View Full Version : Problema grave Toshiba C850
Andrew46147
21-01-2013, 08:57
:help: Ciao a tutti, ho un problema gravissimo, ieri un amico mi ha portato il suo portatile montante win8 per mettere xp o win7, entrato nel bios ho disattivato il secire boot ed impostato il CSM boot, faccio partire il cd di xp e fin qui tutto ok, formatta il disco ed al successivo riavvio il pc rimane con il logo toshiba e non fa più niente, è completamente bloccato, è possibile fare qualcosa?:muro: :cry:
HoFattoSoloCosi
21-01-2013, 09:42
Se vuoi provare a postare qualche foto del BIOS vediamo se ci sono parametri che si possono impostare diversamente.
La procedura con Win XP è andata a buon fine? Nessun messaggio o errore??
Sicuro che non convenisse montare Win 7? Molto, molto, molto probabilmente avrai un sacco di problemi con i driver, siccome il PC è così recente ci saranno solo per 7 e 8.
Secondo me ti conviene riformattare e installare Win 7 (da DVD o USB è indifferente) e vedere se almeno all'avvio di Windows ci arriva, perché le impostazioni così come sono adesso sembrano corrette.
Andrew46147
21-01-2013, 10:40
Il pc non facevo neanche entrare nel bios, ho risolto togliendo la pila (non mi era mai capitato di averla affianco ad hd e ram).
Non sapendo quali driver sata vuole li avevo impostati in compatible/ide, questa impostazione blocca il pc, invece mettendoli in AHCI il portatile non si blocca più ma ovviamente mi occorrono i driver.
Ora sto ripristinando con i dvd creati precedentemente, così vedo quali driver mi occorrono e se li trovo, altrimenti vado di 7 e buonanotte
HoFattoSoloCosi
21-01-2013, 10:43
Tutto corretto, facci sapere come va a finire allora!
Andrew46147
21-01-2013, 18:37
Aggiornamento:
Dopo aver scaricato gli ultimi driver sata Intel ed averli integrati nel cd di XP l'installazione è riuscita perfettamente. Sono anche riuscito a trovare, con non poche difficoltà, tutti i driver ma alla fine c'è stato un bel problemino, per XP la scheda audio non esisteva proprio :eek:. Non c'è stato proprio verso di fargliela vedere, alla fine ho messo se7en e buonanotte ai suonatori.
HoFattoSoloCosi
21-01-2013, 18:59
E' stata la scelta minore ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.