PDA

View Full Version : Backup tramite Utility Disco

-hide-
21-01-2013, 17:07
Dovrei effettuare un backup che mi cloni anche le impostazioni e preferenze del sistema, quindi una vera copia del mio computer. Time Machine leggo copi solo i miei file, tramite la funzione di backup di Utility Disco svolgo questo compito?

M@n
21-01-2013, 17:48
Time machine copia tutto

-hide-
22-01-2013, 09:49
Time machine copia tutto

Questo mi era sfuggito. Crea una .iso del hard disk?

AlexSwitch
22-01-2013, 11:10
No.. TimeMachine crea una un backup strutturato a cartelle, ordinato cronologicamente e per contenuti. Nei contenuti ci rientra tutto: applicazioni, OS, impostazioni, dati, documenti, etc... Tanto è vero che, se si cambia Mac o si formatta il disco, è possibile riconfigurare tutto da TimeMachine...

lodato
22-04-2013, 13:38
:mc:ciao. perchè sul mio macmini, gli aggiornamenti di garage band (nuovi suoni, strumenti, loop ecc.) non me li salva. quando vado a ripristinare da time machine, non c'è traccia di questi aggiornamenti, e ho dovuto scaricarmi nuovamente gli aggiornamenti. rifatto il backup ma non ci sono. e poi com'è possibile avere un backup da soli 3,6 Gb, quando invece ho circa 80 Gb di materiale fra sistema operativo e applicazioni, foto ecc.

san80d
22-04-2013, 19:12
no, non lo fa.

se ti serve una "immagine" del disco puoi usare un programma come Carbon Copy Cloner o come Super Duper

Esatto, io usavo carbon copy cloner e te lo consiglio.

brixia67
27-04-2013, 15:52
:mc:ciao. perchè sul mio macmini, gli aggiornamenti di garage band (nuovi suoni, strumenti, loop ecc.) non me li salva. quando vado a ripristinare da time machine, non c'è traccia di questi aggiornamenti, e ho dovuto scaricarmi nuovamente gli aggiornamenti. rifatto il backup ma non ci sono. e poi com'è possibile avere un backup da soli 3,6 Gb, quando invece ho circa 80 Gb di materiale fra sistema operativo e applicazioni, foto ecc.

l'hard disk di TM è sempre collegato al Mac??
io l'ho usato più volte è ho sempre trovato il Mac aggiornato...