PDA

View Full Version : Ultrabook Samsung: puoi dirmi quale è migliore dei 2?

FoxUlisse
21-01-2013, 17:30
Ciao, sono sul pallone, anche perchè non sono espertissimo e sono indeciso sull'acquisto tra questi due Samsgung:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/ultra-portable/NP530U3C-A07IT
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/ultra-portable/NP900X3C-A01IT
A parte che uno ha una SSD e l'altro no, ma vorrei sapere quale è migliore dei due.
POI vorrei sapere se uno dei due ha LA TASTIERA RETRO-ILLUMINATA.
Grazzzzie

sniper0ne
21-01-2013, 19:12
Ciao, sono sul pallone, anche perchè non sono espertissimo e sono indeciso sull'acquisto tra questi due Samsgung:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/ultra-portable/NP530U3C-A07IT
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/ultra-portable/NP900X3C-A01IT
A parte che uno ha una SSD e l'altro no, ma vorrei sapere quale è migliore dei due.
POI vorrei sapere se uno dei due ha LA TASTIERA RETRO-ILLUMINATA.
Grazzzzie

non sono confrontabili direttamente il serie 5 è di fascia medio-bassa l' altro medio-alta
comunque il serie 9 ha la tastiera retroilluminta
al serie 5 però puoi mettere un vero ssd formato sata 2,5" spesso max 7mm e ha pure un banco ram libero, il serie 9 ha tutto saldato e non puoi fare upgrade

FoxUlisse
21-01-2013, 20:37
non sono confrontabili direttamente il serie 5 è di fascia medio-bassa l' altro medio-alta
comunque il serie 9 ha la tastiera retroilluminta
al serie 5 però puoi mettere un vero ssd formato sata 2,5" spesso max 7mm e ha pure un banco ram libero, il serie 9 ha tutto saldato e non puoi fare upgradeQuello che dici sarà sicuramente vero e ti ringrazio per la delucidazione ma il Samsung Serie 5 è un i7 mentre il serie 9 è un i5. A questo punto quale compreresti? ;)

sniper0ne
21-01-2013, 20:44
Samsung Serie 5 è un i7 mentre il serie 9 è un i5
certo, ma sempre di dual core ulv si tratta, l' i7 ha in + solo qualche centinaio di mhz e 1mb di chace in +
non molto, e il serie 9 è tutta un altra cosa come finiture e qualità
tuttavia, ti consiglio un altro ultrabook, migliore
l' asus zenbook ux31a che ha schermo full hd ips opaco di altissima qualità, sempre tastiera retroilluminata e scocca unibody in alluminio
il serie 5 invece ti fà risparmiare, è + upgradabile, ma appunto è di fascia + bassa come qualità e finiture e matereali, schermo incluso

FoxUlisse
21-01-2013, 20:52
certo, ma sempre di dual core ulv si tratta, l' i7 ha in + solo qualche centinaio di mhz e 1mb di chace in +
non molto, e il serie 9 è tutta un altra cosa come finiture e qualità
tuttavia, ti consiglio un altro ultrabook, migliore
l' asus zenbook ux31a che ha schermo full hd ips opaco di altissima qualità, sempre tastiera retroilluminata e scocca unibody in alluminio
il serie 5 invece ti fà risparmiare, è + upgradabile, ma appunto è di fascia + bassa come qualità e finiture e matereali, schermo inclusoTu hai comperato l'asus zenbook ux31a? Mi togli una curiosità? Mi hanno detto che il Samsung serie 9 che ho postato ha un processore di seconda generazione. E' vero? Io ci capisco poco ma leggo: Processore Intel® Core™ i5 3317U (1,7 GHz, 3 MB L3 Cache). Il numero 3317 non sta per terza generazione? Grazie

PS: ASUS Zenbook UX32VD csta un po' meno del UX31A, pensi che anche questo sia migliore de Samsung 9?

sniper0ne
21-01-2013, 21:34
Tu hai comperato l'asus zenbook ux31a?
ho un asus, ma non quello
Mi togli una curiosità?
certo
Mi hanno detto che il Samsung serie 9 che ho postato ha un processore di seconda generazione. E' vero?
no
Il numero 3317 non sta per terza generazione?
esatto, inizia con 3, cioè 3 generazione, altrimenti se era di seconda, la prima cifra era un 2
PS: ASUS Zenbook UX32VD csta un po' meno del UX31A, pensi che anche questo sia migliore de Samsung 9?
è un pò + spesso e pesante e non è unibody, però è buono e ha pure la gpu dedicata, e anche hdd e ram upgradabile:read:

FoxUlisse
21-01-2013, 21:43
è un pò + spesso e pesante e non è unibody, però è buono e ha pure la gpu dedicata, e anche hdd e ram upgradabile:read:Per terminare ... e poi non ti disturbo più. Poichè i prezzi sono simili, tu cosa compreresti tra un Asus UX32VD con i5 e un Samsung 530u3c-A07IT con i5? A me quello che mi attira di più (ma solo esteticamente) è il Samsung perchè ha dimensioni più ridotte, ma solo per questo. Tu quale prenderesti dei due?
Ti ringrazio di nuovo.

sniper0ne
22-01-2013, 11:57
Tu quale prenderesti dei due?
asus, è costruito meglio e ha pure la scheda video dedicata e 2 ventole:read:
Ti ringrazio di nuovo.
figurati