PDA

View Full Version : Suggerimento acquisto nuova scheda video

GoldKnight
21-01-2013, 05:32
Salve

Vorrei prendere nuova scheda video, da non molto avevo fatto upgrade del restante hardware, lasciando indietro la scheda video

al momento mi ritrovo con un

CPU: Intel i7 2600K con dissipatore noctua nh-u12p
mobo: asrock z68 extreme3 gen3
RAM: 2x4gb dd3 1600mhz corsair vengeance
scheda video: gainward gtx260 OC di fabbrica (quella con 2 ventole)
monitor: samsung syncmaster b2430 24"
alimentatore: tagan bz750W

Considerando che il computer lo uso spesso, e la scheda grafica viene stressata alquanto, dato che le principali mansioni per cui viene impiegato sono la grafica, il rendering e i videogames.
Vorrei un consiglio da piu' esperti su che scheda grafica orientarmi, cifra da spendere entro i 200€ orientativamente (diciamo che il fondo cassa langue)

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

NightStalker
21-01-2013, 08:27
Salve

Vorrei prendere nuova scheda video, da non molto avevo fatto upgrade del restante hardware, lasciando indietro la scheda video

al momento mi ritrovo con un

CPU: Intel i7 2600K con dissipatore noctua nh-u12p
mobo: asrock z68 extreme3 gen3
RAM: 2x4gb dd3 1600mhz corsair vengeance
scheda video: gainward gtx260 OC di fabbrica (quella con 2 ventole)
monitor: samsung syncmaster b2430 24"
alimentatore: tagan bz750W

Considerando che il computer lo uso spesso, e la scheda grafica viene stressata alquanto, dato che le principali mansioni per cui viene impiegato sono la grafica, il rendering e i videogames.
Vorrei un consiglio da piu' esperti su che scheda grafica orientarmi, cifra da spendere entro i 200€ orientativamente (diciamo che il fondo cassa langue)

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

1-allora considero che tu voglia restare SOTTO i 200€ e a quel prezzo trovi le AMD 7870 oppure in casa Nvidia la GTX 660
le prestazioni propendono lievemente per AMD
(vedi link > http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_7950_X2_Boost/images/perfrel.gif)
ma è anche vero che se non ricordo male, a livello di supporto ai motori di rendering i driver Nvidia sono leggermente più avanti, quindi la scelta è tua!

2-ti consiglio come al solito i dissipatori doppia ventola sia x Amd che Nvidia dato che sn + silenziosi ed efficienti

3-a 220-230€ (però le dual fan si trovano a quasi 250€ online...) si trovane le AMD 7950 che han una marca in più ma dipende anche a che risoluzione giochi

GoldKnight
21-01-2013, 08:58
innanzitutto grazie per la risposta

allora...

per dissiparoti doppia ventola? su che marche dovrei andare quindi? asus, gainward o cosa?

per il discorso risoluzione, gioco di solito al massimo che mi consente il monitor, 1920*1080 ed ovviamente i settaggi grafici al momento non tanto spinti causa calci nei denti che mi prendo in fattore fps :)

per quanto riguarda il costo, beh... la marcia in piu' non mi spiacerebbe, ma i soldi in tasca non credo me lo permettano, lo stipendio e' cmq uno e le spese mensili son sempre presenti.
In caso vedo se rimandare e magari cercare di metter da parte qualcosina, o cmq potrei anche accontentarmi, alla fine dalla gtx260 e' cmq un gran bel salto in avanti :)

ancora grazie per le info, e se puoi rispondere agli ultimi dubbi te ne sarei grato :)

PS. giusto perche' mi voglio fare del male, la 7950 iceq? sapete il prezzo? ho cercato in giro ma non trovo in nessun negozio O_o