buttu93
22-01-2013, 00:13
salve,
premetto a mia ignoranza generale nell' informatica, e specifica nel caso di connessione modem, wifi e tutto quello che riguarda la connessione internet.
Per questo vi espongo il mio problema cercando di dare più dettagli possibile, probabilmente parecchi superflui.
Ho un macbook 1.1 del 2006 con snow leopard.
Per la connessione a internet utilizzo absolute adsl di infostrada, il modem è della linksys e si chiama "cisco".
Fino a ieri riuscivo tranquillamente ad accedere con il wi-fi.
Oggi non più. come indirizzo ip ho: 192.168.1.4,
maschera di sottorete:255.255.255.0, router : 192.168.1.1, dns: 193.70.152.15
Airport tuttavia mi dice che c' è rete e mi dice che è connesso.
Però chrome non riesce a caricare le pagine e dopo un po' mi appare una schermata in cui chrome dice che non ce l' ha fatta.
La cosa strana è che riesco ad accedere via cavo modem tranquillamente, utilizzando le stesse informazioni ip router etc elencate sopra?
perchè da un giorno all'altro ha smesso di funzionare? come posso provvedere?
Grazie mille
PS: gli altri utilizzatori di internet accedono tranquillamente attraverso wifi
premetto a mia ignoranza generale nell' informatica, e specifica nel caso di connessione modem, wifi e tutto quello che riguarda la connessione internet.
Per questo vi espongo il mio problema cercando di dare più dettagli possibile, probabilmente parecchi superflui.
Ho un macbook 1.1 del 2006 con snow leopard.
Per la connessione a internet utilizzo absolute adsl di infostrada, il modem è della linksys e si chiama "cisco".
Fino a ieri riuscivo tranquillamente ad accedere con il wi-fi.
Oggi non più. come indirizzo ip ho: 192.168.1.4,
maschera di sottorete:255.255.255.0, router : 192.168.1.1, dns: 193.70.152.15
Airport tuttavia mi dice che c' è rete e mi dice che è connesso.
Però chrome non riesce a caricare le pagine e dopo un po' mi appare una schermata in cui chrome dice che non ce l' ha fatta.
La cosa strana è che riesco ad accedere via cavo modem tranquillamente, utilizzando le stesse informazioni ip router etc elencate sopra?
perchè da un giorno all'altro ha smesso di funzionare? come posso provvedere?
Grazie mille
PS: gli altri utilizzatori di internet accedono tranquillamente attraverso wifi