PDA

View Full Version : Apple, quest'anno non uno ma addirittura tre nuovi iPhone

Redazione di Hardware Upg
22-01-2013, 09:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-quest-anno-non-uno-ma-addirittura-tre-nuovi-iphone_45525.html

Secondo quanto diffuso nelle ultime ore dal quotidiano taiwanese Commercial Times, l'azienda californiana sarebbe intenzionata a commercializzare nel 2013 ben tre diversi iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.

sniperspa
22-01-2013, 09:53
altro che iphone low cost :asd:

acerbo
22-01-2013, 09:54
Che lo faccia apple o che lo faccia pincopallino uno smartphone da 4.8" per mani normali non é usabile ed il cavallo di battaglia di apple é sempre stata l'usabilità dei suoi prodotti. Se fanno una mossa del genere stanno ufficalmente speculando sui loro prodotti e confermano di non avere piu' nessuna idea "rivoluzionaria". Questo mi fà capire che nella vita le aziende sono importanti, ma la storia la fanno la creatività, la lungimiranza e l'ingegno dei singolii.

Se fosse vera l'indiscrezione poi sono proprio curioso di vedere su che prezzi si attesteranno iphone 5s e iPadella da 4.8"

marck77
22-01-2013, 09:57
iPhone 5S 16GB 749€
iPhone 6 16GB 849€
iPhone 6S 16GB 12Megapixel (inutili) 889€

Ma per favore dai... una volta l'iPhone era un oggetto davvero unico, ora la concorrenza è molto agguerrita e costa il 30-40% a parità di prestazioni. L'ultimo iPhone che ho preso è il 4 e dubito seriamente ne prenderò altri.. quando si romperà questo iPhone 4 (che è già stato sostituito in garanzia 2 volte) passerò ad Android.
Amen.

Phoenix Fire
22-01-2013, 10:02
se fosse veramente così apple si rimangerebbe le dichiarazioni passate e quindi non lo vedo tanto fattibile, visto che uno dei motivi per cui apple ha il suo zoccolo duro di accoliti (non critico la qualità dei prodotti, critico i metodi di marketing pro setta) è stato cmq un certo trend di caratteristiche (piccole dimensioni, display "retina", vetro e metallo)

discorso prezzi
l'iphone 5 top memoria mi sembra che costava quasi 1k quindi con il prossimo dovranno superare questa barriera e il galaxy SX dovrà anche lui adeguarsi

NighTGhosT
22-01-2013, 10:04
iPhone 5S 16GB 749€
iPhone 6 16GB 849€

Ma per favore dai... una volta l'iPhone era un oggetto davvero unico, ora la concorrenza è molto agguerrita e costa il 30-40% a parità di prestazioni. L'ultimo iPhone che ho preso è il 4 e dubito seriamente ne prenderò altri.. quando si romperà questo iPhone 4 (che è già stato sostituito in garanzia 2 volte) passerò ad Android.
Amen.

Io ho fatto l'esatto opposto e non me ne sto' pentendo sinceramente....dopo 4 anni di Android di cui gli ultimi 6 mesi con S3, sono passato a iPhone 5 e ne sono anche bello felice per i motivi che ho gia' disquisito altrove.

Sinceramente di quello che fa Apple non me ne puo' frega' de meno.....se compero un prodotto di questo tipo, lo faccio perche' penso che ne avro' una reale necessita' o appunto e' per me di normale utilizzo giornaliero.
Non compero la roba per moda o perche' e' l'ultima uscita.
Puo' uscire anche l'iPhone 10 nel 2013 che, se rimango contento del 5 come da Venerdi' sera quando l'ho disinscatolato a ora, non me ne puo' frega' de meno.

Oltretutto l'esperienza mi insegna che le cose nuove non sono tutte rose e fiori......chiara dimostrazione fu' il 4 al lancio. ;)

Onestop
22-01-2013, 10:07
Un iPhone da 4.8" ? Questa si che è bella...
Non è da Apple, le mode non si seguono, si creano.

Un 4.8" non verrà mai e poi mai messo sul mercato.
Semmai è molto più probabile un mini da 3,5".

acerbo
22-01-2013, 10:08
iPhone 5S 16GB 749€
iPhone 6 16GB 849€

Amen.

Dubito che a quei prezzi venderanno come nel passato, ma tutto puo' essere. Secondo me la notizia é un fake e se cosi non fosse prevedo un calo di prezzo per il taglio standard che ne farebbe schizzare le vendite in maniera importante ed un piazzamento come nuovo topo di gamma per l' iPadella intorno ai 739 euro dell' attuale iphone 5.
Credo sia un fake anche perché se uscissero veramente 3 modelli l'attuale iphone 5 si deprezzerebbe per forza di cose clamorosamente.

iphone5 : 489E
iphone5s : 629E
iPadella : 759E
iPadella super cessocamera : 839E

Mparlav
22-01-2013, 10:09
Un 4.8" Sharp IGZO a 1920x1280 o 1920x1080 non sarebbe affatto male.

ripe
22-01-2013, 10:10
Apple non fa mille modelli come Samsung
Apple non fa un padellone da 5"
Apple non sforza nuovi prodotti a raffica
........
.....
...
.

gd350turbo
22-01-2013, 10:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-quest-anno-non-uno-ma-addirittura-tre-nuovi-iphone_45525.html

Secondo quanto diffuso nelle ultime ore dal quotidiano taiwanese Commercial Times, l'azienda californiana sarebbe intenzionata a commercializzare nel 2013 ben tre diversi iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.

Secondo me, Tim si sta accorgendo che l'influenza mediatica di Steve si sta esaurendo e che lui, come ipnotizzatore di folle e/o innovatore, vale meno di zero, quindi sta cercando di portare a casa tutto il portabile, prima che sia troppo tardi !

Ovvero cerchiamo di fare cassa, prima che arrivi la crisi !

Io farei un modello con le lucette blu lampeggianti negli angoli, un modello con dei simpatici orsetti ed altri animali stampati sul guscio in alluminio e li rilascierei uno al mese !

Ovviamente tutti al costo di 799 per il modello base.

:doh:

NighTGhosT
22-01-2013, 10:12
........
.....
...
.

....Apple non e' Commercial Times.....

Giusto per par condicio. :D

Mr_Paulus
22-01-2013, 10:18
se fosse veramente così apple si rimangerebbe le dichiarazioni passate e quindi non lo vedo tanto fattibile, visto che uno dei motivi per cui apple ha il suo zoccolo duro di accoliti (non critico la qualità dei prodotti, critico i metodi di marketing pro setta) è stato cmq un certo trend di caratteristiche (piccole dimensioni, display "retina", vetro e metallo)

discorso prezzi
l'iphone 5 top memoria mi sembra che costava quasi 1k quindi con il prossimo dovranno superare questa barriera e il galaxy SX dovrà anche lui adeguarsi

Un tablet tascabile? "Non ha senso".

parole di steve jobs, e poi venne iPad Mini.

;)

fgpx78
22-01-2013, 10:21
Che lo faccia apple o che lo faccia pincopallino uno smartphone da 4.8" per mani normali non é usabile ed il cavallo di battaglia di apple é sempre stata l'usabilità dei suoi prodotti. Se fanno una mossa del genere stanno ufficalmente speculando sui loro prodotti e confermano di non avere piu' nessuna idea "rivoluzionaria". Questo mi fà capire che nella vita le aziende sono importanti, ma la storia la fanno la creatività, la lungimiranza e l'ingegno dei singolii.

Se fosse vera l'indiscrezione poi sono proprio curioso di vedere su che prezzi si attesteranno iphone 5s e iPadella da 4.8"

Io reputo il mio S3 MOLTO usabile. Certo, con una mano sola si fa più fatica che con l'iPhone, ma con due mani si fa MOLTA meno fatica.
E per quanto mi riguarda, le occasioni in cui devo usarlo con una mano sola (e non intendo comporre un numero o un sms, cosa che si riesce tranquillamente a fare) sono veramente rare.
Ti dirà di più, il mio Note 2 di pollici ne ha 5.5, ed è di gran lunga superiore all'S3 come usabilità, tanto che a breve mi farà vendere l'S3 per passare completamente al Note2.
Se poi hai mai tenuto un S3 in tasca, saprai che è comodo quanto un iPhone (a meno che tu non sia alto un metro e un tappo eh?).

De gustibus...

........
.....
...
.

Hi hi.
Ma sinceramente, Apple può fare anche 1000 prodotti. Anzi ci spero, magari tira fuori qualcosa di buono...visto che ho aspettato l'iPad Mini per 3 anni e alla fine ne sono usciti con una roba vecchia di 2 anni, talmente indietro che il mio Galaxy Tab 7.7 è ancora avanti anni luce dopo più di 1 anno dalla sua uscita: 13h di batteria, schermo super amoled plus e sopratutto format 16/9, che lo fa stare comodo comodo anche nella tasta interna delle giacche eleganti :)

acerbo
22-01-2013, 10:26
Io reputo il mio S3 MOLTO usabile. Certo, con una mano sola si fa più fatica che con l'iPhone, ma con due mani si fa MOLTA meno fatica.
E per quanto mi riguarda, le occasioni in cui devo usarlo con una mano sola (e non intendo comporre un numero o un sms, cosa che si riesce tranquillamente a fare) sono veramente rare.
Ti dirà di più, il mio Note 2 di pollici ne ha 5.5, ed è di gran lunga superiore all'S3 come usabilità, tanto che a breve mi farà vendere l'S3 per passare completamente al Note2.
Se poi hai mai tenuto un S3 in tasca, saprai che è comodo quanto un iPhone (a meno che tu non sia alto un metro e un tappo eh?).

De gustibus...

Ecco appunto, mi fermerei qui, non c'é altro da aggiungere ...

acerbo
22-01-2013, 10:29
Un 4.8" Sharp IGZO a 1920x1280 o 1920x1080 non sarebbe affatto male.

Meglio un 46" LCD FUllHD a lampade CCFL ... :asd:

checo
22-01-2013, 10:29
la cosa ha senso visto che è quello che vuole il mercato apple ci si butta per vendere ancora di più.

apple è un azienda e come tale guarda al profitto
iphone è semplicemente un ottimo smartphone, ovvio che tentino di venderne di più.

certo se uno vede iphone come qualcosa di mistico storcerà il naso, ma li son problemi suoi.

checo
22-01-2013, 10:32
Ecco appunto, mi fermerei qui, non c'é altro da aggiungere ...

beh ma non tutti hanno le stesse esigenze priorità, tu se fossi un azienda venderesti solo telefono da 3 pollici e tablet da 10 oppure visto che si vendono milioni di tablet da 7 e decine di milioni di smartphone da 4,5 pollici ne produci anche tu di quelle misure?

a me sembra semplicemente una cosa logica

LS1987
22-01-2013, 10:34
Secondo me se proprio vogliono fare 3 modelli dovrebbero farli nel seguente modo:

iPhone 4+ (hardware dell'iPhone 4 con CPU e RAM basate su un nuovo processo produttivo per risparmiare, invece che sul vecchio, oppure la soluzione più economica) da 399 € (modificare uno vecchio)
iPhone 5 da 499 € quello attuale
iPhone 5s da 649 €
iPhone 5s Maxi da 799 €

Così coprirebbero tutte le fasce di prezzo (ad eccezione di quella bassa: di certo non possono vendere il 3 gs da 299 € per coprire un'ulteriore fascia). Per coprire tutte le categorie di smartphone, ce ne vorrebbe anche uno con tastiera Qwerty, ma è lontano dalla politica di Apple.

Phoenix Fire
22-01-2013, 10:36
Un tablet tascabile? "Non ha senso".

parole di steve jobs, e poi venne iPad Mini.

;)
questa mi mancava (non seguo apple accanitamente sorry)
l'ipad mini è stato pubblicizzato come tablet tascabile?

checo
22-01-2013, 10:47
Secondo me se proprio vogliono fare 3 modelli dovrebbero farli nel seguente modo:

iPhone 4+ (hardware dell'iPhone 4 con CPU e RAM basate su un nuovo processo produttivo per risparmiare, invece che sul vecchio, oppure la soluzione più economica) da 399 € (modificare uno vecchio)
iPhone 5 da 499 € quello attuale
iPhone 5s da 649 €
iPhone 5s Maxi da 799 €

Così coprirebbero tutte le fasce di prezzo (ad eccezione di quella bassa: di certo non possono vendere il 3 gs da 299 € per coprire un'ulteriore fascia). Per coprire tutte le categorie di smartphone, ce ne vorrebbe anche uno con tastiera Qwerty, ma è lontano dalla politica di Apple.

imho
4+ 399 8gb
4s 499 8gb
5 599 8gb
5s 699 16 gb
5 max 799 16 gb

acerbo
22-01-2013, 10:51
beh ma non tutti hanno le stesse esigenze priorità, tu se fossi un azienda venderesti solo telefono da 3 pollici e tablet da 10 oppure visto che si vendono milioni di tablet da 7 e decine di milioni di smartphone da 4,5 pollici ne produci anche tu di quelle misure?

a me sembra semplicemente una cosa logica

Si ma certe aziende hanno anche dei punti cardine alla base della loro filosofia e uno dei pilastri di apple come ho già detto é l'usabilità dei suoi prodotti, cosa rimarcata anche nell'ultimo keynote quando è stato presentato l'ipad mini descrivendolo come piu' maneggevole e leggero.

Chiaro che come azienda esistono per fare soldi e per vendere, ma se inizi a stravolgere alcuni tuoi principi rischi anche di perdere fascino e di metterti pericolosamente a competere sullo stesso piano di samsung.

Ci manca solo che venderanno l'iPadella con uno slogan simile a quello del GS3 "designed for humans" ... si per umani alti 2 metri e 10 ... :asd:

taleboldi
22-01-2013, 10:55
imho
4+ 399 8gb
4s 499 8gb
5 599 8gb
5s 699 16 gb
5 max 799 16 gb

si certo ...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

frankie
22-01-2013, 10:58
AAPL in discesa libera dopo i5 quindi questa è la necessità!

lostman.it
22-01-2013, 11:02
Eheh se è davvero cosi il lento declino non è poi cosi lento

Krieger
22-01-2013, 11:03
Dubito che a quei prezzi venderanno come nel passato, ma tutto puo' essere. Secondo me la notizia é un fake e se cosi non fosse prevedo un calo di prezzo per il taglio standard che ne farebbe schizzare le vendite in maniera importante ed un piazzamento come nuovo topo di gamma per l' iPadella intorno ai 739 euro dell' attuale iphone 5.
Credo sia un fake anche perché se uscissero veramente 3 modelli l'attuale iphone 5 si deprezzerebbe per forza di cose clamorosamente.

iphone5 : 489E
iphone5s : 629E
iPadella : 759E
iPadella super cessocamera : 839E

li venderanno comunque e qualunque sia il prezzo.
E' l'ecosistema creato attorno che valorizza il prodotto rispetto ai concorrenti.
Costerà 1000€...no problem...si compra. :eek:

Crisi o non crisi...crisi ? quale crisi ?

L'iphone 5 non si deprezzerà, altrimenti il prodotto perderebbe di "valore"...

Pensa a tutti quelli che avranno ancora due anni di rate da pagare per il loro melafonino e lo vedranno scendere di prezzo-valore :muro:

calabar
22-01-2013, 11:04
Se fosse vero, secondo me si sono bevuti il cervello.

Hanno un mercato stabile (anzi, in costante crescita), clienti fidelizzati, margini elevati, vendono benissimo un modello all'anno dando la percezione di un terminale che conserva il proprio valore e rimane aggiornato a lungo.
Inoltre sono abbastanza differenziati da non avere la necessità di competere direttamente sull'hardware.

Se fossero in una situazione difficile capirei, ma nella loro posizione è una follia. IMHO, ovviamente.

IA-64
premesso che sono anni che seguo HWU e questa è la prima volta che posto su una notizia..ma non ho potuto resistere
un affermazione come questa da appassionato e "fruitore" di tecnologia la trovo ASSURDA

...Apple(ma potrebbe essere qualsiasi altra azienda) è infatti rimasta l'unica compagnia a non avere nel proprio portfolio prodotti con display di dimensioni maggiori di 4 pollici, una misura ormai sorpassata e caratteristica di prodotti di fascia media e medio bassa per quanto riguarda le soluzioni Android...

...una misura ormai sorpassata...??? e allora fra 3 anni niente display "normali" ma solo padelle da 58742698 pollici

e perché non un smartphone a forma di pentagono..magari ne giova in sicurezza :) ma dai!!!

ok il marketing ok il business..ma qui mi sembra che stiamo esagerando!!!
Invece di mettere un 8 core (ragazzi 8 CORE!!!) su un cellulare che l'80% delle persone usa per controllare la posta e andare su Facebook perché non ottimizziamo cose un pochino più "native" come batteria/ricezione del segnale

una volta era l'hardware che correva per raggiungere un idea (software) che ne richiedeva sempre di più e migliore

adesso è il software che corre dietro l'hardware..senza nessun tipo di ottimizzazione/sfruttamento delle reali potenzialità

IMHO i prodotti tecnologici dovrebbero servire per risolvere un nostro problema/esigenza non per creare l'esigenza che qualcun'altro ci "induce" di avere?

P.S. non sono fan di nessun brand solo del buon senso

Ares17
Eheh se è davvero cosi il lento declino non è poi cosi lento
Se davvero questa notizia fosse vera l'iPhone perderebbe uno dei suoi cavalli di battaglia che tutti i suoi possessori vantano:
la tenuta del prezzo.

Terlan
Purtroppo le decisioni di Apple saranno decisive quest'anno per poter mantenere il Brand alto, secondo me non hanno venduto meno, ma semplicemente gli altri hanno avuto una crescita maggiore

NighTGhosT
22-01-2013, 11:05
AAPL in discesa libera dopo i5 quindi questa è la necessità!

E' di stamattina l'annuncio che Apple ha chiesto a un esperto di gestione di finanza aziendale ITALIANO di aiutarli a gestire i 100 miliardi CASH per venirne fuori.

Non mi ricordo il nome del tizio....sentito su uno mattina stamattina con tanto di foto e commento "solo in Italia non sappiamo come sfruttare i nostri esperti..." :rolleyes:

threnino
22-01-2013, 11:14
Mi ricordo tutti i detrattori del formato 16/9 in favore del 3/2. E poi è uscito iPhone 5.
Poi ci sono stati i detrattori di tutto ciò che supera i 4" (compresi alcuni miei amici). E ora c'è questa news che addirittura vuole un 4,8", nemmeno un 4,5.
Secondo me hanno perso il potere di dettare le tendenze.
Sul 16/9 e sui monitor superiori sia in dimensioni che in densità di pixel ci sono già altre case. :rolleyes:

Lithios
22-01-2013, 11:20
Secondo me farebbe male Apple a presentare troppi prodotti e troppo ravvicinati. Disorienterebbe di molto gli acquirenti medi che sono abituato a prendere 1 solo modello che si aggiorna man mano nel tempo. rischiano di rovinare il proprio "appeal"

JackZR
22-01-2013, 11:21
La coerenza è il loro punto forte! :asd:

Murakami
22-01-2013, 11:21
Io non credo che questo scenario si verificherà :O

Eress
22-01-2013, 11:55
Non sono un veggente, per cui sono d'accordo sul fatto che non possiamo sapere adesso se davvero Apple farà questa scelta, come sarà la situazione fra un anno e quali scenari ci saranno. Tutto è possibile e il suo contrario, è sicuro solo che si tratta di congetture aleatorie.

RaZoR93
22-01-2013, 11:56
Trovo che il rumor riguardante il modello da 4,8 pollici sia verosimile. Perché no? In fondo Apple offre 2 modelli per quasi ogni tipologia di prodotto.

iMac : 21,5 e 27 pollici.
MacBook Air : 11 e 13.
MacBook Pro : 13 e 15.
iPad : 7,9 r 9,7.
iPhone : 4 e 4,8?

Non suonerebbe così male e consentirebbe ad Apple di catturare utenti interessati a display di quelle dimensioni. Ovviamente Apple non trascurerà la fascia da 4 pollici lanciando mediocrità come fa Samsung, ad esempio il GS3 mini, una presa in giro per gli utenti. Inoltre penso che Apple sarà attenta a mantenere l'ingombro al minimo. Improbabile invece un nuovo iPhone con nuova ottica ad Ottobre.

AAPL in discesa libera dopo i5 quindi questa è la necessità!Sciocchezze. Apple è sul punto di annunciare il suo trimestre migliore di sempre. Le valutazioni borsistiche non contano niente né devono influenzare le decisioni del management circa i nuovi prodotti.

checo
22-01-2013, 12:50
si certo ...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
beh gia oggi il 5 parte da 729 euro quindi non vedo come il suo successore possa partire da meno...

checo
22-01-2013, 12:55
Secondo me farebbe male Apple a presentare troppi prodotti e troppo ravvicinati. Disorienterebbe di molto gli acquirenti medi che sono abituato a prendere 1 solo modello che si aggiorna man mano nel tempo. rischiano di rovinare il proprio "appeal"

più che altro quelli che prendono ogni nuovo iphone iopad che esce si dovranno svenare a prenderli tutti, già con ipad gli hanno fatto un bello scherzo, pensavano di prendersi un pad da 7 pollici e cavarsela con 300€ invece gli è toccato prendersi anche un 10 pollici nuovo

maxmax80
22-01-2013, 14:34
L'iphone 5 non si deprezzerà, altrimenti il prodotto perderebbe di "valore"...

Pensa a tutti quelli che avranno ancora due anni di rate da pagare per il loro melafonino e lo vedranno scendere di prezzo-valore :muro:

infatti immagino che questa notizia non sia vera, altrimenti rischiano di farsi concorrenza da soli!
se poi esce il terminale con la fotocamera da 12Mpxl, gli altri perdono il loro senso perchè tutti i fidelizzati si butteranno -giustamente- sul prodotto top..
..a meno che non venga snobbato il 4.8" in favore del "vecchio" comodo 4"...

...quindi presumo che la notizia non sia vera.

premesso che sono anni che seguo HWU e questa è la prima volta che posto su una notizia..ma non ho potuto resistere
un affermazione come questa da appassionato e "fruitore" di tecnologia la trovo ASSURDA

...Apple(ma potrebbe essere qualsiasi altra azienda) è infatti rimasta l'unica compagnia a non avere nel proprio portfolio prodotti con display di dimensioni maggiori di 4 pollici, una misura ormai sorpassata e caratteristica di prodotti di fascia media e medio bassa per quanto riguarda le soluzioni Android...

...una misura ormai sorpassata...??? e allora fra 3 anni niente display "normali" ma solo padelle da 58742698 pollici

e perché non un smartphone a forma di pentagono..magari ne giova in sicurezza :) ma dai!!!

ok il marketing ok il business..ma qui mi sembra che stiamo esagerando!!!
Invece di mettere un 8 core (ragazzi 8 CORE!!!) su un cellulare che l'80% delle persone usa per controllare la posta e andare su Facebook perché non ottimizziamo cose un pochino più "native" come batteria/ricezione del segnale

una volta era l'hardware che correva per raggiungere un idea (software) che ne richiedeva sempre di più e migliore

adesso è il software che corre dietro l'hardware..senza nessun tipo di ottimizzazione/sfruttamento delle reali potenzialità

IMHO i prodotti tecnologici dovrebbero servire per risolvere un nostro problema/esigenza non per creare l'esigenza che qualcun'altro ci "induce" di avere?

P.S. non sono fan di nessun brand solo del buon senso

come non quotarti..:stordita:

Opossum27
22-01-2013, 14:45
sarò fuori luogo, ma io non capisco 'sto accanimento a buttar fuori modelli, così, tanto per fare.

la fotocamerona da 12 megapixel mi suona una fregatura come quella dell'N8, 12 megapixel e poi faceva foto deludenti per ciò che sbandierava a numeroni.

*sasha ITALIA*
22-01-2013, 14:54
Io sarei un potenziale cliente di un iPhone con schermo da 4,8", i 4 pollici di iPhone 5 li trovo ridicoli ed Apple non può permettersi un buco nei suoi prodotti.

Dimonios
22-01-2013, 14:58
Le voci dell'iphone da 4,8" sono partite dalla società di analisi CLSA -> http://www.bitsandchips.it/mobile/13-mobile/2240-piu-probabile-un-iphone-maxi-di-un-mini-iphone

Forse sono veritiere leggendo le ultime righe. :fagiano:

NighTGhosT
22-01-2013, 15:04
Io sarei un potenziale cliente di un iPhone con schermo da 4,8", i 4 pollici di iPhone 5 li trovo ridicoli ed Apple non può permettersi un buco nei suoi prodotti.

E' chiaro che tu non cerchi un telefono che in situazione di emergenza puo' fare altro.

Tu cerchi un tablet che in situazioni di emergenza possa far chiamate. E allora comprati un Galaxy Tab e vivi felice...o un Asus PadPhone.....o qualsiasi tablet con sim.

acerbo
22-01-2013, 15:09
E' chiaro che tu non cerchi un telefono che in situazione di emergenza puo' fare altro.

Tu cerchi un tablet che in situazioni di emergenza possa far chiamate. E allora comprati un Galaxy Tab e vivi felice...o un Asus PadPhone.....o qualsiasi tablet con sim.

Esatto!!!

Chi desidera cosi ardentemente un ipotetico iphone da 4.8" perché ritiene il 4" ridicolo si prendesse direttamente un ipad mini con modulo 3G. Basta jailbrekkarlo e telefoni pure :asd:

*sasha ITALIA*
22-01-2013, 15:18

no, io cerco uno smartphone che sia grande quel tot da poter essere piacevole da usare per la navigazione senza dover zoomare ovunque; attuamente ho iPhone 4 ma quando devo aprire siti o leggere mail in html è un disastro.. i 4.0" non sono un reale passo avanti, per me devono arrivare minimo ai 4,2 del Galaxy S2. Se si impegnassero a rimuovere il tasto home e a diminuire la cornice invece di cercare di renderli fottutamente sottili potremmo avere comodamente un 5" poco più grande di un iPhone 5.

Comunque l'idea di passare ad un futuro Android con iGZO da 5" è sempre più forte in me anche se andrei incontro a non pochi problemi di incompatibilità dato che uso attivamente i servizi di iCloud, ho Mac e uso al 100% iTunes per la mia libreria digitale (senza contare le app acquistate come TomTom, pagata 50 Euro)

NighTGhosT
22-01-2013, 15:23
no, io cerco uno smartphone che sia grande quel tot da poter essere piacevole da usare per la navigazione senza dover zoomare ovunque; attuamente ho iPhone 4 ma quando devo aprire siti o leggere mail in html è un disastro.. i 4.0" non sono un reale passo avanti, per me devono arrivare minimo ai 4,2 del Galaxy S2. Se si impegnassero a rimuovere il tasto home e a diminuire la cornice invece di cercare di renderli fottutamente sottili potremmo avere comodamente un 5" poco più grande di un iPhone 5.

Comunque l'idea di passare ad un futuro Android con iGZO da 5" è sempre più forte in me anche se andrei incontro a non pochi problemi di incompatibilità dato che uso attivamente i servizi di iCloud, ho Mac e uso al 100% iTunes per la mia libreria digitale (senza contare le app acquistate come TomTom, pagata 50 Euro)

Ma PERCHE' gli smartphones devono invadere il territorio dei tablets?

No spiegamelo, perche' non capisco. Se vuoi navigare su uno schermo grande, lo fai col notebook, col netbook o col tablet.

Quando la gente capira' che gli smartphones alla fine sono TELEFONI con implementate altre funzioni che POSSONO esser utili quando NON SI PUO' optare per una soluzione migliore, allora forse smetteranno questa corsa all'ingrasso che per me non ha senso.

Allora lo ripeto, togliessero tutti gli smartphones da millemila euri top gamma e lasciassero i tablets da 200-300 euro con le funzioni telefoniche e basta.

Raghnar-The coWolf-
22-01-2013, 15:24

Esatto!!!

Chi desidera cosi ardentemente un ipotetico iphone da 4.8" perché ritiene il 4" ridicolo si prendesse direttamente un ipad mini con modulo 3G. Basta jailbrekkarlo e telefoni pure :asd:

Tanto sappiamo benissimo che se Apple dovesse commercializzare un 4.8" altro che sfottò, sarà l'ennesima invenzione geniale della mela... :asd:

NighTGhosT
22-01-2013, 15:29
Tanto sappiamo benissimo che se Apple dovesse commercializzare un 4.8" altro che sfottò, sarà l'ennesima invenzione geniale della mela... :asd:

Io ho fatto il contrario.....sono passato da S3 a iPhone 5 proprio per via delle dimensioni principalmente. Inizialmente pensavo che 4.8" non fossero eccessivi....ma dopo sei mesi di utilizzo ma soprattutto di TASCHE, ho dovuto cambiare idea.

E non l'ho fatto di certo perche' sono un Apple funboy eh.....in vita mia non ho MAI posseduto un Mac, desk o book...........ho solo un ipod nano.....ma non credo questo faccia di me un Applearo convinto. :rolleyes:

checo
22-01-2013, 15:33

oddio il 5 pollici più piccolo è l'xperia zl che è cmq un centimentro più largo dell' iphone.
detto questo tu sei vittima della mela e dei suoi recinti quindi difficile uscirci senza smenare è una loro strategia per fidelizzare il cliente, chiusura, standard proprietari etc....

il passo onverso è molto più facile, passare da andorid a ios è immediato essendoci comq tutte la app google su ios, perdi solo quello che hai comperato nel market

webcip
22-01-2013, 15:34

:p :p :p

Ma di cosa preoccuparsi? Tanto a leggere diversi commenti pare che gran parte dei clienti del melafonino siano top manager in abito d'ordinanza e comode tasche interne per alloggiare schermi 32 pollici fullhd

taleboldi
22-01-2013, 15:35
beh gia oggi il 5 parte da 729 euro quindi non vedo come il suo successore possa partire da meno...

mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa :D

ho equivocato il tuo "5 max 799 16 gb"
leggendo "max" come "massimo a ..." :p

ciauz

NighTGhosT
22-01-2013, 15:37
:p :p :p

Ma di cosa preoccuparsi? Tanto a leggere diversi commenti pare che gran parte dei clienti del melafonino siano top manager in abito d'ordinanza e comode tasche interne per alloggiare schermi 32 pollici fullhd

Che sono poi quelli che vedremo in spiagga portarsi all'orecchio a due mani i suddetti televisori full hd 32" perche' gli si sara' scaricato l'auricolare bluetooth, al grido "per il potere di grayskull!!!!"........... :asd::asd::asd:

*sasha ITALIA*
22-01-2013, 15:44
Ma PERCHE' gli smartphones devono invadere il territorio dei tablets?

No spiegamelo, perche' non capisco. Se vuoi navigare su uno schermo grande, lo fai col notebook, col netbook o col tablet.

Quando la gente capira' che gli smartphones alla fine sono TELEFONI con implementate altre funzioni che POSSONO esser utili quando NON SI PUO' optare per una soluzione migliore, allora forse smetteranno questa corsa all'ingrasso che per me non ha senso.

Allora lo ripeto, togliessero tutti gli smartphones da millemila euri top gamma e lasciassero i tablets da 200-300 euro con le funzioni telefoniche e basta.

Guarda che non tutti hanno le tue esigenze: secondo te io giro con un tablet in tasca? No io giro con uno smartphone ed essendo la parola d'ordine oggigiorno CONVERGENZA necessito di un dispositivo che sia a metà strada per tutte le mie esigenze.

Se tu usi il telefono solo per telefonare va bene, ma è un'esigenza tua.

threnino
22-01-2013, 15:44
Che sono poi quelli che vedremo in spiagga portarsi all'orecchio a due mani i suddetti televisori full hd 32" perche' gli si sara' scaricato l'auricolare bluetooth, al grido "per il potere di grayskull!!!!"........... :asd::asd::asd:

La cosa più assurda che ho visto fare è appoggiare fisicamente orecchio e guancia sullo schermo..... Ma un po' di fondamenti di tecnologia? L'audio non esce dai pixel del monitor!!! :muro: :muro:
E io devo parlare poco visto che vado in giro con una mattonella da 4,5", ma almeno so da dove esce l'audio :asd:

NighTGhosT
22-01-2013, 15:49
Guarda che non tutti hanno le tue esigenze: secondo te io giro con un tablet in tasca? No io giro con uno smartphone ed essendo la parola d'ordine oggigiorno CONVERGENZA necessito di un dispositivo che sia a metà strada per tutte le mie esigenze.

Se tu usi il telefono solo per telefonare va bene, ma è un'esigenza tua.

La STESSA IDENTICA cosa puo' esser rivolta a te.
Ci sono gia' i tablet......non te lo vuoi portare in giro? Allora ti accontenti di leggere la gazzetta o le notifiche di facebook sullo schermino dello smartphone.....oppure aspetti di arrivare a casa e lo fai sul PC.

Ti comperi un ipad mini 3G, lo jailbrekki e sei a posto. Hai uno dei piu' piccoli tablet in commercio con cui ci puoi anche chiamare....e hai risolto il tuo problema.

Ma NON PUOI costringere la gente che vuole un telefono di dimensioni umane in tasca a portarsi dietro una padella enorme o peggio, obbligarli a tornare all'N87.

Ma stai scherzando o dici sul serio?!?!?!? :rolleyes:

checo
22-01-2013, 15:50
Si ma certe aziende hanno anche dei punti cardine alla base della loro filosofia e uno dei pilastri di apple come ho già detto é l'usabilità dei suoi prodotti, cosa rimarcata anche nell'ultimo keynote quando è stato presentato l'ipad mini descrivendolo come piu' maneggevole e leggero.

Chiaro che come azienda esistono per fare soldi e per vendere, ma se inizi a stravolgere alcuni tuoi principi rischi anche di perdere fascino e di metterti pericolosamente a competere sullo stesso piano di samsung.

Ci manca solo che venderanno l'iPadella con uno slogan simile a quello del GS3 "designed for humans" ... si per umani alti 2 metri e 10 ... :asd:
ma anche no, apple ormai è una azienda come tutte le altre che piaccia o meno non è think different casomai think $

*sasha ITALIA*
22-01-2013, 15:54
La STESSA IDENTICA cosa puo' esser rivolta a te.
Ci sono gia' i tablet......non te lo vuoi portare in giro? Allora ti accontenti di leggere la gazzetta o le notifiche di facebook sullo schermino dello smartphone.....oppure aspetti di arrivare a casa e lo fai sul PC.

Ti comperi un ipad mini 3G, lo jailbrekki e sei a posto. Hai uno dei piu' piccoli tablet in commercio con cui ci puoi anche chiamare....e hai risolto il tuo problema.

Ma NON PUOI costringere la gente che vuole un telefono di dimensioni umane in tasca a portarsi dietro una padella enorme o peggio, obbligarli a tornare all'N87.

Ma stai scherzando o dici sul serio?!?!?!? :rolleyes:

1. col tablet non telefoni
2. 7" sono troppi, sono già tanti 5", qui si parla di 4,2-4,8"
3. nessuno costringe nessuno, ci sono centinaia di modelli dai 2,5" ai 5" e nessuno rompe le balle, è Apple che rischia di perdere una fetta di acquirenti

sniper0ne
22-01-2013, 15:57

ho capito, ti serve un galaxy note 2:O

NighTGhosT
22-01-2013, 15:57
1. col tablet non telefoni
2. 7" sono troppi, sono già tanti 5", qui si parla di 4,2-4,8"
3. nessuno costringe nessuno, ci sono centinaia di modelli dai 2,5" ai 5" e nessuno rompe le balle, è Apple che rischia di perdere una fetta di acquirenti

Ah gia'......navigare su un 4.2 e' MOLTO diverso dal navigare su un 4" che e' assolutamente inadatto e troppo piccolo.....:rolleyes:

Anche io tutti i giorni mi chiedo come abbiano mai fatto per anni tutti i possessori di ip4 o gs2 o gs o....
:asd:

F22stealth
22-01-2013, 16:07

Non vorrei deludere troppo il tuo entusiasmo da Hater-Boy.
Io il 5 l'ho preso nuovo a 600 euro.
729 è il prezzo per i polli del mercato Italiano......:D

Ares17
22-01-2013, 16:11
Non vorrei deludere troppo il tuo entusiasmo da Hater-Boy.
Il il 5 l'ho preso nuovo a 600 euro.
729 è il prezzo per i polli del mercato Italiano......:D
Io invece l'ho preso nuovo a 400€ (proveniente dall'apple store di Parigi rapinato poco fa), a 600€ all'estero lo lascio comprare ai fessi :muro:

F22stealth
22-01-2013, 16:15
Io invece l'ho preso nuovo a 400€ (proveniente dall'apple store di Parigi rapinato poco fa), a 600€ all'estero lo lascio comprare ai fessi :muro:

Io invece la roba rubata la lascio acquistare ai Pirla,convinti di non essere beccati...:asd:
Prima di rispondere nuovamente con un'altra minchiata informati meglio perché qua in Italia costa 729.
All'estero costa 600,acquistato regolarmente in negozio e non dal tossico sotto casa....:D

Ares17
22-01-2013, 16:27
Io invece la roba rubata la lascio acquistare ai Pirla,convinti di non essere beccati...:asd:
Prima di rispondere nuovamente con un'altra minchiata informati meglio perché qua in Italia costa 729.
All'estero costa 600,acquistato regolarmente in negozio e non dal tossico sotto casa....:D

Le minchiate le stai sparando tu:
Da Roma a Parigi, o Berna, o qualsiasi altro posto al mondo dove si trova a 600€ un iPhone credo che costi più di 129€ (il viaggio), o pensi che tutti gli italiani che hanno iphone si recano abitualmente all'estero?
Quindi chi è il pollo, o il pirla?
A Barile la pasta Barilla costa il 40% in meno che a Parma, quindi tutti i Parmigiani (non chiamarli Parmensi) che acquistano Barilla sono dei polli?
A spararle in assurdo modo va a finire che te la fai nei pantaloni, anche se credi di non essere un pollo.

NighTGhosT
22-01-2013, 17:06
Da Roma a Parigi, o Berna, o qualsiasi altro posto al mondo dove si trova a 600€ un iPhone credo che costi più di 129€ (il viaggio), o pensi che tutti gli italiani che hanno iphone si recano abitualmente all'estero?
A Barile la pasta Barilla costa il 40% in meno che a Parma, quindi tutti i Parmigiani (non chiamarli Parmensi) che acquistano Barilla sono dei polli?
A spararle in assurdo modo va a finire che te la fai nei pantaloni, anche se credi di non essere un pollo.

Se hai voglia di aspettarlo un mese, io te lo faccio trovare qua in italia gia' spedito a casa tua a 615.

Io avevo fretta.....e ho concordato per 650 consegna IMMEDIATA (pagato martedi' sera alle 18......arrivato venerdi' mattina.....manco la nanosim ho fatto in tempo.....ho ritagliato la mia ex microsim in nanosim col cd "Figaro" in sottofondo :asd:). ;)

DA ROMA.

Ares17
22-01-2013, 18:13
Se hai voglia di aspettarlo un mese, io te lo faccio trovare qua in italia gia' spedito a casa tua a 615.

Io avevo fretta.....e ho concordato per 650 consegna IMMEDIATA (pagato martedi' sera alle 18......arrivato venerdi' mattina.....manco la nanosim ho fatto in tempo.....ho ritagliato la mia ex microsim in nanosim col cd "Figaro" in sottofondo :asd:). ;)

DA ROMA.
Grazie, ma a comprarlo in Italia mi conviene (In 3 gg a casa mia) e riuscirei a pagarlo anche meno dei tuoi 650€ (ognuno ha le sue risorse), con in più fattura italiana, e non devo certamente aspettare un mese (sperando che il corriere non smarrisca il pacco, e pagamento alla consegna) ;)

stefalo
22-01-2013, 18:34
Apple vuole che gli ultimi dell'interminabile coda che si forma abbiano un device non meno nuovo dei primi. Tutto qui.
Ovviamente il rovescio della medaglia e che i primi, quando arrivano alla cassa, hanno gia un device vecchio e quindi si rimettono in cosa per avere quello che e uscito mentre unboxavano il primo....
vabbe ... l'ho formulata male, ma e chiaro la dinamica no? :-D

NighTGhosT
22-01-2013, 20:52
Grazie, ma a comprarlo in Italia mi conviene (In 3 gg a casa mia) e riuscirei a pagarlo anche meno dei tuoi 650€ (ognuno ha le sue risorse), con in più fattura italiana, e non devo certamente aspettare un mese (sperando che il corriere non smarrisca il pacco, e pagamento alla consegna) ;)

Buon per te...un mese non potevo aspettarlo dato che il telefono di un amico ha deciso di lasciarci in un brutto momento, gli ho svenduto l'S3 come favore....quindi avevo fretta e ho concordato per quel prezzo dato che mi andava bene......telefono italiano.....fattura italiana.....sigillato. ;)

Verdammt89
22-01-2013, 20:58
Scusate ma io sapevo che -il nostro pollice va da qui...a qui- e quindi lo schermo va -da qui...a qui-
Ora dobbiamo farci allungare il pollice, maledetta apple!

NighTGhosT
22-01-2013, 21:02
Scusate ma io sapevo che -il nostro pollice va da qui...a qui- e quindi lo schermo va -da qui...a qui-
Ora dobbiamo farci allungare il pollice, maledetta apple!

IO ci arrivo e senza distendere completamente la mano.
Con l'iPhone 5 lo giro come voglio con una mano.

Con l'S3 ci arrivavo tirato....mai provato a girarlo per giocare velocemente con una mano senno' chissa dove finiva... :asd:

F22stealth
23-01-2013, 07:07

Bene quindi la risposta che hai dato al mio post e che tra l'altro ERA riferita ad un'altro utente che c@zzo c'entra?
Io ho detto che qua in Italia costa di più che all'estero PUNTO!
Che poi tu non puoi,non vuoi e non sai come averlo a meno francamente a me me ne fotte meno di zero PUNTO!
Il prezzo di un'iphone 5 è 729 solo qua da noi,altrove costa meno,questo ho risposto a un'altro utente e questo ribadisco.
Sei tu che sei intervenuto con la tua pagliacciata come una vecchia zitella inacidita....:asd:
Che poi,a dirla tutta manco hai un iphone quindi......evita di leggere così eviti anche di incazzarti leggendo che altri sono più scaltri ad acquistare un iphone 5 al giusto prezzo e non al prezzo rapina Italiano e infine evita anche di inventarti la minchiata che lo hai preso a 400 euro da un camion pieno di iphone che si è ribaltato in autostrada...:D

checo
23-01-2013, 08:10
Bene quindi la risposta che hai dato al mio post e che tra l'altro ERA riferita ad un'altro utente che c@zzo c'entra?
Che poi tu non puoi,non vuoi e non sai come averlo a meno francamente a me me ne fotte meno di zero PUNTO!
Il prezzo di un'iphone 5 è 729 solo qua da noi,altrove costa meno,questo ho risposto a un'altro utente e questo ribadisco.
Sei tu che sei intervenuto con la tua pagliacciata come una vecchia zitella inacidita....:asd:
Che poi,a dirla tutta manco hai un iphone quindi......evita di leggere così eviti anche di incazzarti leggendo che altri sono più scaltri ad acquistare un iphone 5 al giusto prezzo e non al prezzo rapina Italiano e infine evita anche di inventarti la minchiata che lo hai preso a 400 euro da un camion pieno di iphone che si è ribaltato in autostrada...:D

sata di fatto che qui costa 729 e su quello ho basato gli ipotetici prezzi dei futuri, non vedio perchè uscirsene cons to discorso che all' estero costa 200 euro, mio cuggino etc etc.

F22stealth
23-01-2013, 08:51
sata di fatto che qui costa 729 e su quello ho basato gli ipotetici prezzi dei futuri, non vedio perchè uscirsene cons to discorso che all' estero costa 200 euro, mio cuggino etc etc.

Gli ipotetici prezzi futuri io li baso sulla media degli altri paesi europei dove non ti rapinano con assurde tasse e iva al 21%...:D
Anche per te comunque vale lo stesso discorso...Non hai un Iphone ma intervieni in ogni news che ne parla con battute che lasciano il tempo che trovano e alimentano solo flame.
Se a me una cosa non interessa (tipo le custom rom,il samsung s4 le rom cucinate con jelly bell e tutti gli altri topic dove ti diverti come una matto..)manco intervengo....;)

Microfrost
23-01-2013, 08:58
Gli ipotetici prezzi futuri io li baso sulla media degli altri paesi europei dove non ti rapinano con assurde tasse e iva al 21%...:D
Anche per te comunque vale lo stesso discorso...Non hai un Iphone ma intervieni in ogni news che ne parla con battute che lasciano il tempo che trovano e alimentano solo flame.
Se a me una cosa non interessa (tipo le custom rom,il samsung s4 le rom cucinate con jelly bell e tutti gli altri topic dove ti diverti come una matto..)manco intervengo....;)

ma scusa stiamo parlando tutti italiano o leggo male? :confused:

credo che tutti i partecipanti siano residenti in italia quindi le discussione del prezzo si fanno con quello italiano,che poi in america puoi prenderlo in abbonamento a 199 e poi scappartene di nuovo qui o andare in quello o in quell'altro paese non ha molto senso

NighTGhosT
23-01-2013, 09:04
ma scusa stiamo parlando tutti italiano o leggo male? :confused:

credo che tutti i partecipanti siano residenti in italia quindi le discussione del prezzo si fanno con quello italiano,che poi in america puoi prenderlo in abbonamento a 199 e poi scappartene di nuovo qui o andare in quello o in quell'altro paese non ha molto senso

Infatti.

Mi sembra anche sia stato detto che GLI UNICI posti dove si paga 729 (ovvero il prezzo pieno ufficiale) sono gli Apple Stores e i negozi di telefonia convenzionati con Apple.

Ma se si cerca in giro, il 16 gb si trova a partire dai 600 fino ad arrivare al prezzo ufficiale di 729......NUOVI, ITALIANI, SIGILLATI (e consegnati A CASA TUA senza sbattimenti vari). ;)

checo
23-01-2013, 10:10

a beh se lo dici tu.
ti avviso che siamo in italia quindi si considerano quei prezzi.
se per te fare una stima equivale a flammare o a fare battute curati.

p.s. non intervengo nei topic da te citati, loser...

checo
23-01-2013, 10:13
Infatti.

Mi sembra anche sia stato detto che GLI UNICI posti dove si paga 729 (ovvero il prezzo pieno ufficiale) sono gli Apple Stores e i negozi di telefonia convenzionati con Apple.

Ma se si cerca in giro, il 16 gb si trova a partire dai 600 fino ad arrivare al prezzo ufficiale di 729......NUOVI, ITALIANI, SIGILLATI (e consegnati A CASA TUA senza sbattimenti vari). ;)

allora rippstao le mie considerazioni, così la smettete visto che non capite

imho prezzi di listino apple salvo eventiali sconto o promozioni applicate dai rivenditori,o pezzi caduti da camion, o venduti da cuggini
4+ 399 8gb
4s 499 8gb
5 599 8gb
5s 699 16 gb
5 max 799 16 gb

Microfrost
23-01-2013, 10:15
Infatti.

ho provato ora a fare una ricerca e li trovo a partire da 650 nei soliti negozi anonimi

Ares17
23-01-2013, 10:21
Hai dato del pollo a centinai di migliaia di Italiani.
Ti sei lavato la bocca dicendo che hai pagato l'iphone5 600€, per poi scoprire che ti è costato 650€.
Sei venuto ad insultare facendo presente che il tuo intelletto è più grosso degli altri (ma talmente grosso che non capisci nemmeno l'ironia in una risposta).
Ti prendi il lusso di definirmi vecchia zitella (probabilmente perchè ancora puzzi di latte, succhiatto dalla mammella invece che dal biberon)
Parli di 729€ il prezzo in Italia, quando è disponibile anche a meno.
Bhè c'è da dire che anche Nokia ha i suoi boys convinti...:asd:
Lavoro in un centro swisscom vicino al confine con l'Italia.
Nei fine settimana,considerati i prezzi allettanti degli smartphone rispetto all'Italia,c'è la coda di Italiani che vengono ad acquistare nel nostro centro.
Bhè...su 100 persone che entrano,90 acquistano il nuovo Iphone,i restanti 9 prendono a scelta uno dei tanti Samsung top di gamma e quando va bene c'è solamente una persona su 100 che chiede dei Lumia.
I Nokia Lumia li abbiamo in esposizione come gli altri dove tuti li possono provare.
Ti lascio immaginare l'entusiasmo che incontrano tra chi li prova rispetto agli altri smartphone.
Meno male che iOS è al capolinea....sarà come dici ma intanto alla Nokia si stanno vendendo anche le mutande...:asd:

P.S
Dagli una bella lucidata ai tuoi "gioiellini"...non vorrei che scoloriscono.....:ciapet:

L'hai ricevuto a Roma, vero?
Dimostri la stessa credibilità dei nostri politici.

NighTGhosT
23-01-2013, 10:48
Forse ho perso qualche passaggio....ma l'iPhone 5 dal negozio in provincia di Roma (che fa SOLO dropshipping) a 650 l'ho comprato io......li vendeva a 615 gia spediti con corriere espresso assicurato, ma c'era da aspettare un botto, avevo fretta....e ho concordato 650 x consegna immediata.

Ares17
23-01-2013, 11:00
Forse ho perso qualche passaggio....ma l'iPhone 5 dal negozio in provincia di Roma (che fa SOLO dropshipping) a 650 l'ho comprato io......li vendeva a 615 gia spediti con corriere espresso assicurato, ma c'era da aspettare un botto, avevo fretta....e ho concordato 650 x consegna immediata.
Credo di averlo perso io qualche passaggio, ho confuso il quote (dell'utente) grazie.
Ma questo non dimostra altro che se f22 invece che in svizzera fosse stato in usa avrebbe chiamato polli tutti quelli che comprano un ip5 a più di 199$.

checo
23-01-2013, 11:05

io vorrei vederli sti negozi italiani che vendo iphone 5 a 600€, perchè da una rapida ricerca a meno di 690 non ne vedo

NighTGhosT
23-01-2013, 11:10
io vorrei vederli sti negozi italiani che vendo iphone 5 a 600€, perchè da una rapida ricerca a meno di 690 non ne vedo

Hai un PM. ;)

checo
23-01-2013, 11:18
Hai un PM. ;)

si ho visto, ma si parla di ebay, oltre anon aver trovato quello che dici

NighTGhosT
23-01-2013, 11:26
si ho visto, ma si parla di ebay, oltre anon aver trovato quello che dici

Sei tutelato da Paypal, quindi non capisco quel "ma si parla di ebay". ;)

E' meglio comprare online li' che in un qualsiasi sito di negozio online che non accetta Paypal e che quindi vuole i dati della tua carta......sbaglio?

Microfrost
23-01-2013, 11:29

E' meglio comprare online li' che in un qualsiasi sito di negozio online che non accetta Paypal e che quindi vuole i dati della tua carta......sbaglio?

beh paypal non è proprio una garanzia come si vuol far credere

NighTGhosT
23-01-2013, 11:33
beh paypal non è proprio una garanzia come si vuol far credere

Ascolta...un sito FAMOSISSIMO che tratta elettronica online, da pc a telefoni a televisori a elettrodomestici di varia natura......si e' fatto compatire da me per una chiavetta usb da 16 euro che NON ARRIVAVA MAI.

Nonostante io continuassi a scrivere al customer care di questi pirla, non ottenevo piu' risposte.

COME ho aperto la contestazione su Paypal fornendo TUTTI i dati necessari, mail comprese, i pirla non solo hanno risposto, ma ne hanno spedita un'altra ULTRA urgentemente che mi e' arrivata in 12 ore.

Quindi tutto sto schifo Paypal non fa.......gia' fatti una 50ina di acquisti da Ebay......MAI nessun problema a parte cio' che ti ho appena raccontato. ;)

Microfrost
23-01-2013, 11:52
Ascolta...un sito FAMOSISSIMO che tratta elettronica online, da pc a telefoni a televisori a elettrodomestici di varia natura......si e' fatto compatire da me per una chiavetta usb da 16 euro che NON ARRIVAVA MAI.

Nonostante io continuassi a scrivere al customer care di questi pirla, non ottenevo piu' risposte.

COME ho aperto la contestazione su Paypal fornendo TUTTI i dati necessari, mail comprese, i pirla non solo hanno risposto, ma ne hanno spedita un'altra ULTRA urgentemente che mi e' arrivata in 12 ore.

Quindi tutto sto schifo Paypal non fa.......gia' fatti una 50ina di acquisti da Ebay......MAI nessun problema a parte cio' che ti ho appena raccontato. ;)

non ho detto che fa schifo infatti

checo
23-01-2013, 12:27

che a sentire te(in minima parte) e quell' altro genio del commercio sembra che iphone 5 lo trovi a 600 euro anche dal tabaccaio e invece non mi pare sia così.

p.s. ho comperato cell su ebay molte volte, sia nuovi che usati.

NighTGhosT
23-01-2013, 12:40
che a sentire te(in minima parte) e quell' altro genio del commercio sembra che iphone 5 lo trovi a 600 euro anche dal tabaccaio e invece non mi pare sia così.

Io ho solamente detto che si', il prezzo ufficiale Apple x l'Italia e' 729....ma che se uno si guarda attorno, lo trova ben a meno......senza bisogno di "uscire" dal nostro territorio.

E credo sia incontestabile visto da dove proviene il mio e quanto l'ho pagato.

checo
23-01-2013, 12:47
Io ho solamente detto che si', il prezzo ufficiale Apple x l'Italia e' 729....ma che se uno si guarda attorno, lo trova ben a meno......senza bisogno di "uscire" dal nostro territorio.

E credo sia incontestabile visto da dove proviene il mio e quanto l'ho pagato.

si non contesto si possa trovare a meno solo non è così immediata la cosa.

Raghnar-The coWolf-
23-01-2013, 13:09

Fino a un Tot molto modest (15/20) Paypal restituisce i soldi a prescindere. Oltre devi dimostrarlo, con tante maggiori prove quanto più alto è l'importo, e non è decisamente facile dimostrare
"non ti sia arrivato" qualcosa.

NighTGhosT
23-01-2013, 13:19
Fino a un Tot molto modest (15/20) Paypal restituisce i soldi a prescindere. Oltre devi dimostrarlo, con tante maggiori prove quanto più alto è l'importo, e non è decisamente facile dimostrare
"non ti sia arrivato" qualcosa.

Ne sei sicuro? Chi ha firmato alla consegna? Posso vedere la firma?

E se non te la fanno vedere, hai LEGALMENTE ragione.

Occhio a non farsi metter nel sacco come degli ingenui. ;)

E ti diro' di piu'......il corriere dovrebbe anche accertarsi del firmatario.......MA NON LO FA NESSUNO. ;)

Un po come quando si andava a pagare con carta di credito.......se il negoziante non controlla la firma dietro E la tua identita'..........e tu stesso contesti l'acquisto fatto da te stesso........puoi contestarlo e ti verra' rimborsato. :asd:

F22stealth
23-01-2013, 14:10
Ti sei lavato la bocca dicendo che hai pagato l'iphone5 600€, per poi scoprire che ti è costato 650€.
Sei venuto ad insultare facendo presente che il tuo intelletto è più grosso degli altri (ma talmente grosso che non capisci nemmeno l'ironia in una risposta).
Ti prendi il lusso di definirmi vecchia zitella (probabilmente perchè ancora puzzi di latte, succhiatto dalla mammella invece che dal biberon)
Parli di 729€ il prezzo in Italia, quando è disponibile anche a meno.

L'hai ricevuto a Roma, vero?
Dimostri la stessa credibilità dei nostri politici.

Mamma mia che rosicamento...:asd:
Ragazzi...non so se avete notato ma a certa gente non glie ne fotte una sega dell'iphone 5 e continua a sbraitare in topic che io francamente manco perderei tempo a leggere o a rispondere.
Vabbè...visto che insisti tanto e sei così certo di quanto l'ho pagato e di tutte le altre minchiate che continui a scrivere....Io abito a 1KM dalla Svizzera.
Ho diverse possibilità...Entro in uno store di telefonia Svizzero e lo pago a prezzo pieno,oppure lo ordino direttamente all'Apple store Svizzero e lo faccio recapitare (GRATUITAMENTE) all'ufficio postale più vicino alla dogana.
Totale:SONO SEMPRE 600 EURO.
Ora continua pure a rosicare su un prodotto di cui a quanto leggo non te ne frega una mazza...:asd:

E quindi?
Sei tra quelli che lo ha acquistato?
No e allora che vuoi?
Si,ribadisco il polli perché per me il fatto che qua in Italia costa di più che nella media Europea è assurdo.
Non è quello il suo prezzo di vendita medio PUNTO E BASTA!

Ares17
23-01-2013, 17:31

Se per genio del commercio ti riferisci a me puoi anche chiedermi in pm come io faccia a pagare meno di 600€ un iphone 5 con fattura italiana e solo 5€ di trasporto, a casa in max 3 gg (disponibile).
Ma io a differenza di qualcunaltro non apostrofo con aggettivi offensivi chi non si trova nelle mie stesse condizioni (ne con pollo, ne con genio, ne con rosicare).

WLF
23-01-2013, 18:48
Se fosse vera la notizia, forse in Apple si sono resi conto che non tutti i clienti hanno le stesse esigenze...leggendo alcuni post di questa discussione è anche questa l'imprel'impressione.

simon71
23-01-2013, 19:20
sarò fuori luogo, ma io non capisco 'sto accanimento a buttar fuori modelli, così, tanto per fare.

la fotocamerona da 12 megapixel mi suona una fregatura come quella dell'N8, 12 megapixel e poi faceva foto deludenti per ciò che sbandierava a numeroni.

Qua devo dissentire, mi dispiace: la fotocamera dell' N8, a distanza di anni continua ad essere la migliore fotocamera mai messa su un cellulare (se si eccettua quella dell' 808 Pure View sempre di Nokia)...Non c'è Attualmente una fotocamera (no, nemmeno quella del Lumia 920) che gli arriva manco ai piedi...E chi ha l' N8 e posta foto su Flickr o Vimeo se lo tiene stretto...Rivaleggia tutt'ora con una P&S di fascia alta...

:)

simon71
23-01-2013, 19:22
Io ho fatto il contrario.....sono passato da S3 a iPhone 5 proprio per via delle dimensioni principalmente. Inizialmente pensavo che 4.8" non fossero eccessivi....ma dopo sei mesi di utilizzo ma soprattutto di TASCHE, ho dovuto cambiare idea.

E non l'ho fatto di certo perche' sono un Apple funboy eh.....in vita mia non ho MAI posseduto un Mac, desk o book...........ho solo un ipod nano.....ma non credo questo faccia di me un Applearo convinto. :rolleyes:

Ecco, se sei soddisfatto del tuo iPhone 5 avrai la stessa soddisfazione con un Mac...La filosofia è identica, solo che con un Mac puoi fare cose che con un iPhone non puoi...Aspetta quando schiafferanno Siri sui nuovi Mac e fai l'acquisto..

simon71
23-01-2013, 19:35

Vabbè, tra i due litiganti il terzo gode...
Acquistato usato quello in firma a 730 euro (nuovo costa 950) spedito con scatola e tutto il resto...
Dopo due settimane mi sono accorto (:asd: ) che la scocca presentava dei graffi inaccettabili, che il Wifi scazzava un po' col mio Hag Fastweb e che la fotocamera era pietosamente bluastra....Una vera indecenza!!:mad:

Salto all' Apple Store e sostituzione con terminale nuovo di pacca...
Morale: iPhone nuovo da 64Gb a 730 euri.....

Saludos...:ciapet:

checo
24-01-2013, 07:05
tutto bello, ma parliamo di utenti smaliziati, che frequentano questo forum e sanno come muoversi, per la massa l'iphone va da 720 a 950, oppure 29 al mese con 3, il resto
è nicchia ;)

anche perchè non credo che apple apra gli apple store in italia per fare assistenza...

NighTGhosT
24-01-2013, 07:12
Ecco, se sei soddisfatto del tuo iPhone 5 avrai la stessa soddisfazione con un Mac...La filosofia è identica, solo che con un Mac puoi fare cose che con un iPhone non puoi...Aspetta quando schiafferanno Siri sui nuovi Mac e fai l'acquisto..

Difficile....sono uno sviluppatore.....ma siccome sono anche un DJ, potrebbe essere che in un momento di follia, al cambio di notebook..........un comodo Air.....chissa'.

Ma come sistemi desktop, rimango col mio Alienware (e scusa se e' poco :asd:).

SI'....lo devo ammettere davvero.....sono MOLTO contento di iPhone 5 e non me lo aspettavo sinceramente.....perche' ha proprio superato ogni mia aspettativa.

ripe
24-01-2013, 07:37
Sciocchezze. Apple è sul punto di annunciare il suo trimestre migliore di sempre. Le valutazioni borsistiche non contano niente né devono influenzare le decisioni del management circa i nuovi prodotti.

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-01-23/apple-scivola-wall-street-231413.shtml?uuid=AbJjNXNH

F22stealth
24-01-2013, 07:54
tutto bello, ma parliamo di utenti smaliziati, che frequentano questo forum e sanno come muoversi, per la massa l'iphone va da 720 a 950, oppure 29 al mese con 3, il resto
è nicchia ;)

Sanno come muoversi?? :D
Ho un'amica che ha preso un 4S usato su Ebay.
Arrivato a casa si è accorta che un'altoparlante non funzionava,ha telefonato in Apple il giorno stesso è arrivato il corriere a prendere il vecchio Iphone e dopo 2 giorni gli hanno consegnato un Iphone 4S praticamente nuovo di pacca...:asd:
E' bastata una telefonata e di sicuro non sa manco cos'è HW UPGRADE!
La gente non capisce che nei 600 euro del costo c'è dentro anche questo tipo di assistenza.
Ho mandato un Samsung per una cazzata simile mi è tornato peggio di prima,e il telefono era lo stesso quindi col cacchio che te lo sostituiscono,anche a distanza di anni....

checo
24-01-2013, 08:02
Arrivato a casa si è accorta che un'altoparlante non funzionava,ha telefonato in Apple il giorno stesso è arrivato il corriere a prendere il vecchio Iphone e dopo 2 giorni gli hanno consegnato un Iphone 4S praticamente nuovo di pacca...:asd:
La gente non capisce che nei 600 euro del costo c'è dentro anche questo tipo di assistenza.
Ho mandato un Samsung per una cazzata simile mi è tornato peggio di prima,e il telefono era lo stesso quindi col cacchio che te lo sostituiscono,anche a distanza di anni....

refurbished.
è diverso da nuovo.

NighTGhosT
24-01-2013, 08:03

Io pero' sinceramente non sparerei a Samsung, dato che c'e' di MOLTO peggio in giro (eeehhh!!! vi ho sentito che stavate dicendo LG :asd:)......ti ricordo che per un discreto periodo, all'acquisto di un S3 nuovo ti ritrovavi sul tavolo anche un Galaxy Tab senza spendere un centesimo in piu' eh.... ;)

E come assistenza lo ripeto, fa meno schifo di altri. :asd:

Raghnar-The coWolf-
24-01-2013, 10:26
refurbished.
è diverso da nuovo.

beh comunque e' una bella assistenza non c'è dubbio.

Problema: che cavolo se ne fa un privato di una assistenza "demi-business" per un telefono?

Addirittura al punto da dedicarci quasi una decima di stipendio?

threnino
24-01-2013, 10:36

Problema: che cavolo se ne fa un privato di una assistenza "demi-business" per un telefono?

Ci fa lo sborone con gli amici al bar.
"lo sapete che il mio telefono si rompe ogni weekend e me lo sostituiscono subito?" :asd:
E' un servizio buono che però andrebbe messo come opzionale, imho.

checo
24-01-2013, 10:38

si si è una buona assistenza certo non è gratis