View Full Version : passaggio a Fastweb + sky (home pack)
ciano2004
22-01-2013, 10:28
Non ho trovato la discussione (anche se credo esista, quindi magari linkatela se non volete rispondere qui), in ogni ogni caso sono interessato a passare a fastweb in quanto attualmente pago circa 60€ al mese con telecom per usare di fatto il solo internet (il telefono di casa verrà utilizzato per una ventina di volte al mese tra chiamate e risposte).
Dato che hanno una promozione con sky, ho deciso di fare una prova ed ho visto che il pacchetto base mi verrebbe 43€/mese per i primi 12 mesi.
successivamente quanto diventa? 57€ come descritto sul sito sky o di più?
No perchè dal sito fastweb dicono che sia 29€/mese(il home full pack) per poi passare a 54€/mese scaduto l'anno. Adesso, se a fine anno devo pagare 60€ per il base non ho problemi ma se devo aggiungere oltre ai 57 del surplus sky anche i 25€ (dati dal passaggio da 29€ a 54€)di fastweb mi diventano 82€ per il pacchetto base sky e fastweb (a cui dovrei aggiungere anche i 33€ dei pacchetti hd, sport e calcio) per pagare 115€/mese, decisamente troppi.
EDIT:
Problema risolto, il primo anno il home Pack full costa 53€ (con pacchetto sky hd), mentre il successivo 62€.
Sirius88
23-01-2013, 18:56
Non ho trovato la discussione (anche se credo esista, quindi magari linkatela se non volete rispondere qui), in ogni ogni caso sono interessato a passare a fastweb in quanto attualmente pago circa 60€ al mese con telecom per usare di fatto il solo internet (il telefono di casa verrà utilizzato per una ventina di volte al mese tra chiamate e risposte).
Dato che hanno una promozione con sky, ho deciso di fare una prova ed ho visto che il pacchetto base mi verrebbe 43€/mese per i primi 12 mesi.
successivamente quanto diventa? 57€ come descritto sul sito sky o di più?
No perchè dal sito fastweb dicono che sia 29€/mese(il home full pack) per poi passare a 54€/mese scaduto l'anno. Adesso, se a fine anno devo pagare 60€ per il base non ho problemi ma se devo aggiungere oltre ai 57 del surplus sky anche i 25€ (dati dal passaggio da 29€ a 54€)di fastweb mi diventano 82€ per il pacchetto base sky e fastweb (a cui dovrei aggiungere anche i 33€ dei pacchetti hd, sport e calcio) per pagare 115€/mese, decisamente troppi.
EDIT:
Problema risolto, il primo anno il home Pack full costa 53€ (con pacchetto sky hd), mentre il successivo 62€.
ciao, anche io ci sto pensando... è una spesa, ma è accessibile... alla fine non è poi così tanto... se consideri che hai sky e fastweb...
io sono già cliente fastweb, adesso mi faccio chiamare dalla società, per vedere se posso usufruire pure io di questa opzione, non penso ci siano problemi in quanto sono già cliente, se mi dicono di no, me ne vado, anche perchè la mia promozione finisce questo mese qui, e andrei a pagare 45€ al mese solo per internet e telefono (telefono che non uso) invece ho fatto il conto che con la nuova offerta, avrei internet illimitato chiamate illimitate più sky a 54€ al mese... poi dopo 1 anno si passa a 79€
ora io mi chiedo, visto che è una nuova offerta, e l'offerta dura 1 anno, se l'anno successivo volessi cambiare per non pagare gli 80€ magari facendo infostrada più sky slegati da fastweb? le condizioni contrattuali me lo permetterebbero? o ci sarebbe un contratto di 2 anni stipulato con fastweb?
grazie
Sarei interessato anch'io all'offerta.. Ma ho dei dubbi sulla linea adsl..
Abito in una zona non propio centrale e al 99% l'adsl fastweb si appoggia a telecom. Vorrei sapere da qualcuno più esperto se questo potrebbe causarmi qualche problema..
Ricordo tempo fa che per le linee non telecom vi erano problemi di firewall, blocchi p2p, linee intasate nelle ore di punta, ecc..
Potrei incorrere in questi problemi?!? Oppure la mia adsl sarebbe in tutto e per tutto come quella della Telecom? Ora ho una Alice 7 Mega (il massimo raggiungibile nella mia zona) e devo dire che funziona bene..
Non vorrei infilarmi in brutte situazioni per risparmiare.. ma se si può.. con dei servizi in più.. perchè no!?!?
Sarei interessato anch'io all'offerta.. Ma ho dei dubbi sulla linea adsl..
Abito in una zona non propio centrale e al 99% l'adsl fastweb si appoggia a telecom. Vorrei sapere da qualcuno più esperto se questo potrebbe causarmi qualche problema..
Ricordo tempo fa che per le linee non telecom vi erano problemi di firewall, blocchi p2p, linee intasate nelle ore di punta, ecc..
Potrei incorrere in questi problemi?!? Oppure la mia adsl sarebbe in tutto e per tutto come quella della Telecom? Ora ho una Alice 7 Mega (il massimo raggiungibile nella mia zona) e devo dire che funziona bene..
Non vorrei infilarmi in brutte situazioni per risparmiare.. ma se si può.. con dei servizi in più.. perchè no!?!?
Se con telecom puoi avere massimo la 7 mega e' molto probabile che con fastweb saresti in ws e quindi altrettanto probabilmente avresti un collegamento non ottimale, poi naturalmente senza avere dati più precisi e' difficile dare un parere.
Se con telecom puoi avere massimo la 7 mega e' molto probabile che con fastweb saresti in ws e quindi altrettanto probabilmente avresti un collegamento non ottimale, poi naturalmente senza avere dati più precisi e' difficile dare un parere.
si, sarei in ws.
Il mio dubbio però é: avrò lo stesso collegamento dato che è la stessa oppure sarà peggiore? Di certo non mi posso fidare di quello che dice fastweb..
quindi mi chiedo se c'è un modo per verificare la linea prima di fare il grande passo..
di che genere di informazioni più precise mi servirebbero?
quindi mi chiedo se c'è un modo per verificare la linea prima di fare il grande passo..
di che genere di informazioni più precise mi servirebbero?
Entrando nell'interfaccia del tuo router vai alla ricerca dei valori come il margine di rumore, dell'attenuazione e della portante.
Entrando nell'interfaccia del tuo router vai alla ricerca dei valori come il margine di rumore, dell'attenuazione e della portante.
questo è quello che ho trovato:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 6968 Kbps 478 Kbps
Attenuazione linea 36.1 dB 21.9 dB
Margine rumore 11.1 dB 22.6 dB
com'è?
questo è quello che ho trovato:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 6968 Kbps 478 Kbps
Attenuazione linea 36.1 dB 21.9 dB
Margine rumore 11.1 dB 22.6 dB
com'è?
I valori sono anche discretamente buoni, forse potresti pure agganciare più portante, anche se l'attenuazione e' un po' alta (forse sei distante dalla centrale), il discorso e' che saresti comunque in ws con fastweb e c'e' il rischio di essere trattato, da telecom, come utente di serie b.
I valori sono anche discretamente buoni, forse potresti pure agganciare più portante, anche se l'attenuazione e' un po' alta (forse sei distante dalla centrale), il discorso e' che saresti comunque in ws con fastweb e c'e' il rischio di essere trattato, da telecom, come utente di serie b.
eh.. questo è il dilemma..
Sposare un operatore per un paio d'anni a scatola chiusa non è certo il massimo.. sono davvero indeciso..
eh.. questo è il dilemma..
Sposare un operatore per un paio d'anni a scatola chiusa non è certo il massimo.. sono davvero indeciso..
Parere personale, da un punto di vista "tecnico" (anche se tecnico non sono) rimarrei con telecom, se poi entrano in ballo altre valutazioni di tipo economiche o commerciali (vedi accoppiata fastweb+sky), queste sono valutazioni che devi far te.
Kerberos1986
19-02-2013, 19:59
Salve a tutti,
vi domando cortesemente una serie di informazioni tecniche: nel caso nessuno sapesse rispondermi potreste almeno indicarmi un forum o una sezione specifica a cui rivolgermi? Grazie in anticipo!
Ora sono sotto telecom e vorrei passare a fastweb (ho già verificato ho copertura ULL 20 mb) + abb sky
La parte sky è stata molto chiara, ora veniamo al lato fastweb.
Premetto che mi sono rivolto più volte a vari operatori fastweb (vergognosi sia per educazione sia per info) e ho ricevuto informazioni discordanti. Su 4 operatori ognuno elencava delle cose poi smentite da altri.. Quindi non mi fido più di quello che mi dicono.
Magari qualcuno di voi ha già sottoscritto l'abbonamento e sa rispondermi:
- Con l'offerta "home pack web" che modello di modem arriva? il belkin? e con l'"home pack full" è lo stesso? Mi sapreste dire il modello?
- Il router è configurabile accedendo dalla configurazione web? es. il classico 192.168.1.1..... E' possibile configurare direttamente il port forwarding? O è necessario contattare fastweb?
- L'ip che rilascia fastweb è pubblico (no proxy fastweb)? se si, è statico o dinamico? Nel caso sia dinamico è possibile configurare un hostname dns tramite il router? es: dyndns o noip..
- E' possibile sottoscrivere l'abbonamento "home pack full" (29 euro) e dopo un anno togliere la parte telefonica, tenendo solo adsl e risparmiando così 10 euro dal 13 mese in poi??? Un'operatrice mi ha detto di si, ma io non ne sono convinto altrimenti xkè vincolare il contratto x 24 mesi??
- Un'ultima cosa: la sim da 1gb al mese arriva tramite corriere assieme al modem..??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.