View Full Version : Problema USB current
Susanoo78
21-01-2013, 20:21
salve ragazzi il pc di un mio amico ha una scheda madre ASUS P5KPL-AM SE
una delle porte usb è rotta e credo faccia contatto perche quando accendo il pc mi da il messaggio di usb device over current detected. System will shout down in 15 second! o una cosa simile.
non mi permette nemmeno di entrare nel BIOS.
devo per forza cambiare scheda madre?
grazie
salve ragazzi il pc di un mio amico ha una scheda madre ASUS P5KPL-AM SE
una delle porte usb è rotta e credo faccia contatto perche quando accendo il pc mi da il messaggio di usb device over current detected. System will shout down in 15 second! o una cosa simile.
non mi permette nemmeno di entrare nel BIOS.
devo per forza cambiare scheda madre?
grazie
Naturalmente te lo fa anche avendo staccato tutte le periferiche USB?
Controlla dentro ogni porta USB (magari aiutandoti con una torcia), dovresti vedere, per ognuna, 4 lamelle di rame.
Queste non devono toccarsi tra loro, e né nella schermatura metallica che c'è attorno.
Immagine di esempio: vedi le 4 lamelle? Non devono toccare nient'altro che quella placca di plastica centrale.
http://ntcdistributing.com/bigprod/ura-1001-clear.jpg
Susanoo78
22-01-2013, 12:42
Naturalmente te lo fa anche avendo staccato tutte le periferiche USB?
Controlla dentro ogni porta USB (magari aiutandoti con una torcia), dovresti vedere, per ognuna, 4 lamelle di rame.
Queste non devono toccarsi tra loro, e né nella schermatura metallica che c'è attorno.
Immagine di esempio: vedi le 4 lamelle? Non devono toccare nient'altro che quella placca di plastica centrale.
http://ntcdistributing.com/bigprod/ura-1001-clear.jpg
risolto grazie.
probabilmente erano le lamelle come suggerivi tu.
preso dallo sbrocco gli ho dato delle coltellate con il cacciavite sull'usb in questione :sofico:
grazie ancora
risolto grazie.
probabilmente erano le lamelle come suggerivi tu.
preso dallo sbrocco gli ho dato delle coltellate con il cacciavite sull'usb in questione :sofico:
grazie ancora
Lol che violenza :D
Ma l'importante è che hai risolto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.