PDA

View Full Version : Problema accesso a internet (windows 7)? (vi prego entrate)

xxx21xxxamazing
21-01-2013, 20:38
Salve a tutti, ho un problema gravissimo da risovere immediatamente...
Questo pomeriggio ho fatto una pulizia della cronologia ecc. con ccleaner; e dopo anche la risoluzione dei problemi di registro, sempre con ccleaner, quindi ho provato ad entrare in internet con firefox, opera e iexplorer 9, ma non riusciva ad andare nemmeno su google, quindi dopo aver ripristinato i registri riparati di oggi, senza successo, e altri vecchi, niente ho provato a ripristinare windows da un punto di ripristino in cui funzionava tutto perfettamente, ma niente...
Poi per puro caso ho provato ad attivare un proxy che avevo impostato su opera e con quello riesco a navigare, quindi?

Mi è venuto in mente che potrebbero essersi persi dei dati di windows che utilizzava per connettersi, ma è davvero quello?

Vi prego ditemi voi cosa posso fare.

Grazie mille e fate presto

(Ho Windows 7)

Eress
21-01-2013, 20:59
A parte che c'è una lunghissima discussione in questa stessa sezione del forum sull'inutilita e dannosità della pulizia del registro automatizzata, che ti consiglio di leggere attentamente, a questo punto l'unica alternativa che ti resta alla formattazione è questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5

xxx21xxxamazing
21-01-2013, 21:02
Ma i programmi saranno disinstallati?
Io ho già installato windows 7 sp1, lo aggiornrà comunque?

xxx21xxxamazing
21-01-2013, 21:05
Ho aggiornato i driver della scheda, ma niente...
Ma apparte tutto visto che con i proxy posso navigare, non posso reimpostare qualche impostazione di windows?

Eress
21-01-2013, 22:56
Certo che rimangono i programmi e tutte le impostazioni. Il solo piccolo problema è che dopo bisogna riattivare la copia di Windows.

xxx21xxxamazing
22-01-2013, 13:25
Ok, grazie eress non so' come ma si è risolto da solo dopo averlo lasciato spento la notte, grazie comunque

frolloccone75
29-01-2013, 23:24
Ok, grazie eress non so' come ma si è risolto da solo dopo averlo lasciato spento la notte, grazie comunque

E' proprio vero che un buon sonno risolve ogni cosa :asd: