View Full Version : Aumentare il file di paging
Hexsoldier
21-01-2013, 22:32
Salve ragazzi,
dal momento che ho una 4GB di RAM, per sfizio volevo ampliare il file di paging che in automatico ora si attesta sui 3500MB.
Ho un HDD a parte, SATA, diverso da quello su cui gira 8.
Quello che vorrei chiedervi è: è buona norma smistare il file di paging su una partizione di 20GB che ho creato sull'HDD a parte?!
Nel caso staccassi questo HDD, Windows 8 partirebbe o andrebbe in errore?
Salve ragazzi,
dal momento che ho una 4GB di RAM, per sfizio volevo ampliare il file di paging che in automatico ora si attesta sui 3500MB.
Ho un HDD a parte, SATA, diverso da quello su cui gira 8.
Quello che vorrei chiedervi è: è buona norma smistare il file di paging su una partizione di 20GB che ho creato sull'HDD a parte?!
Nel caso staccassi questo HDD, Windows 8 partirebbe o andrebbe in errore?
1: premetto che a distanza di anni la "carogna di unix" continua a perseguitarmi quindi, visto che possiedo anche un disco di sistema SSD e avendo spazio che mi avanzava su un altro disco......
mi sono fatto una partizione di SWAP da 20 Gb e ci ho piazzato il file di swap a dimensione fissa a 12 Gb.
Ma a parte le "economie" in scrittura sull' SSD, tutta questa utilità proprio non riesco a vederla / quantificarla.
Nel senso che: swap su disco di sistema dim. Fissa o gestita da S.O. oppure
swap su disco diverso dim. Fissa o gestita da S.O. nell'utilizzo pratico non riesco a percepire dei miglioramenti / peggioramenti (non cambia na mazza).
2: se stacchi il disco dove risiede lo swap, windows si "arrangia" e lo piazza su C: e quando arrivi sul desktop di compare un messaggio che ti informa che lo swap è stato spostato, quindi, stai sereno che non fai danni !
Ciao
Hexsoldier
23-01-2013, 08:06
Ma quindi è inutile aumentare lo spazio, giusto?
Ho 4GB di RAM e il file di paging è di 3,5GB
Hexsoldier
23-01-2013, 14:55
Grazie mille ad entrambi!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.