non migliorare la qualità delle foto si appesantiscono i file jpeg che arrivano a 3 mega e passa per foto ...
per lo schermo come qualità come dovrebbe esser il super clear LCD?
ah ecco una comparazione super clear LCD Vs amoled +
http://www.youtube.com/watch?v=E98wUp6g270
in pratica se non ho capito male il super C LCD è più luminoso (ottimo in esterno), ma consuma di più, è meno contrastato e non ha neri totalmente spenti come l'amoled
corretto?
ziozetti
22-01-2013, 17:55
mio al 100%
8" è la forma ideale.
ho già il note 1 da5,2" e lo trovo eccelso
7" son leggermente piccoli, 10" TROPPO grandi, 8" è perfetto, col pennino e programmi relativi: OTTIMO.
Secondo me non è tanto questione di grandezza, quanto di formato.
8" 4:3 sembra enorme, 7" 16:10 minuscolo (li ho entrambi, li ho confrontati fianco a fianco).
Probabilmente un 7" 4:3 sembrerebbe molto più grande.
Dragon2002
22-01-2013, 18:22
Bisogna vedere il prezzo.
Bisogna vedere il prezzo.
Quasi sicuramente allineato con il concorrente principale:300-350 euro per la versione wifi. La versione del note da 10.1 wifi viene 450€, non penso che in questo periodo esagerino.
Comunque peccato per il display...speravo nel super amoled plus del tab 7.7
8 pollici non è ne carne ne pesce, con quella risoluzione si scontra con il nexus 7; se queste sono le specifiche è già morto in partenza.
ziozetti
23-01-2013, 11:09
Sicuramente la dimensione del sensore è fondamentale, ma pure il diametro dell'ottica ha il suo peso.
Banalmente più è grosso e più luce cattura, più luce cattura meglio vengono le foto fatte non in pieno sole.
Non è così scontato, è più facile fare un'ottica migliore con vetri piccoli piuttosto che grandi.
Obiettivi FX su sensori DX hanno -di norma- resa migliore perché si utilizza solo il centro e non i bordi della lente.
Resta il fatto che quelle dei cellulari non sono ottiche ma vetrini... :asd:
Secondo me non è tanto questione di grandezza, quanto di formato.
8" 4:3 sembra enorme, 7" 16:10 minuscolo (li ho entrambi, li ho confrontati fianco a fianco).
Probabilmente un 7" 4:3 sembrerebbe molto più grande.
Non sembrerebbe è più grande, quantomeno come area, se poi aggiungi che la maggior parte dei contenuti Web si sviluppa verticalmente va da se che i 4:3 sono sicurmente miglior se si vuole usare il dispositivo anche in portrait.
8 pollici non è ne carne ne pesce, con quella risoluzione si scontra con il nexus 7; se queste sono le specifiche è già morto in partenza.
Behè, questo ha anche il digitalizzatore con il pennino e funzioni che lo usano, se poi c'è la funzione per la doppia App affiancata ha comunque qualche buona cartuccia da sparare (oltre ad una dimensione a mio avviso migliore per un tablet)
Resta il fatto che quelle dei cellulari non sono ottiche ma vetrini... :asd:
Vetrini... Se va bene, altrimenti plastica!
ziozetti
24-01-2013, 01:14
Non sembrerebbe è più grande, quantomeno come area, se poi aggiungi che la maggior parte dei contenuti Web si sviluppa verticalmente va da se che i 4:3 sono sicurmente miglior se si vuole usare il dispositivo anche in portrait.
Non avendo di meglio da fare ho preso autocad e ho fatto un disegnino (allegato).
L'area dovrebbe essere maggiore di circa il 5%, ma secondo me la differenza la fa la larghezza più che l'area.
PS: ovviamente la dimensione della diagonale nel disegno è la stessa.
ziozetti
24-01-2013, 01:16
Oh beh poi sicuramente sei più ferrato di me in materia, ma mi pare che siamo d'accordo che mille MPX su un cell sono una makettata. :D
Vetrini... Se va bene, altrimenti plastica!
Non serve aggiungere altro. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.