View Full Version : problema spegnimento pc
salve
non so se è la sezione giusta cmq...
ho assemblato un pc con queste caratteristiche:
mb: asus p88b75-m lx
procio: pentium g860
ram: 4gb corsair value 1333mhz
ali: Enermax ENP450AGT 450w
hd: ssd ocz agility3 60gb
il pc funziona alla grande ed è una scheggia per l'uso limitato che se ne fa
ha un grosso problema però
non si spegne!
cioè il software si spegne regolarmente
ma rimane accesa la spia di accensione sul case e non si spengono le ventole
bisogna tener premuto il tasto accensione per 5 sec o spegnere la ciabatta per fare il shutdown...
premetto che non ho porte firewire che mi possono dare problemi e che ho aggiornato il bios della mb all'utima versione...
non riesco a venirne a capo
aiuto!
grazie
acronalb
21-01-2013, 22:07
sinceramente non saprei cosa possa essere il problema però si potrebbero ipotizzare alcuni problemi:
-se hai assemblato tu questo pc sei sicuro di avere attaccato bene i cavi che dall ali vanno alla scheda madre?
-potrebbe essere un problema della scheda madre che magari non da il giusto input di spegnimento all alimentatore.
queste sono solo delle ipotesi quindi prendile con le pinze e aspetta qualcuno piu' bravo di me
quaddista
22-01-2013, 01:22
ho avuto lo stesso problema, e se non lo era era molto simile... comuqnue basta disattivare le porte firewor e hai risolto.. il pc si spegne perfettamente..
quaddista
22-01-2013, 01:31
ho avuto lo stesso problema, e se non lo era era molto simile... pure a me senza utilizare porte firewor, il pc non si spegneva corretamente, comuqnue basta disattivare le porte firewire dal biose e hai risolto.. il pc si spegne perfettamente..
Jones D. Daemon
22-01-2013, 08:10
salve
non so se è la sezione giusta cmq...
ho assemblato un pc con queste caratteristiche:
mb: asus p88b75-m lx
procio: pentium g860
ram: 4gb corsair value 1333mhz
ali: Enermax ENP450AGT 450w
hd: ssd ocz agility3 60gb
il pc funziona alla grande ed è una scheggia per l'uso limitato che se ne fa
ha un grosso problema però
non si spegne!
cioè il software si spegne regolarmente
ma rimane accesa la spia di accensione sul case e non si spengono le ventole
bisogna tener premuto il tasto accensione per 5 sec o spegnere la ciabatta per fare il shutdown...
premetto che non ho porte firewire che mi possono dare problemi e che ho aggiornato il bios della mb all'utima versione...
non riesco a venirne a capo
aiuto!
grazie
Prova a fare cosi:
da start -> cmd (click destro Esegui come amministratore) -> digita ' shutdown /s ' senza apici e vedi se si spegne, se si allora il problema è da ricercare in windows
acronalb
22-01-2013, 10:12
Ho visto nel BIOS del mio PC e c e' l opzione power dove puoi mettere power off [auto] prova a smanettare su questa opzione.....
ho avuto lo stesso problema, e se non lo era era molto simile... pure a me senza utilizare porte firewor, il pc non si spegneva corretamente, comuqnue basta disattivare le porte firewire dal biose e hai risolto.. il pc si spegne perfettamente..
non ho porte firewire neanche sul bios
Prova a fare cosi:
da start -> cmd (click destro Esegui come amministratore) -> digita ' shutdown /s ' senza apici e vedi se si spegne, se si allora il problema è da ricercare in windows
ho provato.. il problema si presenta lo stesso
quaddista
22-01-2013, 17:01
nenache io ho porte firewire, ma ho ridolto così XD nel bios devi cercare integrated peripherical poi selezioni onbord 1394 device e metti disable... perdonate il mio inglese xD comunque prova così e fammi sapere. :) poi può pure essere che mi sbaglio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.