View Full Version : Firewall Win 7 non blocca
Pstfatrunt
21-01-2013, 17:07
Ciao a tutti
Sto facendo una prova creando delle regole per bloccare l'accesso ad internet tramite il firewall di Windows 7 (64Bit).
La prova che ho fatto, per pura praticità, è con firefox, ma non riesco a bloccare la comunicazione verso internet.
Di seguito i passi che ho eseguito:
1): Firewall -> Impostazioni avanzate
2): Regole connessioni in uscita (colonna sinistra)
3): Nuova regola (colonna destra)
4): Programma -> Avanti
5): Percorso programma -> Sfoglia -> firefox.exe -> Avanti
6): Blocca la connessione -> Avanti
7): Spunta su Dominio-Privato-Pubblico -> Avanti
8): Nome -> Fine
Fatti questi passaggi riesco comunque a collegarmi indisturbato, c'è qualcuno che può spiegarmi il perchè? Cosa mi sfugge?
Ho provato anche ad aggiungere una regola in entrata, ma oltre a non avere alcun senso(credo) non ho ottenuto nessun risultato.
P.S.
Chiedo gentilmente di non consigliare di installare altri programmi, vorrei risolvere con il firewall del winzoz, grazie.
Prova con questo se hai lo stesso problema
http://www.sphinx-soft.com/Vista/
Pstfatrunt
21-01-2013, 18:45
Prova con questo se hai lo stesso problema
http://www.sphinx-soft.com/Vista/
Scusa ma la domanda sorge spontanea...mi prendi per il c..o???-_-
Hai letto il mio Post Scriptum?
Scusa ma la domanda sorge spontanea...mi prendi per il c..o???-_-
Non mi permetterei mai :D
Una volta quello non era un programa, ma semplicemente un controllo avanzato sul firewall di sistema, ora non so se sia cambiato qualcosa.
Pstfatrunt
21-01-2013, 20:01
Ho capito, fatto sta che è sempre un altro programma da installare, ok c'è anche la versione portable e potrei usare quella, ma comunque dovrei usare un altra applicazione.
In win 7 c'è un firewall completo che dovrebbe permettere di fare cose basilari come quella che ho chiesto, quindi perchè non sforzarsi di usare quello?
Su youtube ho trovato un video che spiega esattamente come fare, ed è la fonte dalla quale ho seguito la procedura descritta nel mio post iniziale, c'è solo un piccolo problema...al tizio del video funziona, a me no.:muro:
Prima che mi venga chiesto, no, non ho tralasciato nessun passaggio, ho controllato più volte. ^^
:help: :help: :help: :help:
frolloccone75
29-01-2013, 23:28
Non mi permetterei mai :D
Una volta quello non era un programa, ma semplicemente un controllo avanzato sul firewall di sistema, ora non so se sia cambiato qualcosa.
Mi complimento per il tuo self control ;)
aled1974
30-01-2013, 08:14
te lo fa solamente con firefox o con qualsiasi programma che tenti di collegarsi ad internet?
ciao ciao
Pstfatrunt
30-01-2013, 10:44
Mi complimento per il tuo self control ;)
Dovresti complimentarti per il MIO self control, considerando che mi è stato consigliato un altro programma subito dopo aver esppressamente chiesto perfavore di non farlo perchè volevo risolvere con il FW integrato.
In secondo luogo io invece mi complimento con tutti quelli che si fanno gli affari propri evitando di erigersi a difensori delle questioni altrui. L'ho sempre detto che chi si fa i ca@@i suoi campa cent'anni. -_-
te lo fa solamente con firefox o con qualsiasi programma che tenti di collegarsi ad internet?
Ho fatto una prova anche con thunderbird e riesce comunque a scaricare la posta.
Hai qualche idea?
aled1974
30-01-2013, 13:12
sì, che antivirus stai usando?
ho appena provato col mio, ho avira, e firefox viene correttamente bloccato, probabilmente il tuo antivirus ha delle opzioni che interferiscono con il firewall di windows ;)
ciao ciao
Pstfatrunt
30-01-2013, 15:32
Kaspersky solo antivirus.
Ci avevo pensato anche io all'antivirus però onestamente non so dove poter controllare per fare una verifica. Non riesco ad individuare un opzione specifica che possa dare noia al FW del seven.
Se hai qualche dritta ti ascolto volentieri.
Grazie per l'attenzione che stai dimostrando.
Ciao.
aled1974
30-01-2013, 18:28
la più semplice, disattiva il controllo realtime dell'antivirus e verifica se cambia qualcosa, se no allora prova a disinstallarlo e rifare la prova, secondo me è lui a bypassare le regole del firewall di windows ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.