View Full Version : Consiglio : MacBook Pro o MacBook Air ?
Ragazzi, io ho un iMac che ha un anno di vita da 21.5 che uso per le registrazioni mentre suono, quindi per playlist con iTunes, ecc ecc.:cool:
Chiaramente viene usato anche per la navigazione online e utilizzo "base", come utilizzare programmi di videoscrittura ecc ecc.:cool:
Ho anche un iPad che uso come dispositivo, ovviamente tutto syncro con iCloud, per i programmi di allenamento dei bambini, appuntamenti ecc ecc.:cool:
Non per ultimo in graduatoria ma c'è anche l' iPhone 5, usato come telefono e sfruttato con le sue mille app.:cool:
Adesso mi chiedevo, per uno che usa l' iPad e ha quei due dispositivi, conviene prendere un MacBook Pro o Air per girare con il Mac ?:confused:
Che differenze ci sono tra Air e Pro, qual'è il migliore ?:confused:
dragonballfusion
22-01-2013, 16:20
Ragazzi, io ho un iMac che ha un anno di vita da 21.5 che uso per le registrazioni mentre suono, quindi per playlist con iTunes, ecc ecc.:cool:
Chiaramente viene usato anche per la navigazione online e utilizzo "base", come utilizzare programmi di videoscrittura ecc ecc.:cool:
Ho anche un iPad che uso come dispositivo, ovviamente tutto syncro con iCloud, per i programmi di allenamento dei bambini, appuntamenti ecc ecc.:cool:
Non per ultimo in graduatoria ma c'è anche l' iPhone 5, usato come telefono e sfruttato con le sue mille app.:cool:
Adesso mi chiedevo, per uno che usa l' iPad e ha quei due dispositivi, conviene prendere un MacBook Pro o Air per girare con il Mac ?:confused:
Che differenze ci sono tra Air e Pro, qual'è il migliore ?:confused:
cosa ci devi fare? l'Air pesa 1kg in meno, non ha Superdrive, non ha HDD meccanico (a meno che tu non voglia spendere 2000€ per un macbook pro con ssd) ed è molto più trasportabile. l'11" è consigliabile per quello che devi fare, il 13" costa quanto il Pro sempre da 13", quidni è questione di gusti.
io preferirei Il macook pro, perchp rimane ancora upgradabile tìra ram, HDD e batteria (da sostituire, non si sa mai)
http://img20.imageshack.us/img20/5595/macz.png
cosa ci devi fare? l'Air pesa 1kg in meno, non ha Superdrive, non ha HDD meccanico (a meno che tu non voglia spendere 2000€ per un macbook pro con ssd) ed è molto più trasportabile. l'11" è consigliabile per quello che devi fare, il 13" costa quanto il Pro sempre da 13", quidni è questione di gusti.
io preferirei Il macook pro, perchp rimane ancora upgradabile tìra ram, HDD e batteria (da sostituire, non si sa mai)
http://img20.imageshack.us/img20/5595/macz.png
Un pò quello che pensavo io... io andrei sul Pro da 13'' !! ;)
cinaski33
27-01-2013, 19:20
Io avevo un Air 13, l ho cambiato per un pro 13 per la CPU e ram. Preso ulyimo modello usato a 800€, gli ho messo un ssd extreme sandisk da 180€ 256gb, é una bomba, ma da portare in giro (suono 200 serate all'anno) l'air 13 é il top. Con l'11 diventi cieco e rachitico, sul 13 lavori anche con logic.
Questa naturalmente é solo la mia personale esperienza.
Ciao
Inviato dal mio XT890 con Tapatalk 2
Per me MacBook Air 13", maggiore trasportabilità, ssd al posto dell'HD, per contro processore meno potente, ma risoluzione schermo superiore, naturalmente non considerando il MacBook Pro retina.
Poi dipende anche da altre cose, per esempio a me piace moltissimo il design dell'Air.
fuR3ttOlo
29-01-2013, 09:26
Vai di MacBook Air 13" e non te ne pentirai. Io ho il modello in firma.
Ho avuto un MacBook Pro 13" 2012 e un MacBook Air 11" 2011.
Saluti
SimonGILLMAN
03-02-2013, 00:27
Macbook pro assolutamente, se devi spostarti e devi lavorare in altre sedi (con audio o quant'altro) almeno hai una solida base
dragonballfusion
03-02-2013, 11:54
Macbook pro assolutamente, se devi spostarti e devi lavorare in altre sedi (con audio o quant'altro) almeno hai una solida base
quoto.
e una potenza sotto almeno che non va buttata.
e poi ricordati che puoi sempre upgradarlo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.