PDA

View Full Version : Aumentare il file di paging

Hexsoldier
21-01-2013, 22:32
Salve ragazzi,

dal momento che ho una 4GB di RAM, per sfizio volevo ampliare il file di paging che in automatico ora si attesta sui 3500MB.

Ho un HDD a parte, SATA, diverso da quello su cui gira 8.

Quello che vorrei chiedervi è: è buona norma smistare il file di paging su una partizione di 20GB che ho creato sull'HDD a parte?!

Nel caso staccassi questo HDD, Windows 8 partirebbe o andrebbe in errore?

pps
22-01-2013, 16:00
Salve ragazzi,

dal momento che ho una 4GB di RAM, per sfizio volevo ampliare il file di paging che in automatico ora si attesta sui 3500MB.

Ho un HDD a parte, SATA, diverso da quello su cui gira 8.

Quello che vorrei chiedervi è: è buona norma smistare il file di paging su una partizione di 20GB che ho creato sull'HDD a parte?!

Nel caso staccassi questo HDD, Windows 8 partirebbe o andrebbe in errore?
1: premetto che a distanza di anni la "carogna di unix" continua a perseguitarmi quindi, visto che possiedo anche un disco di sistema SSD e avendo spazio che mi avanzava su un altro disco......
mi sono fatto una partizione di SWAP da 20 Gb e ci ho piazzato il file di swap a dimensione fissa a 12 Gb.
Ma a parte le "economie" in scrittura sull' SSD, tutta questa utilità proprio non riesco a vederla / quantificarla.
Nel senso che: swap su disco di sistema dim. Fissa o gestita da S.O. oppure
swap su disco diverso dim. Fissa o gestita da S.O. nell'utilizzo pratico non riesco a percepire dei miglioramenti / peggioramenti (non cambia na mazza).
2: se stacchi il disco dove risiede lo swap, windows si "arrangia" e lo piazza su C: e quando arrivi sul desktop di compare un messaggio che ti informa che lo swap è stato spostato, quindi, stai sereno che non fai danni !
Ciao

Hexsoldier
23-01-2013, 08:06
Ma quindi è inutile aumentare lo spazio, giusto?

Ho 4GB di RAM e il file di paging è di 3,5GB

Khronos
23-01-2013, 09:06
perfettamente inutile.

Hexsoldier
23-01-2013, 14:55
Grazie mille ad entrambi!:D